CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Katamarano 3

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:50:23
Salve a tutti. Stiamo pensando di cambiare il camper , il mitico Mizar 140 , con un mansardato con letto posteriore basso ( no garage ). Ne stiamo cercando usati e trovo che dal 2007 si trovano anche su meccanica ultimo ducato cilindrata sia 2200 100 cv sia 2300 130 cv 6 marce . Sarei molto piu' intenzionato alla meccanica ducato che a quella pre 2007 che era il ford transit 2000 110 cv. Vi chiedo di conoscere pregi e difetti di questo mezzo , avendo un amico che ha il Katamarano 1 ( letti a castello ) e ne parla benissimo. Attendo fiducioso i vs commenti per poter meglio effettuare la scelta del prossimo camper. Accetto volentieri anche vs proposte di altri camper ma con la tipologia che a noi necessita. Vi ringrazio anticipatamente. Cordialmente Luca
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:37:41
Il Katamarano è un mezzo spartano di fascia d'accesso della Rimor. Il Mizar, per quanto datato, è di fascia superiore, quindi valuta bene in base alle tue esigenze di allestimento e/o accessori il cambio. In linea di massima comunque il Katamarano nelle sue varie declinazioni ha conosciuto un discreto successo, sono mezzi abbastanza semplici e con dotazioni in relazione al costo. Utilizzabili d'inverno con qualche attenzione in quanto non hanno serbatoi di recupero riscaldati, riscaldamenti potentissimi e canalizzazioni particolarmente curate, etc., ma nulla di non migliorabile con un po' di fai da te. Se ne fai un uso prevalentemente estivo, ti va bene la dotazione, le finiture e l'allestimento del mezzo...perchè no. Con qualche informazione in più sull'uso del camper, sul budget, etc. etc. vedrai che i consigli non mancheranno.
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 31/08/2009 alle: 23:01:56
Io ho utilizzato per una vacanza invernale in Alsazia (-15 di notte -5/7 di giorno) un Katamarano con i letti a castello longitudinali. devo dire che gli spifferi erano ovunque e una volta mi si è ghiacciato lo scarico del lavello perchè faceva un gomito sotto al camper, e non era coibentato o accoppiato con la conduttura dell'aria calda, la stufetta sempre a Palla mi dava al max 17° dentro, e non di più. A patre questi inconvenienti mi sono trovato bene anche se ora che ho un mezzo differente apprezzo i 22/25° in pieno inverno con temperatura esterna attorno ai -20. Con questo non voglio smontare la tua scelta, ma avvertire che non è uno dei mezzi più adequati per il turismo invernale. Quello che ho usato aveva meccanica Ford (Il Ford Nuovo)110cv traz post del 2007 andava alla grande. Ora Ho meccanica Ford 140cv 6 marce traz ant e va che è una scheggia. Non fissarti su ducato vanno benissimo anche i Ford. Buona scelta Rommy
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 01/09/2009 alle: 16:56:55
Grazie a tutti per le vs risposte. Sto cercando informazioni sul Katamarano 3 , quello con il letto alla francese in coda e dotato di mansarda. Questa e' la tipologia che ci occorre. Sono graditi i vs suggerimenti in merito anche ad altri camper che abbiamo la stessa disposizione. Ho chiesto del Katamarano 3 perche' mi sembra che sul mercato dell'usato sia un ottimo rapporto di qualita' e prezzo. Rimango in attesa di vs cortesi suggerimenti. Cordialmente Luca
barcellona
barcellona
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 17:06:12
ciao! Io ho un katamatano1 comprato l'anno scorso. L'abbiamo usato quest'inverno in montagna e la temperatura interna era intorno ai 22 gradi, insomma non abbiamo patito il freddo E' successo solo una mattina che si è ghiacciato qualcosa nel lavandino in cucina e non veniva più giù acqua dal rubinetto fino al pomeriggio quando si è scongelato! Mio marito ha detto che deve coibentare quel pezzo perchè passa proprio vicinissimo alla parete Siamo appena tornati da Capo Nord, 10.200 km in quattro settimane con temperature dai 4 ai 30 gradi, abbiamo fatto solo due giorni di campeggio e poi sempre solo sosta, non abbiamo avuto il minimo problema, il camper è su ford credo 130 cv (credo perchè non mi sono mai interessata! [:I]) so che mio marito preferiva il ford al ducato e aveva scelto la potenza massima disponibile l'anno scorso. Abbiamo fatto tantissimi passi e salite senza mai il minimo problema. Anche a livello di cellula non abbiamo avuto nessun problema. Ci siamo trovati bene come vivibilità e siamo in due + mio figlio di 5 anni. Vendono questi mezzi omologati per 6 persone ma sinceramente non so come facciano a starci 6 persone e la loro roba! Insomma noi non possiamo lamentarci e ci siamo sempre trovati bene
