CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

kentuki estro 6s consigli graditi

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 23/04/2009 alle: 13:55:02
devo acquistare un camper ho chiesto un kentuki estro 6s nuovo ma il conce mi ha detto che è una sottomarca della rimor a me non risulta ha detto che non è un gran mezzo forse perche lui non lo ha a dispoizione conoscete voi il conce di rimor e mobilvetta di gatteo a mare sapete darmi inormazioni sul kentuki

Modificato da aiudi il 23/04/2009 alle 16:11:20
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/04/2009 alle: 14:31:14
Non è proprio così, anzi il contrario. Mi spiego: la proprietà di Kentucky è Rimor, però Kentuky ha iniziato facendo degli omologhi dei SuperBrig (top Rimor) ancora più rifiniti e con più accessori, come se fosse il top di gamma Rimor. Da un po' di tempo ha introdotto i Country ed i Corral che si avvicinano più all'Europeo, sempre in teoria con qualcosa in più. In ogni caso gli Estro dovrebbero essere sopra i SuperBrig (non una cosa stravolgente ma qualcosina si), poi ci sono gli Ektreme ancora più su. I Royal sono i Sailer. Infine come motorhome c'è l'Ektreme che è identico al Nemho praticamente. Non sono malaccio a mio avviso, di solito sono mezzi di grande stazza e su Ford (di recente anche su Fiat). Tra i primi hanno messo il Dual Top della Webasto, anche adesso molti hanno l'Air Top. Le differenze principali con un SuperBrig, oltre al maggior prezzo, le trovi nei dettagli e nelle tinte più che nella sostanza costruttiva. A me non dispiacciono, soprattutto esteticamente. In quella fascia di prezzo ci sono tanti competitor sia italiani che esteri che si difendono bene in diversi ambiti, tutto dipende da cosa cerchi (uso invernale spinto, lunghezze massime, bagno, accessori, etc.).
Serghis
Serghis
24/01/2009 63
Inserito il 23/04/2009 alle: 14:35:11
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by aiudi
devo acquistare un camper ho chiesto un kentuki estro 6s nuovo ma il conce mi ha detto che è una sottomarca della rimor a me non risulta ha detto che non è un gran mezzo forse perche lui non lo ha a dispoizione conoscete voi il conce di rimor e mobilvetta di gatteo a mare sapete darmi inormazioni sul kentuki >> Io ho acquistato un Kentucky estro 4 nel marzo 2007 presso c....o V.....e di Imola e ne sono pienamente soddisfatto sia del mezzo che della concessionaria.Si il kentucky viene costruito negli stabilimenti della rimor,ma da lì a dire che è una sottomarca del Rimor c'è ne passa, anzi per me è rifinito molto meglio. Prova a cercare anche da qualcun altro. Ciao Sergio
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 23/04/2009 alle: 14:47:53
albertoy cerco un buon camper di prezzo medio che non sia solo fumo negli occhi come si dice da noi ma che sia resistente senza tanti cigolii all interno funzinale ho visto il muller alabama il kea della mobilvetta il tandy e il kentuki e adesso non so decidere perche non me ne indendo in quanto è il primo camper
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/04/2009 alle: 16:32:51
quote:Originally posted by aiudi
albertoy cerco un buon camper di prezzo medio che non sia solo fumo negli occhi come si dice da noi ma che sia resistente senza tanti cigolii all interno funzinale ho visto il muller alabama il kea della mobilvetta il tandy e il kentuki e adesso non so decidere perche non me ne indendo in quanto è il primo camper >
> Per poter dare qualche consiglio in più serve avere più informazioni. Prima di tutto direi il budget e l'uso invernale del mezzo (uscite saltuarie, qualche weekend a sciare, uso intenso in alta montagna). Inoltre: la piantina, le dimensioni del bagno,la lunghezza massima che accetti, la motrice preferita, la trazione preferita, etc. etc. Se non ti interessano le differenze, che comunque ci sono, tra un Superbrig ed un Estro puoi tranquillamente ripiegare verso un Rimor risparmiando qualche soldino, in quanto se parliamo di "sostanza" è lo stesso camper. Se invece parliamo di colori, tessuti, finiture, accessori, etc. ha qualcosina in più il Kentucky. Nella produzione tedesca puoi trovare buona qualità e costruzione a prezzi paragonabili, con un buon comportamento invernale. Ad esempio nella produzione Buerstner ci sono ottimi mezzi in quella fascia di prezzo, oppure Hobby. Però sono prodotti "tedeschi" anche negli interni e specialmente nei bagni, tendenzialmente più piccoli e a volte con oblò ma senza finestra. Nella stessa fascia ci sono gli Adria Coral o i Laika serie X, serie di accesso ma tutto sommato non male e che ti permette di entrare nel mondo Laika, famosa per l'assistenza post vendita. Per quest'ultimo è solo su Ford e sono di lunghi oltre i 7m. Ancora Challenger/Chausson, CI Mizar/Roller Team Pegaso, etc. etc. Potrei continuare ancora...ma per permettere a me ed agli altri utenti del forum di dare un consiglio è necessario avere più informazioni. PS: Miller te la sconsiglio solo per il fatto che è un marchio che presumibilmente non avrà seguito commerciale, quindi potresti avere svalutazioni nell'usato. A meno certo di pensare di tenerlo a lungo e trovarne uno particolarmente scontato...alla fine è la serie base di un Mobilvetta. PPS: dai anche un'occhiata all'Ixeo della Buerstner, è un mezzo particolare che magari in una delle sue declinazioni potrebbe interessarti.
