CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Katamarano - Autoroller

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 12/10/2010 alle: 13:57:05
Mi hanno detto che i rimor hanno tutti le stesse pareti , secondo voi è vero ? IL venditore ha aggiunto che il Kata, ha il tetto non calpestabile e il pavimento più leggero Che i dite ? E così "economico" come alcuni dicono ? L'autoroller è così tanto migliore ? Nel caso in cosa ?
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 12/10/2010 alle: 14:12:49
Ciao, io ho un Katamarano 6. Anche a me risulta che tutti i prodotti Rimor abbiano le stesse pareti, solo sui modelli di fascia alta sono un po' più spesse. Il tetto è calpestabilissimo e, rispetto al Mobilvetta che avevo prima, sembra anche più solido. Il pavimento è effettivamente meno spesso rispetto ad altri in quanto il controtelaio Rimor ruba qualche centimetro. Ma dal quel che mi dicono (visto che non ho ancora avuto modo di provarlo di persona) con una buona moquette spessa in inverso si riesce a camminare scalzi senza problemi. A suo tempo scelsi il Katamarano perché a mio avviso ha un ottimissimo rapporto qualità/prezzo e per il fatto che la trazione è posteriore con ruote gemellate.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 12/10/2010 alle: 14:19:16
Non entro nel merito di quale sia il migliore ma penso che il Katamarano lo debba confrontare con l'Autoroller Joy e l'Autoroller con l'Europeo... Saluti. Marco (FI)id="green">
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 12/10/2010 alle: 15:09:17
Autoroller è l'economico di Roller Team e Katamarano è l'economico di Rimor, per questo ho fatto il confronto tra questi due modelli. Modelli economici di 2 marche diverse . Relativamente al pavimento del Katamarano, io chiedevo se è davvero diverso dagli altri RIMOR, non se è più o meno migliore rispetto a Autoroller . Autoroller ha un pavimento molto più spesso di Katamarano. Katamarano, forse, ha un telaio zincato che sostiene un pavimento molto meno spesso di quello di autoroller. Certo che , comunque c'è differenza di prezzo, il katamarano costa meno. Relativamente al tetto del Katamarano è stato un venditore/riparatore a dirmi che il tetto dell'Kata a differenza di quello dell'europeo, non è calpestabile . Grazie
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 12/10/2010 alle: 20:01:54
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 12/10/2010  15:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Autoroller era kla gamm bassa di R.T fino a che non uscirono i Joy che costavano meno. In effetti quest'anno i Joy non sono più in catalogo ma nel frattempo gli Autoroller sono cresciuti fino ad arrivare a prezzi intorno ai 42 k tali da doverli confrontare con gli Europeo di Rimor. Infatti i listini riportano: ROLLER TEAM Autoroller 2 Fiat Ducato 2.3 JTD 130CV 41.650,00 Autoroller 7 Fiat Ducato 2.3 JTD 130CV 42.590,00 Autoroller 7 Ford 350 TDCI (137)140CV 