CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Katamarano 8: differenze cellula ford o ducato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 18/04/2010 alle: 19:36:45
Carissimi amici, vorrei comprare un nuovo camper ed ho un paio di dubbi, mi sto orientando su un Katamarano 8, ne ho visti alcuni usati di un paio d'anni (2008) e mi sono fatto fare un preventivo per il nuovo. Mi stavo chiedendo: la cellula del Kata8 ford rispetto al ducato cambia? Mi spiego meglio, ho potuto constatare che la disposizione è la stessa, la mansarda del ford ad occhio mi è sembrata più grande, ma il carico nel garage è lo stesso? Il riscaldamento e l'isolamento della cabina sono gli stessi? Capisco che è una domanda difficile, in fondo chi ha ducato non ha ford e viceversa, ogni suggerimento sarà comunque molto apprezzato. Una cosa che non mi ha convinto è il tavolo, ho pensato di farne installare uno con il solo piede centrale, di quelli con la ferrovia che consentono di spostarlo. Voi avete quello originale o avete apportato modifiche?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/04/2010 alle: 19:48:21
Io avevo valutato chausson su Ford e su ducato, l'unica differenza sta nella mansarda che sul ford è piu in basso e piu spaziosa in altezza. in genere per contro su ducato la cellula dovrebbe essere piu a filo cabina e quindi piu luminosa. poi non so se varia la disposizione dell'impiantistica, con il ducato è piu utilizzabile la parte sotto pavimento tra i longheroni del telaio. personalmente avendo avuto sia ford che ducato la scelta sarebbe sicuramente per il ducato. by roberto
16
Dikat8
Dikat8
05/11/2009 167
Inserito il 18/04/2010 alle: 22:38:50
Se ti posso essere di aiuto in qualche modo io ho il Kat 8 su Ford, la motorizzazione è eccellente con consumi intorno ai 9/10 km/litro e una potenza sufficente in qualsiasi condizione!! Ovviamente del Ford devi prendere il 140 cv e non il 115... Per il tavolo ti confermo che è qualcosa di veramente progettato e fatto male: la prolunga è praticamente inutilizzabile, ma necessaria per mangiare dal divanetto, e la lunghezza del tavolo lascia poco spazio al passaggio cellula-cabina... Io sto pensando a due tipi di modifiche una economica, rifacendo per intero il tavolo della misura che dico io, mantenendone la larghezza ( la spesa è solo quella di comprare un legno della misura giusta e la formica dello stesso colore di quella originale circa 30 euro da ordinare press un concessionario Rimor... e poi per la prolunga sfruttare l'originale ma collegandola con uno dei numerosi fai da te di questo sito).. L'altra piu costosa ma migliore dal punto di vista funzionale è quella con gamba nautica centrale che a cui pensavi te, in quel modo ho visto che eventualmnte si ricava un ulteriore posticino dal lato della finestra, con opportuno fai da te (costrozione di un piano fisso o mobile. Se vuoi sapere altre informazioni contattami... P.S. ho avuto un problema non piccolo al piatto doccia, ma forse risolvo in garanzia..se vuoi sapere di piu leggi i miei post su questo mezzo! A presto
Giovanpietra
Giovanpietra
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 22:35:19
Io ho un Kat8P la P sta per profilato del 2006. E' uno dei primi su Ford TA con motore 110 hp., potenza sufficiente a portarti ovunque, va detto che è un profilato ma alto come molti mansardati. Concordo sul fatto che il tavolo è macchinoso e che sia necessaria una modifica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link