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:43:19
Condivido le considerazioni fatte sul kentucky e lo prenderei in considerazione rispetto al rimor,le differenze è vero sono minime ma a me piace di piu'.Gli altri che hai preso in considerazione non mi convincono,trovo molto interessante l'adria coral 680 o 690,chausson/challenger e come ultimo ovviamente non inteso come posizione mizar/pegaso,scusami ma io sono un po' tifoso del ducato SALUTI MIZAR GTX [:)][:)][:)][:)]
Joint E35 20.500€, Anno: 2006
Joint E35 20.500€, Anno: 2006
McLouis GLAMYS 222 - MANSARDATO 58.900€, Anno: 2021
McLouis GLAMYS 222 - MANSARDATO 58.900€, Anno: 2021
Globecar SUMMIT 600 PLUS 59.947€, Nuovo
Globecar SUMMIT 600 PLUS 59.947€, Nuovo
Adria TWIN SUPREME 640 SGX NUOVO SU ORDINAZIONE 74.750€, N
Adria TWIN SUPREME 640 SGX NUOVO SU ORDINAZIONE 74.750€, N
Laika ECOVIP 2009 L semintegrale compatto 84.000€, Nuovo
Laika ECOVIP 2009 L semintegrale compatto 84.000€, Nuovo
Previous Next
alexsi
alexsi
22/08/2006 67
Inserito il 23/04/2009 alle: 23:15:50
Ciao, io ho avuto due Rimor e ultimamente proprio un Kentuki Estro 6s. Ti posso dire che i Rimor non sono un gran che come materiali,finiture,assemblaggio e dotazioni di accessori, Kentuki serie Estro, anche se viene costruito presso le stesse strutture della Rimor è secondo me superiore in tutto ai Super Brig. Dotazioni di bordo maggiori e più raffinate, tappezzerie visivamente di qualità superiore, assemblaggi lievemente migliori. Soggettive sono le colorazioni interne e esterne, però sempre secondo me, quelle della Kentuki sono più sobrie ed eleganti. L'Estro 6s in particolare ha la semidinette anteriore, i sedili in cabina essendo girevoli con le piastre applicate sotto di essi, per me il quello di guida rimaneva un pò troppo alto, con le gambe urtavo il volante, questo è un motivo per il quale oggi sceglierei un altra pianta.
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/04/2009 alle: 23:19:59
quote:Originally posted by Mizar GTX
Condivido le considerazioni fatte sul kentucky e lo prenderei in considerazione rispetto al rimor,le differenze è vero sono minime ma a me piace di piu'.Gli altri che hai preso in considerazione non mi convincono,trovo molto interessante l'adria coral 680 o 690,chausson/challenger e come ultimo ovviamente non inteso come posizione mizar/pegaso,scusami ma io sono un po' tifoso del ducato SALUTI MIZAR GTX [:)][:)][:)][:)] >
> Le uniche differenze sono sostanzialmente nei tessuti, nei colori, il forno di serie, alcune finiture (es. vetro del piano cottura con logo, etc.) e qualche altra cosa che sui Rimor Superbrig è optional. Forse quella più grande è che di serie sui Kentucky c'è il Dual Top della Webasto in luogo della Combi. Per l'uso invernale non c'è storia, fatti un giro a vedere un Hobby Toskana...se cerchi nel forum c'è un ragazzo che l'ha usato quest'inverno per andare in Lapponia...e costa come un Superbrig... Certo magari non può piacere il bagno senza finestra o con la doccia non enorme...però alcune soluzioni costruttive (es. guarda i pensili Buerstner con circolazione d'aria dietro o le paretine anticondensa o la diffusione dell'aria calda) per l'uso invernale le trovi più facilmente sui mezzi tedeschi di quella fascia di prezzo.
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 24/04/2009 alle: 20:45:49
grazie a tutti per le informazionise mi fanno un buon prezzo l estro 6s mi piace altrimenti guardero in giro quacosa piu adatto alle mie tasche
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 25/04/2009 alle: 15:07:53
quote:Originally posted by aiudi
grazie a tutti per le informazionise mi fanno un buon prezzo l estro 6s mi piace altrimenti guardero in giro quacosa piu adatto alle mie tasche >
> L'Estro 6S non è male alla fine, hai un buon riscaldamento a gasolio e diversi accessori che sono solo optional sul Superbrig, il serbatoio di recupero riscaldato, etc. Se spunti un buon prezzo e come dimensioni ti va bene potrebbe andare. Non hai ancora specificato il tuo budget![;)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.