44.390,00 Autoroller 7 Maxi Ford 350 TDCI 115CV 43.390,00 Autoroller Garage Fiat Ducato 2.3 JTD 42.190,00 Autoroller Garage Fiat Ducato 3.0 JTD 44.390,00 Autoroller Garage Maxi Ford 350 TDCI 115CV 43.690,00 Autoroller Garage Maxi Ford 350 TDCi 140CV 44.690,00 Autoroller Garage P Fiat Ducato 2.3 JTD 130CV 42.590,00 Autoroller 255 P Fiat Ducato 2.3 JTD 130CV 41.890,00 RIMOR Katamarano 1 Light Ford 350 FT TDCI 115CV 29.990,00 Katamarano 1 Light Ford 350 FT TDCI 140CV 30.830,00 Katamarano 3 Ford 350 FT TDCI (130CV) 140CV 34.950,00 Katamarano 5 Ford 350 FT TDCI (130) 140CV 39.350,00 Katamarano 7 Ford 350 FT TDCi(130CV)140CV 35.450,00 Katamarano 8 Ford 350 FT TDCI (130CV) 140CV 35.350,00 Katamarano 8 P Ford 350 FT TDCI (130CV) 140CV 35.350,00 Katamarano 11/12 P Ford 350 FT TDCI (130CV) 140CV 34.950,00 Katamarano Sound Ford 350 FT TDCI 140CV 35.450,00 Come vedi i prezzi sono molto differenti. Molto più vicini i prezzi degli Europei: RIMOR: Europeo N.G. 4 Fiat Ducato 2.3 JTD 130 CV 45.950,00 Europeo N.G. 4 Fiat Ducato 3.0 JTD 48.314,00 Europeo N.G. 5 Fiat Ducato 2.3 JTD 130CV 45.950,00 Europeo N.G. 5 Fiat Ducato 3.0 JTD 48.314,00 Europeo N.G. 8 Fiat Ducato 2.3 JTD 45.950,00 Europeo N.G. 8 Fiat Ducato 3.0 JTD 48.314,00 Europeo N.G. 12/P Fiat Ducato 2.2 JTD 39.990,00 Europeo N.G. 12/P Fiat Ducato 2.3 JTD 130 CV 42.450,00 Europeo N.G. 12/P Fiat Ducato 3.0 JTD 44.814,00 Europeo N.G. 69/P Fiat Ducato 2.3 JTD 130 CV 44.950,00 Europeo N.G. 69/P Fiat Ducato 3.0 JTD 47.314,00 Europeo N.G. 69/P Plus Fiat Ducato 2.3 JTD 130CV 45.950,00 Europeo N.G. 69/P Plus Fiat Ducato 3.0 JTD 48.314,00 Europeo N.G. 87/ P Fiat Ducato 2.3 JTD 130CV 44.950,00 Europeo N.G. 87/P Fiat Ducato 3.0 JTD 47.314,00 Europeo N.G. 87/P Plus Fiat Ducato 2.3 JTD 130CV 45.950,00 Europeo N.G. 87/P Plus Fiat Ducato 3.0 JTD 48.314,00 Europeo N.G. 89 Fiat Ducato 2.3 JTD 130CV 45.950,00 Europeo N.G. 89 Fiat Ducato 3.0 JTD 48.314,00 Europeo N.G. 91/P Fiat Ducato 2.3 JTD 130CV 44.950,00 Europeo N.G. 91/P Fiat Ducato 3.0 JTD 47.314,00 Europeo N.G. 91/P Plus Fiat Ducato 2.3 JTD 130CV 45.450,00 Europeo N.G. 91/P Plus Fiat Ducato 3.0 JTD 47.814,00 Europeo N.G. 95 P Fiat Ducato 2.3 JTD 130CV 44.950,00 Europeo N.G. 95/P Fiat Ducato 3.0 JTD 47.314,00 Europeo 95/P Plus Fiat Ducato 2.3 JTD 130CV 45.950,00 Europeo 95/P Plus Fiat Ducato 3.0 JTD 48.314,00 Saluti Marco (FI)id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 20:47:35
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 12/10/2010  13:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Rimor hanno tutti le stesse pareti e lo stesso pavimento. FORSE qualche differenza (1 cm di pareti) tra gamma base/alta esiste nella produzione 2011, ma fin'ora non ho letto nulla di preciso. Il tetto direi che sia calpestabile quanto il resto della gamma Rimor. Il controtelaio zincato no esiste più da qualche anno, purtroppo; è stato eliminato per abbassare il baricentro ed eliminare gli alti gradini d'accesso in cellula.
