quote:Risposta al messaggio di GerryGio inserito in data 26/02/2011 21:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro gerri , se questo ti è capitato il primo anno , non vedo perchè non potesse capitare io secondo ed il terzo , anche io , il primo anno che ho utilizzato il mio camper ho avuto lo stesso problena , ci ho riflettuto , ed ho capito che la tubaura di scarico della cucina aveva un tratto orizzontale , perciò ho provveduto a renderlo più verticale possibile e a coibentarlo , da allora non ho mai poù avuto problemi. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di GerryGio inserito in data 27/02/2011 21:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho il forno, ma penso che il tuo non sia sotto il lavello, bensì sotto i fornelli, per cui non penso che abbiano causato dei danni durante il montaggio, a meno che Franz avesse le [8][8] in rotazione per motivi suoi... Scusami, ma in estate il problema non si pone? Se si, allora c'è un ostruzione tra gli scarichi dei lavandini e il serbatoio di raccolta (o una piega troppo secca o una "Y" ostruita) che ne impedisce lo scarico. Se no, allora rimane un problema di gelo tubazione, probabile sifone lungo lo scarico che con il freddo si gela e non permette il deflusso verso il serbatoio, lasciando libero il collegamenta tra i due scarici dei lavandini, che fanno come i vasi comunicanti. Purtroppo devi solo cercare il problema seguendo i tubi. Tienici informati Auguri Federico