CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Kentuky corral 4 2 serbatoi acque grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
francesco
francesco
05/08/2003 8
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:19:50
Sono diventato recentemente propietario di un Kentuky corral 4 del 2005 ed alla nostra prima uscita comincio ad apprezzare il mezzo nel suo insieme e funzionalità, unico neo che per il momento ho constatato è che (anche se lodevole soluzione tecnica )la casa madre con l'intenzione di equilibrare i pesi ha deciso di applicare due serbatoi per il recupero delle acque grigie 1 per lato del mezzo per rispettivamente bagno doccia e l'altro per il lavello cucina. Il risultato è che se non si usa la doccia il serbatoi del bagno resta praticamente vuoto, mentre l'altro con qualche lavaggio di stoviglie nell'uso itinerante viene irrimediabilmente riempito. Qualcuno ha risolto il problema ... magari collegando i due serbatoi e in che modo ??? o con qualche altra soluzione per aumentare l'autonomia ??? Grazie
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:30:54
Ciao Francesco, io ho un country 4 (fratello del tuo) ed qanche io mi trovo nelle stesse condizioni, sto cercando di trovare una soluzione... se non fosse per la trasmissione che passa in mezzo al telaio sarebbe tutto più semplice. Ancora non ho trovato rimedio... ma ci sto studiando... [url]

http://www.kentuckyclub.it

Modificato da michele655 il 14/07/2009 alle 12:31:34
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/07/2009 alle: 13:19:00
Ciao , io con un estro 4 del 2004 ho fatto cosi, ho istallato un secondo serbatoio della cucina in posizione opposta di quello originale, cioè nella parte sx , ed essendo zona dietro la trasmissione ho potuto collegarli in parallelo , ed a questo punto si può collegare in parallelo anche il serbatoio del bagno , essendo sempre a sx, Saluti Paolo
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 14/07/2009 alle: 14:14:41
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , io con un estro 4 del 2004 ho fatto cosi, ho istallato un secondo serbatoio della cucina in posizione opposta di quello originale, cioè nella parte sx , ed essendo zona dietro la trasmissione ho potuto collegarli in parallelo , ed a questo punto si può collegare in parallelo anche il serbatoio del bagno , essendo sempre a sx, Saluti Paolo >
> Ciao Paolo, non riesco a capire dove l'hai posizionato a sx... io ho il serbatoio del bagno subito davanti alle ruote, dietro c'è un po di spazio (ma non sufficiente per un serbatoio9 poi mi inzia il garage... Mi farebbe comodo capire perchè se è una soluzione attuabile... lo faccio sicuramente. Ciaom Michele
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/07/2009 alle: 14:30:34
se non erro l estro 4 e uguale al s.b.677tc, sul 677tc di un amico o fatto cosi, ossia tolti tutti i serbatoidi origine , montato un serbatoio potabile sulla sx ossia sotto all originale di 110 litri ( tappo di carico affianco all originale e tubi che passano all interno della panca poi escono al serbatoio , all interno panca rubinetto a tre vie con modifica fatta da me con la quale tramite un pomello uno di quelli della ventola riscaldamento auto il quale incassanto nella panca permette di scambiare i serbatoii senza alzare i cuscini) il serbatoio di recupero lo montato sulla dx smontando la cassetta in lamiera ricavata dientro la bandella. li o messo un serbatoio da 170 litri rettangolare lungo passa benissimo dietro lo scalino , la cassetta in lamiera lo accorciata per guadagnare spazio ora centra perfetta una seconda cassetta wc. i scarichi originali lo cambiati con dei tubi in pvc da 32 di diametro. se non sono stato chiaro e volete migliori spiegazioni telefonatemi pure. 339 6596347 moreno ps no ore pasti[:p]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
francesco
francesco
05/08/2003 8
Inserito il 14/07/2009 alle: 15:34:07
Penso di avere poche speranze dato che sotto il mezzo ho anche il generatore Gasperini e quindi anche se non è di dimensioni elevate comunque occupa dello spazio devo comunque verificare con attenzione se trovo qualche spazio nell'ipotesi di un ulteriore serbatoio, altrimenti il buon roller tank su ruote messo in garage per le occasioni di emergenza. Ciao [:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/07/2009 alle: 21:35:58
quote:Originally posted by michele655
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , io con un estro 4 del 2004 ho fatto cosi, ho istallato un secondo serbatoio della cucina in posizione opposta di quello originale, cioè nella parte sx , ed essendo zona dietro la trasmissione ho potuto collegarli in parallelo , ed a questo punto si può collegare in parallelo anche il serbatoio del bagno , essendo sempre a sx, Saluti Paolo >
> Ciao Paolo, non riesco a capire dove l'hai posizionato a sx... io ho il serbatoio del bagno subito davanti alle ruote, dietro c'è un po di spazio (ma non sufficiente per un serbatoio9 poi mi inzia il garage... Mi farebbe comodo capire perchè se è una soluzione attuabile... lo faccio sicuramente. Ciaom Michele
>
> Ciao , esattamente nella stessa posizione di quello della cucina originale , ma dal lato opposto , il mio del bagno è in posizione + avanzata , proprio sopra la marmitta . X Moreno , nell'estro 4 i serbatoi sono posizionati in modo differente , in quanto il rimor ( modello 2004 ) non ha il gavone del generatore , perciò ha il serbatoio direttamente sotto la cucina , mentre nell'estro 4 dietro alla ruora. Saluti Paolo
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 15/07/2009 alle: 22:51:43
Ciao o quando ho comprato il mio rimor avevo il tuo stesso problema,io l'Ho risolto collegando in parallelo i due serbatoi in questo modo. 1 ho tolto le valvole a sfera da 1" al loro posto ho acquistato 1 raccordo a gomito per l'irrigazione da 1"con filetto femmina e l'ho montato al posto della valvola originale su un serbatoio. 2 Nel contempo ho comprato un gomito femmina/femmina sempre da 1",una valvola a sfera a T con scarico centrale,sempre con filetto da un pollice,maschioda un lato,e femmina dall'altro, e un raccordo sempre da 1" maschio,e un 2 metri (o più ) di tubo per l'irrigazione. 3 il gomito l'ho collegato al 2° serb.al quale di seguito e stato collegato,la valvola a T con la con l'apertura verso il basso,il raccordo diritto,e in fine con il tubo mi sono collegato ai serbatoi Tutto il materiale e in materiale plastico resistente reperibile presso tutti i Castorama o Brico center Spero che queste info ti siano utili PS il tubo per irrigazione e abbastanza flessibile,per tanto se dovrai fare giri particolari per arrivare al serbatoio questo tubo dovrebbe permetterlo,io qualche anno fà spesi circa 30 euro Ciao Italo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link