CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

kit di gonfiaggio gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
15
minerva10
minerva10
04/05/2010 39
Inserito il 08/02/2011 alle: 14:25:54
ciao a tutti! help! ritiro domani il mio primo camper...un Giottiline T45. Il concessionartio mi ha detto che non c'è la gomma di scorta, ma un kit di gonfiaggio. Vorrei sapere se il kit è compreso nel prezzo o è un optional e anche se c'è in dotazione il crick. Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!! ciao

Modificato da minerva10 il 08/02/2011 alle 14:26:47
15
ingirula
ingirula
14/08/2010 17
Inserito il 08/02/2011 alle: 14:38:28
Il kit di gonfiaggio è in dotazione al mezzo.Il crick[?]Dovrebbero darlo ugualmente con altri attrezzi tipo chiave per i bulloni ruota. buoni km a tutti
17
nadevec
nadevec
22/11/2008 238
Inserito il 08/02/2011 alle: 14:46:15
ciao a tutti e buona giornata la ruota di scorta effettivamente non è piu compresa ma ti danno il kit gonfiaggio che è compreso come allestimento pertanto non è a pagamento e troverai anche il crik incluso. Ti consiglio comunque di avere una polizza di assistenza stradale cosi sarai piu tranquillo di goderti i tuoi viaggi senza problemi natale (NO)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/02/2011 alle: 15:31:46
Solitamente la ruota di scorta puoi metterla dopo (su un noto sito di un concessionario per il Ducato la si trova a 150 euro circa), ma ovviamente devi mettere in conto un po' di peso in più. Questo può voler dire che su alcuni mezzi, teoricamente, potrebbero togliere 1 posto passeggero per far posto alla ruota di scorta. Per fortuna questo non accade perchè solitamente questo "optional" lo mette il concessionario, ma ciò vuol dire che il peso aumenterà comunque di un po' di kg.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 08/02/2011 alle: 23:34:19
quote:Risposta al messaggio di minerva10 inserito in data 08/02/2011  14:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio caldamente di farti dare dal concessionario la gomma di scorta, in sostituzione del kit. Il kit, per vari motivi che potrai trovare con la funzione "cerca", serve a poco e si rischia inoltre di restare con la gomma a terra in attesa del soccorso stradale il quale, dato che non avrà sicuramente un pneumatico di scorta, non potrà fare altro che trainarti sino alla più vicina officina.. Un esperienza che fa perdere tempo e scendere l'umore quando si è in ferie. Complimenti per il tuo bellissimo camper e cordiali saluti. Enrico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 12/02/2011 alle: 22:43:46
compre una ruota di scorta nuova il kit di gonfiaggio e poco efficiente.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 12/02/2011 alle: 23:45:21
se il kit e' la bomboletta con una sostanza da soffiare dentro la gomma, a mio parere in genere e' da utilizzare solo per raggiungere il gommista piu' vicino per sostituire la gomma ma ti permette anche di risolvere i problemi di foratura domenicali (non sempre si trovano gommisti aperti) la gomma e' in genere un peso aggiuntivo che potrebbe togliere peso utile per altre cose (e quindi a volte viene considerata zavorra) per cambiare la gomma serve un cric affidabile ma se pensiamo che i cric in dotazione in genere sembrano un po debolucci e alcuni consigliano di comprare quei martinetti idraulici a forma e ingombro tipo bicchiere (facciamo boccale, magari di birra) significa che togliamo altro peso utile o aggiungiamo zavorra come vedi ogni medaglia ha un suo rovescio e non saprei consigliare in assoluto una o l'altra strada personalmente mi e' andata bene che nel nostro camper (altro marchio e modello) la ruota di scorta (non ruotino) gia' era di serie e quindi mi e' bastato comprare il martinetto (sigh! pesantino ma un po piu sicuro) e la bomboletta kit fortunatamente ha ingombro e peso ridottissimo

