quote:Originally posted by i660>
Nel luglio 2008 ho comprato un Burstner KM 0 immatricolato nell'aprile 2008, o almeno cosi' credevo perche' sembrerebbe invece che il mio camper sia stato gia' immatricolato nel gennaio del 2005 con un'altra targa con tutte le problematiche che ne conseguono(perdita di garanzie, etc. etc.). Mi sono rivolta ad un avvocato ma la cosa non e' per niente simpatica: dico solo che bisogna stare molto attenti a comprare e farsi aiutare da chi ha esperienza, ciao Brescia >
quote:Originally posted by fatbob> Se uno non lo conosce, si. Magari il conce lo aveva li' dal 2005, è stato costretto ad immatricolarlo nel 2005 per problemi di scadenze di immatricolazione. Infatti, non è nuovo, è un KM ZERO.
ma che mezzo del 2005 può essere spacciato come modello 2008? >
quote:Originally posted by vermax> Bravo Massimo io scriverei il tuo pensiero con caratteri cubitali in cima al forum..la gente deve capire che prima di andare ad acquistare qualsiasi cosa è importante informarsi, informarsi e qualche volta non basta. Andare da dei concessionari e fare il finto tonto poi paga alla grande.... Quando tre anni fa volevo acquistare un MH andai da un NOTO MA NOTO concessionario di Roma sulla pontina per vedere un usato un venditore mi propose un mezzo ad € 15.000,00 illustrandomi pregi e difetti. Dopo una settimana tornai e parlai con un venditore diverso , ma questa volta volevo acquistare un mh h 620 ma avevo un ottimo usato ( quello che il suo collega mi voleva vendere) risposta è un MH tipo C..so valore di ritiro € 8.000,00 . Ringraziai e diciamo che mi sono arrangiato da solo!!
Salve, dagli interventi sopra citati ora sai come riconoscere la data di fabbricazione di un mezzo. Mettila così... l'esperienza insegna. Tuttavia il tuo errore evidenzia una comune (purtroppo) ingenuità: - acquistare un mezzo senza avere una sufficente conoscenza del mercato - prendere per oro colato quanto dichiarato dai concessionari. Sai la cosa + divertente è entrare in un conce con la faccia dello sbarbato e chiedere informazioni a caso. Le ****ate he ti propinano sono enormi. Alle volte stò al gioco, altre approfondisco e allora mi mollano per seguire altri. Saluti, Massimo. >