puoi andare a lavorare sul tubo del riscaldamento che passa più vicino allo scarico, facendo dei piccoli forellini che "cedano" un pò di aria calda lungo tutto il tubo.
Già che ci sei ti consiglio di controllare le tubazioni del riscaldamento, io notavo un certo calo in quelle che arrivavano alla dinette e il problema...di fabbrica...era questo
basta un attimo di disattenzione in fabbrica che ti rovini la qualità del mezzo.
Ciao.
Ivan[:o)].
quote:Risposta al messaggio di GerryGio inserito in data 26/02/2011 21:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro gerri , se questo ti è capitato il primo anno , non vedo perchè non potesse capitare io secondo ed il terzo , anche io , il primo anno che ho utilizzato il mio camper ho avuto lo stesso problena , ci ho riflettuto , ed ho capito che la tubaura di scarico della cucina aveva un tratto orizzontale , perciò ho provveduto a renderlo più verticale possibile e a coibentarlo , da allora non ho mai poù avuto problemi. Saluti Paolo
Un piccolo problemino assieme ad un'altro a volte provocano dei grandi disguidi.
Ciao.
Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3"> quote:Risposta al messaggio di GerryGio inserito in data 27/02/2011 21:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho il forno, ma penso che il tuo non sia sotto il lavello, bensì sotto i fornelli, per cui non penso che abbiano causato dei danni durante il montaggio, a meno che Franz avesse le [8][8] in rotazione per motivi suoi... Scusami, ma in estate il problema non si pone? Se si, allora c'è un ostruzione tra gli scarichi dei lavandini e il serbatoio di raccolta (o una piega troppo secca o una "Y" ostruita) che ne impedisce lo scarico. Se no, allora rimane un problema di gelo tubazione, probabile sifone lungo lo scarico che con il freddo si gela e non permette il deflusso verso il serbatoio, lasciando libero il collegamenta tra i due scarici dei lavandini, che fanno come i vasi comunicanti. Purtroppo devi solo cercare il problema seguendo i tubi. Tienici informati Auguri Federico