16
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 12/10/2010 alle: 21:52:39
Serie Trimarano, Katamarano, Koala ed Europeo: Spessore pavimento-pareti-tetto 44-30-30. Serie Nemho, Sailer e Nemho M: Spessore pavimento-pareti-tetto 44-40-30. Ciao
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 13/10/2010 alle: 09:43:46
Grazie, per i prezzi, in effetti come dicevo l'autoroller costa di più di Katamarano. Grazie per gli spessori che nel catologo Rimor, sono indicati uguali. Ma i materiali sono gli stessi ? A questo punto, secondo voi, europeo e autoroller qual'è meglio ? Perchè ? Tornando alla domanda, il Katamarano è così(scarso)"economico" ? Il risparmio derivato dal prezzo iniziale, permetterebbe di inserire migliorie che (forse) farebbero spostare l'ago della bilancia ,verso il Katamarano. Ad esempio si potrebbe isolare i serbatoi, montare un riscaldamento supplementare a gasolio ecc... Cosa ne dite ? Per finire, con queste risorse, voi che alternativa prendereste in considerazione ? Di Mc luois o di elnag, per fare alcuni esempi cosa ne pensate ? Grazie !!
17
lupo mandorlino
lupo mandorlino
31/07/2008 73
Inserito il 13/10/2010 alle: 16:26:45
Ciao. Io ho un Kata 8 su Ford pianalato, 137 cv trazione anteriore, acquistato nuovo ad agosto 2008. Non conosco l'Autoroller, quindi non posso effettuare una comparazione tra i due mezzi. Per il Kata posso riferirti ch elo spessore delle pareti è quello già evidenziato in un precedente post e che è uguale per tutta la gamma Rimor, almeno sino alla produzione 2010. Non sono a conoscenza di eventuali modifiche nelal fascia alta di nuova produzione. Tra le varie gamme, cambia unicamnete il ivello di finitura interno (carta color avorio per il Kata, film plastico color legno per le gamme superiori). Il tetto del mio mezzo è sicuramente calpestabile (ci sono salito, sia pur con le dovute cautele e sono un pò "fuori misura" [191 cm x 120 KG], senza evidneti problemi). Il mio mezzo ha il controtelaio nella parte posteriore, si da creare una gabbia intorno al vano garage, imbullonato al pianale del mezzo. Peraltro con riferimento al pavimento, avendolo forato per il necessario collegamento del 2° serbatoio acque chiare, ho risontrato uno spessore (legno interno, espanso, legno esterno) di circa cm. 7,2. La gamam Katamarano è sicuramente una "fascia bassa" ma unicamente in rapporto al livello di finitura, rispetto alle altre gamme Rimor. La mai scelta è stata dettata da esigenze personalissime (cane, figlia piccola, primo mezzo acquistato dapo un unico noleggio di due giorni) e, probabilmente condivisibili. Sicuramente si è rivelata, dopo due anni e 43.000 Km, una scelta vincente, sia per le caratteristiche intrinseche del mezzo che, sopratutto, per l'ampia possibilità di personalizzazione (es. 2° serbatoio, webasto con canalizzazione in mansarda e sul letto posteriore). Buoni Kilometri
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 13/10/2010 alle: 22:50:14
ho il katamarano 1 dal 2005,comprato nuovo come prima esperienza ,l'ho usato in inverno con temp. intorno allo zero e devo dire che la combi 4000 è piu' che suff., nessun problema di condensa, in estate si sente il caldo come in tutti i vr, a luglio ho montato il cond.telair 5300 e ho risolto il problema del caldo ,in quasi 5 anni mai nessun intervento ,nel complesso un buon mezzo.ciao.
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 15/10/2010 alle: 13:55:50
Grazie davvero ! Ripetendomi, con queste cifre, esistono alternative migiori ? Mclouis ed elnag ??
arturino
arturino
-
Inserito il 17/10/2010 alle: 09:57:18
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 15/10/2010  13:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O.K. Mc Louis ma io, avendo avuto personali esperienze, eviterei Elnagh.
15
rc600r
rc600r
23/10/2010 136
Inserito il 23/10/2010 alle: 11:42:39
Anche io sono indeciso fra Autoroller 2 e Katamarano1. Come dimensioni e disposizione interna sono molto simili cosi come i prezzi. Il Katamarano 1 esiste con i letti a castello trasversali di coda?
