CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

jolly boiler non si accende - risolto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 445
Inserito il 02/12/2012 alle: 15:14:26
Buona domenica a tutti Stamattina stavo controllando il boiler (jolly) provato ad accenderlo, scatta l'elettrovalvola, due scintille e si ferma il piezo come si fosse acceso ma non ho sentito il solito rumore di fiamma che si accende. Sembra acceso con luce verde ma sento odore di gas e niente calore sul camino. Spengo tutto, aspetto un attimo per pulire la camera di combustione dai gas incombusti, provo a riaccendere e nulla, tutto morto il boiler non ne vuole più sapere di accendersi. Quando accendo l'interruttore si sente come un ronzio elettrico da condesatore carico (un po' come i flash esterni delle macchine foto) ma non succede nulla. Prima di mettermi a far prove varie vorrei chiedervi se vi è mai capitata una cosa del genere e se avete un'idea di cose controllare... Si può esser staccato qualche filo? Qualcosa che soffre il freddo/umido? Spero di non dover impazzire anche perchè i pezzi di ricambio so essere difficile se non impossibile trovarli... Grazie mille e buona domenica a tutti! Andrea

Modificato da ancre83 il 03/12/2012 alle 20:23:24
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 02/12/2012 alle: 20:31:23
Ciao Andrea, allora io causa una crepa sulla "pentola" Jolly ho prima smontato e poi revisionato completamente il boiler in questione. Probabilmente si è sregolato il piezo di accensione?Te lo auguro perchè se è la scheda elettronica...è da buttare!! Mi sentirei di suggerirti di armarti di pazienza e prima scaricare e poi dopo aver scollegato nell'ordine: gas entrata e uscita acqua ...procedere ad una revisione al banco ergo pulizia del bruciatore con regolazione del piezo di accensione. Non è per nulla difficile io l'ho fatto e in seguito ho aggiunto pure un rubinetto di chiusura sul carico dell'acqua e un cappotto termico supplementare...risultato va che è una meraviglia![:D] Buon lavoro
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 445
Inserito il 02/12/2012 alle: 21:09:01
Spero anche io che non sia la scheda elettronica, anche perchè io di elettronica proprio non ci capisco nulla, di idraulica e meccanica ne mastico ma elettronica proprio zero e sta cosa mi preoccupa perchè saranno due o tre componenti stupidi da pochi euro immagino... Tra l'altro il mio è montato con la scheda dal lato opposto rispetto allo sportello di accesso e solo per guardarla dovrei smontare tutto il boiler... Devo anche capire come svuotarlo perchè non sembra avere nessun tipo di scarico da nessuna parte sto maledetto, oppure qualcuno in precedenza l'ha abilmente taroccato... Andrea
15
Arcaico
Arcaico
28/11/2010 57
Inserito il 02/12/2012 alle: 22:06:23
Nel caso tu ne abbia bisogno e soprattutto se si puo' adattare ....

http://www.subito.it/vi/5376705...

pero' prima mi sembra di aver letto che esiste un fusibile prima della scheda ...controlla prima quello....ciaooooo Cordialmente Romano
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 03/12/2012 alle: 14:22:34
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 02/12/2012  21:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Andrea a me accadeva che non si accendeva, girando la manopola sentivo il tic-tic di accenzione e la valvola del gas che si apriva...5-6 secondi, poi luce rossa. Ho risolti dopo averlo spontato e pulito il bruciatore. Purtroppo su EV4 per arrivare al bruciatore devi tirarlo fuori dal camper. A suo tempo ho fatto anche alcune foto...il lavoro con un pò di pazienza si fà, non ha criticità particolari! ciao Roberto Saluti a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 445
Inserito il 03/12/2012 alle: 20:22:46
Risolto tutto! Per fortuna era solo un connettore leggermente ossidato, pulito tutto con spray per contatti ed è ripartito al volo! Un grazie a tutti per l'aiuto! Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link