Modificato da robyexcigs il 12/02/2011 alle 23:47:34
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 13/02/2011 alle: 00:07:54
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 12/02/2011  23:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio consiglio è diverso: Togliere tutto dal camper ovvero cric, kit gonfiaggio e aggiungere solo la ruota di scorta e la polizza soccorso stradale che prevede la sostituzione della gomma in caso di foratura, poi se succede si chiama il soccorso ma almeno c'è qualcosa da sostituire anche in caso di squarcio di uno pneumatico, provate a ripararlo con il kit un taglio di 3 centimetri! Poi hai voglia a chiamare il soccorso di domenica, dove la trova la ruota per sostituire la vostra bucata?id="size3">id="blue">[;)]
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 13/02/2011 alle: 08:07:52
Concordo pienamente, ho il crick di serie, ruota di scorta e assicurazione. Se foro e sono in una situazione favorevole tento la sostituzione da solo, altrimenti chiamo l'assistenza che sono in grado di sostituire il pneumatico senza problemi perchè attrezzati.
16
abone
abone
13/01/2009 36
Inserito il 13/02/2011 alle: 16:37:49
Considerato che i mezzi hanno gomme tubeless io mi porterei dietro se non una gomma completa almeno una camera d'aria ,per i fori sui fianchi il kit è inutile.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 13/02/2011 alle: 17:46:15
quote:Risposta al messaggio di abone inserito in data 13/02/2011  16:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E se fori cosa ci fai con la camera d'aria ? Enrico
18
lorryewitto
lorryewitto
10/04/2007 75
Inserito il 13/02/2011 alle: 18:48:42
Ciao a tutti, io la peso diversamente, ho tolto tutto (supporto, ruota) lasciando il crick (idraulico; tale decisione l'ho presa dopo essermi coricato sotto il camper per controllare la pressione della gomma di scorta e per mia sorpresa era inutillizabile in quanto deformata (Schicciata tra il telaio e il suo supporto) 8 anni nell'alloggiamento l'hanno talmente deformata che dopo due anni di riposo nel garage non è ancora tornata a posto. Il punto e che le gomme si deteriorano anche stando ferme! Il kit? parzialmente utile ma non ti toglie dai guai in caso di taglio. Io ho optato per il kit, l'assicurazione e toccare ferro quando affronti l'argomento con gli amici. Buoni km a tutti
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/02/2011 alle: 18:56:07
Anch'io, dato che non ho mai forato, penso che la ruota di scorta sia inutile. [8D] Poi, in caso di bisogno, lo troverò sicuramente un benevolo collega camperista! [:D][8D]
cortav
cortav
-
Inserito il 13/02/2011 alle: 19:07:06
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 13/02/2011  00:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Togliere tutto dal camper ovvero cric, kit gonfiaggio e aggiungere solo la ruota di scorta ...id="red">" Scusa, ma se togli anche il crik, in caso di foratura a che ti serve avere la ruota di scorta?id="navy">
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/02/2011 alle: 21:23:06
ho la ruota di scorta di serie, ma ho realizzato che in certi casi è impossibile cambiarla, per esempio se ho un guard rail a destra (piazzola autostradale) non posso scendere lo scooter e quindi neanche estrarre la ruota di scorta. Per cui, pensavo di comperare anche il KIT (mi sembra si chiami Fix & Go) originale FIAT, da usare nei casi in cui non fosse possibile cambiare ruota. Dove si compera questo KIT? Vado al magazzino ricambi FIAT o ci sono altre vie, per esempio su internet? Ci sono altri kit simili più validi di quello FIAT? Non ultimo, cosa costerà questo KIT? Se non funziona neanche questo estraggo dal portafoglio la tessera ACI Gold [:)]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 13/02/2011 alle: 21:51:15
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 13/02/2011  19:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai omesso di copiare il resto, ovvero polizza soccorso con sostituzione gomma in caso di foratura. Adesso ti spiego : Si parlava di problemi di peso quindi togliere il più possibile, poi se buchi con la polizza chiami i soccorsi e ci penseranno loro a sostituire il pneumatico danneggiato con il loro cric.id="size3">id="blue">[:D]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 13/02/2011 alle: 21:55:32
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/02/2011  21:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo: Questi famosi kit Fix&go sono tarati per mezzi che non montano pneumatici con limiti di carico alti come i nostri, non dimentichiamo che spesso e volentieri noi viaggiamo al limite del carico e gonfiamo le gomme a 4,5/5,5 bar, per poi caricarle sino al limite, diteglielo voi al costruttore dei fix&go di garantirvi una riparazione per queste prestazioni!id="size4">id="blue">
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/02/2011 alle: 22:32:54
Quindi secondo te sono soldi e peso sprecati? Il mio infatto ha 4.0 davanti e 5.5 dietro (così prescrive HYMER) e quindi pensi che questo compressore non possa raggiungere i 5.5 o che la riparazione non tenga? Se è un foro di chiodo comunque non penso che ci dovrebbero essere problemi, ovviamente, appena possibile si va poi al gommista a fare fare le cose per bene. MI sa che sono spesi meglio gli 89 euro della ACI che quelli per il kit.
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 13/02/2011 alle: 22:41:16
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/02/2011  22:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspettiamo l'intervento di Salito, lui ne sa sicuramente più di me! Ma io non mi fiderei di questa riparazione se non per fare davvero pochi km e a non più di 50 orari!id="size4">id="blue">

Modificato da gatto70 il 14/02/2011 alle 21:10:31
ixeo
ixeo
-
Inserito il 15/02/2011 alle: 09:06:10
Ritornando al camper dopo alcuni acquisti, mi sono accorto di avere la gomma anteriore a terra. Ho preso il compressorino compreso nel Kit ed ho gonfiato la gomma a 5 atm senza spruzzare il contenuto della bomboletta. E' stata nessaria quasi mezz'ora ma ci sono riuscito e ciò mi ha permesso di raggiungere un gommista il quale ha rinvenuto un chiodo impiantato sulla carcassa. Se non fossi riuscito a gonfiarla avevo pronto il telefono per chiamare il soccorso stradale previsto in polizza. Saluti a tutti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/02/2011 alle: 22:20:39
quote:Risposta al messaggio di ixeo inserito in data 15/02/2011  09:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bè, allora vuol dire che il compressorino non è proprio una ciofeca, ha fatto il suo lavoro. Ma dopo era molto caldo? Se non sbaglio ha un periodo massimo di funzionamento dopo il quale serve una sosta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link