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 01/09/2009 alle: 18:37:26
Grazie delle informazioni Barcellona.. Aspetto notizie anche sul Katamarano 3... Grazie Luca
16
michaelassino
michaelassino
17/02/2009 31
Inserito il 01/09/2009 alle: 18:51:44
Ciao Likignolo, se può interessarti consulta la sezione "Vendita Ex-Noleggio" sul nostro sito

www.abecamper.it/usato

Noi abbiamo 3 veicoli della serie Katamarano e ci siamo trovati molto bene, sono essenziali ma non danno problemi, e con qualche accorgimento che solo l'esperienza può dare, si possono utilizzare tranquillamente anche d'inverno. Un saluto Michael www.abecamper.it
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 01/09/2009 alle: 21:45:01
Io non ho detto che non si possono usare...solo che bisogna farlo con un po' di attenzione in più rispetto ad un mezzo concepito per tale uso e con un comfort leggermente inferiore...dipende cosa ti aspetti. Poi anche io ho un mezzo di fascia medio bassa con il quale ho fatto la settimana bianca in Trentino l'anno scorso! Chiaro che con un mezzo con doppio pavimento riscaldato, canalizzazione capillare e ben accoppiata agli impianti, serbatoi di recupero coibentati, con un buon materiale isolante, stufa potente, paretine anticondensa e imbottiture dove servono e magari mobili staccati dalle pareti per la circolazione d'aria...sarebbe stata un'altra storia![;)] Poi dipende anche dall'uso che se ne fa. Mi spiego: un conto è il weekend sulla neve, un conto è stare magari una settimana costantemente a diversi gradi sotto zero in alta quota.
19
gpvanz
gpvanz
10/03/2006 60
Inserito il 03/09/2009 alle: 09:09:32
FERMOOOOOOOOO!!!! NON FARLOOOOOOOOOO!!!! IO l'ho avuto, dopo 6 mesi ho cambiato mezzo, ho già scritto sul forum ad un altro amico che chiedeva info.....allora: le finestre cadono perchè le viti sono avvitate su del cartone (cartone di infima qualità), dovevo inserire pezzi di stuzzicadenti e/o pezzi di filo elettrico affinchè facessero presa ma dopo poco regolarmente ricadevano con fori sempre più grossi nella parete; il bagno è bello e grande, ma gli scarichi funzionavano male, la coibentazione praticamente non c'è e sdraiato a letto si intravedevano le onbre dei pannelli isolanti messi distanto tra loro e quasi quasi si vedeva fuori, il Ford 100 CV non va': è sottodimensionato per un veicolo del genere, a parte questo, hai sempre il rischio che qualcosa ti riamnga in mano. D'accordo che è un entry level...ma qui la Rimor ha esagerato......personalmente lo sconsiglio vivamente. Cordilamente. Gian Paolo Vanzini
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 31/08/2009  18:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 03/09/2009 alle: 17:07:24
Ringrazio tutti per i vs suggerimenti.... Se ci fosse qualcun'altro che voglia dire la sua e' ben accetto. Cordialmente Luca
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:07:51
ho preso nuovo a dicembre 2005 il katamarano1, pesato con pannello veranda e serbatoi al 40% kg 2820, una vite che girava a vuoto risolta con vinavil e stuzzicadenti piu' di un anno fa', in quasi 4 anni mai nessun intervento dal conc.,solo il richiamo truma, il motore 100 cv ford non è sicuramente un missile ma per le mie medie(95-100 km) è ottimo , poi i consumi (quasi 11 a litro)sono ottimi, salivo senza problemi dove salivano gli altri camper , il mobilio è fatto in multistratto impelliciato, da ex falegname lo consdero un ottimo materiale, nessun problema con gli scarichi delle grigie, ho visto un motorhome della mobilvetta perdere la finestra mentre era parcheggiato in rimessaggio[xx(] , non costava 30000 euro ed era di fascia alta [B)], considero la serie katamarano un buon mezzo, forse gpvanz ha avuto un po' di sfortuna,ma questo non vuol dire che tutti i kata sono diffetosi ciao.
