Se la meccanica è affidabile e il prezzo da regalo ( ma non ritengo siano pochi 1000 euro)
e la buona volontà c'è... con molta pazienza e mano d'opera ce la puoi fare.
Per non ripetere paginate di cose che ho scritto sul mio restauro ( a seguito tamponamento- ma anche dovendo risolvere problemi di infiltrazioni e marciume..)
ti segnalo se non l'hai letta la mia esperienza...( su questo forum)
Buona lettura:
https://forum.camperonline.it/t...
P:S:
LA VERNICE POLIURETANICA bicomponente industriale ( io ho usato la Lechler) ha un costo moderato ed attacca davvero su tutto... e puoi darla ( sulla buccia d'arancia) a pennello o rulletto senza problemi.
Io ho semplicemente pulito con acetone la vecchia vernice ed è stato sufficiente per avere una adesione ottima ( avevo riverniciato 2 anni fa l'intera cellula abitativa)
Riempie le screpolature ( ma se sono passanti alla lamiera potrebbe riaprirsi la fessura ... in tal caso va risolta la lesione)
Per il sandwich compensato polistirolo e lamiera ( che è da 0,6mm) al posto della costosa colla apposita va benissimo la POLIURETANICA da falegnameria
che si trova a minor prezzo. Mentre Il terostat non ha un costo eccessivo da giustificare rimedi potenzialmente meno affidabili.
Modificato da ellebi il 29/08/2016 alle 13:09:48