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 23/10/2010 alle: 14:13:40
quote:Risposta al messaggio di rc600r inserito in data 23/10/2010  11:42:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il Katamarano con i letti in coda è il 7 (

http://www.rimor.it/rimor.asp?W...

). Però i prezzi non sono così simili come dici tu: Autoroller 2 Fiat Ducato 2.3 JTD 130CV 41.650,00 Katamarano 7 Ford 350 FT TDCi(130CV)140CV 35.450,00 Io insisto nel dire che non si possono confrontare. L'Ar 2 va paragonato all'Europeo.. Qualcuno ferrato più di me può confermarmi questa mia ipotesi? Saluti. Marco (FI) id="green">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 23/10/2010 alle: 15:29:10
Mi spiace dirtelo ma l'approccio che usi nello scegliere un camper è proprio sbagliato fin dalla partenza, si vede che non ci capisci una mazza e che sati andando a tastoni. Tu non cerchi, prima di scegliere marca/modello/prezzo, di capire una cosa essenziale, le domande ceh ti devi rivolgerti guardanadi allo specchio. Le domande che ti devi fare sono: A cosa mi serve il camper? Che vacanze faccio? quanti saremo ad usarlo? Frequento spesso l'alta montagna in inverno e veramente voglio farlo con il camper? Ho molto tempo per usarlo e sono convinto che farò molti km l'anno? quali sono i costi fissi di un camper? Quanto costa usare il camper? Ho necessità di un rimessaggio? Quanti soldi ho da spedere? Quanto si deprezza mediamente un camper? Fatte queste domande e avute le risposte puoi iniziare ad avere un'idea del camper ceh ti serve. Allora inzi a informarti delle varie marche e modelli. Poi con una forchetta di 4/5 modelli cerchi di andare a vederli nei piazzali dei concessionari, ci sali dentro con tutti i futuri membri dell'equipaggio e cercate di capire come vi muoverete dentro Non decidete al primo visto né tantomeno appena scesi, fatelo solo a casa, dopo aver riflettutto tutti quanti e dopo aver fatto i conti con carta e penna....solo così forse non si rimane delusi di questo mondo.[;)] p.s.: I tetti dei mezzi da Te selezionati non sono il massimo della calpestabilità, ci vuole sempre molta attenzione di spalmare il peso su una superficie più ampia possibile se non si vogliono combinare grossi guai; lo spessore delle pareti è quello che ti hanno riportato, sulla differenza di prezzo valuta anche la rivendibilità/assistenza/qualità e capacità e disponibilità del concessionario. Un ultimo consiglio, se vai spesso in inverno in alta montagan per sciare lascia stare questi due mezzi ma vai su fascie di prezzo più importanti, meglio se tedeschi[:)], oppure valuta che raddoppiare l'investimento per avere un mezzo invernale senza compromessi non è detto che sia la scelta economicamente più pagante, ci sono anche gli alberghi o gli appartamenti che offrono un confort maggiore, spazi umani per l'inverno e soprattutto non finiscono il gas durante la notte, non hanno problemi di condensa, di cappottature esterne e quant'altro. Ma ognuno ha, giustamente i suoi gusti[:D]
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 25/10/2010 alle: 11:01:06
Grazie Francesco per i tuoi preziosi consigli. Attento però a dar troppo per scontato il pensiero altrui. Sicuramente io come dici tu, non capisco una mazza, altrimenti non porgerei domande a persone esperte e preparate come te . Comunque, credo che sia a questo punto doveroso dirti, che le domande che tu suggerisci si è cercato di portarle avanti. Ancora grazie ! Claudio
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 04/11/2010 alle: 10:13:12
Che mi dite del Glamis 20 o 22 ? Può essere considerato una valida alternativa al Katamarano ? Ciao
cokercharly
cokercharly
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 21:04:51
scusa è ma quanti post apri per acquistare un mezzo Charly[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link