16
dngcpr
dngcpr
23/04/2009 11
Inserito il 04/09/2009 alle: 15:53:43
Salve!! Anche io ho acquistato un Katamarano 1 nel 2007 e venduto dopo sei mesi ,immatricolato 2006 ex noleggi. Per quanto concerne la mia esperienza fatta con questo mezzo è stata pressoché negativa per i motivi che ti elenco: - camper poco adatto per il periodo invernale, a Falcade con -11 ho trovato delle piccole lastrine di ghiaccio in mansarda ( condensa ghiacciata) in quanto mansarda non riscaldata freddissima; -se guardi il soffitto della mansarda,quando c'è il sole,si intravede la luce, -il mio era motorizzato Ford 100cv penultimo modello instabile durante la marcia quando ti superavano iniziava un rollio che dovevo sempre controllare con il volante, rumorosissimo; -pavimento freddissimo e condensa dappertutto. Comunque alla fine bisogna tener presente che è un mezzo tra i più economici sul mercato, se vai sul RIMOR SUPERBRIG la musica cambia ottimo mezzo. Adesso posseggo un RT Granduca Garage 160cv tutta un'altra storia caldissimo d'inverno, stabilissimo ecc.. saluti
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 04/09/2009 alle: 16:53:54
Grazie molto dei vs suggerimenti. Ma nessuno mi parla del katamarano 3 ??? Aspetto se ci fossero , suggerimenti in merito a questo mezzo. Grazie ancora. Cordialmente Luca
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 04/09/2009 alle: 17:42:25
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 31/08/2009  18:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Guarda io ho appena acquistato un Granduca 65 Living con matrimoniale alla francese posteriore e zona living omologato 6 x viaggio 6 letto,io e mia moglie con le nstre figlie cercavamo un tipologia simile su di un camper recente e ne siamo entusiasti e vivibilissimo eben rifinito con delle particolarità che non trovi neanche su camper da 100mila euro è del 2006 con 12000 km su meccanica ford 125/350 più che sufficente pagato 32000 euro (nuovo con accessori 48000)prova a cercare nel mercato dell'usato sarà dura xchè questa tipologia e stata costruita dalla Rollerteam x i paesi europei dove è molto apprezzata. La coinbentazione è ottima,sotto il sole se tocchi la mansarda e fresca e con le finestre chiuse e senza accorgimenti interni le temperature sono 6/7 gradi inferiori a quelle esterne,bocchette d'areazione sparse ovunque e serbatoi coinbentati lo fanno veramente un signor camper,pareti in alufiber e non è poco[;)][;)][;)][;)][;)][;)] auguri DiBi

Modificato da dibi il 04/09/2009 alle 17:55:58
16
dngcpr
dngcpr
23/04/2009 11
Inserito il 04/09/2009 alle: 22:09:25
caro Lukignolo68 La differenza tra il Katamarano 1 e il 3 sono solo quattro pannelli in multistrato avvitati diversamente nella parte posteriore, stessa cellula stesse finestre porte ecc. identico saluti LINO [:D][:D]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/09/2009 alle: 12:44:18
quote:Risposta al messaggio di dngcpr inserito in data 04/09/2009  22:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in tutto. Cambia solo la pianta, ma il mezzo è praticamente identico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link