quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 11/02/2014 14:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sale è corrosivo non credo sia un toccasana per le guarnizioni, poi se uno lo utilizza 1 volta all'anno credo non ci siano problemi, per un utilizzo intensivo non so.
quote:Risposta al messaggio di fra29788 inserito in data 11/02/2014 00:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ti confermo è coibentato,caso mai si ghiaccia la ghigliottina.Ad ogni modo hai ragione,un po' di antigelo puo' solo che aiutare almeno fino a quando non monti una eventuale resistenza.Ciao
quote:Risposta al messaggio di fra29788 inserito in data 11/02/2014 20:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo,secondo me ti si era aperta la valvola di sicurezza del boiler.Scatta da sola sotto i 4° per proteggere la combi.E' nera e azzurra con un piccolo pulsante e una levetta sopra.Non penso tu abbia una valvola automatica di sicurezza anche sul serbatoio acque chiare. Perche' la valvola antigelo del boiler si apra e ti svuoti il serbatoio delle chiare bisognerebbe aver dimenticato anche la pompa accesa...dubito.Comunque è come dici tu, succede solamente dopo molto ore che il camper è fermo e la temperatura interna scende sotto i 4° gradi.Quando lo usi non succede,la stufa di solito in montagna la lasci sul minimo ma anche lasciandola spenta ci vogliono alcune ore per scendere così' tanto.