CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Knaus Sun Traveller 708 G: chi mi spiega?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
red64
red64
28/08/2009 73
Inserito il 05/07/2012 alle: 21:06:46
ciao, un mio amico ha comprato questo camper, non riusciamo a capire come svuotare il serbatoio acque chiare senza usare la pompa. un aiutino da chi ce l'ha e se ci sono altre cose da sapere, sono gradite le dritte. non abbiamo manuali, è un usato del 2002. grazie
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 05/07/2012 alle: 21:22:31
Per tutte le questioni riguardanti i Knaus ti consiglio di scrivere nella sezione "marchi" e cercare "quelli in dolce attesa...dei Knaus", lì troverai solo possessori di camper Knaus. Ad ogni modo credo che il tuo serbatoio sia simile al mio, quindi: quando sviti il tappo del serbatoio delle chiare dovresti vedere un tubo verticale, quello è il tubo del "troppo pieno". Per svuotare il serbatoio devi svitare quel tubo, con l'accortezza di afferrarlo il più possibile vicino alla base del serbatoio, questo per evitare di romperlo. Una volta svitato, magicamente l'acqua uscirà dal foro del serbatoio[:D]. Quel tubo ha anche la efficace quanto semplice funzione di evitare il rigurgito d'acqua quando riempi il serbatoio dall'esterno, questo perchè dal famoso tubo esce l'aria che è "imprigionata" nel serbatoio. Avvertenza: se il tubo anzichè essere verticale ha una curva a "U" - nella parte più vicina al tappo di ispezione - vuol dire che è stata fatta una modifica, ma questa è un'altra storia. Se così fosse facci sapere che provvederemo (uso il plurale perchè così coinvolgo anche tutti gli amici con il Knaus) a spiegarti cosa bisogna fare, oltre a suggerirti qualche trucchetto.

Modificato da lolialevi il 05/07/2012 alle 21:23:22
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 05/07/2012 alle: 21:26:52
Ciao, ti rispondo da "ex-knausista" (con lacrimuccia), avevo un 658DKG ma non sò se sono uguali, alzi il cuscino della panchetta, sviti il tappo del serbatoio e all'interno vedi un tubo che và fino al fondo. Infila la mano, afferralo e gira in senso antiorario con attenzione gira finchè si svita del tutto e vedrai che il serbatoio si svuoterà in meno di un minuto. Il tubo funge anche da troppo pieno, però non è il massimo in quanto perdi parecchia capacità, c'è una modifica semplice semplice da fare. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 05/07/2012 alle: 21:30:05
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 05/07/2012  21:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azzarola, sono arrivato secondo, colpa della mia lentezza nello scrivere (e anche perchè a dire il vero ho cercato se avevo una foto!), cmq abbiamo espresso lo stesso concetto in modo quasi simile, forte! Ciaoooo. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 05/07/2012 alle: 21:46:57
Ciao Ivan, hai visto che sei stato invogliato a parlare ancora di Knaus?[:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 05/07/2012 alle: 23:28:06
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 05/07/2012  21:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh già, il mio cuore ne parla sempre bene! Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
16
red64
red64
28/08/2009 73
Inserito il 06/07/2012 alle: 14:33:16
grazie, infinte siete ststi chiarissimi. mandi
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 06/07/2012 alle: 15:52:38
quote:Risposta al messaggio di red64 inserito in data 05/07/2012  21:06:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> "ATTENZIONE" ciao, vado "a memoria"... tempo addietro sono state "postate" problematiche sulla centralina di quella marca, consiglierei di seguire/ricercare attentamente i seguenti argomenti :

https://forum.camperonline.it/t...

senza allarmismi, ma, conoscere e sapere, ciao Tony
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 06/07/2012 alle: 20:26:43
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/07/2012  15:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo dire che non sei andato a memoria, hai postato un fatto ben preciso dando indicazione del link.[;)] Comunque ripeto il mio invito a red64, o meglio all'amico di red64, di leggere i messaggi di chi possiede i Knaus per farsi un'dea più precisa di cosa può aspettarsi da un Knaus. Il fatto che io ritenga di aver fatto la scelta più azzeccata acquistando un Knaus non vuol dire che ci siano altri knausisti pentiti. La questione da te sollevata riguarda alcuni tipi di caricabatterie marchiati "CALIRA", azienda che fornisce il proprio materiale a Knaus e ad altre marche di camper (non ricordo quali).
16
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 06/07/2012 alle: 21:48:04
Ma quanto siete efficaci e precisi[^] Bravi, ottime risposte! Per tranquillizzare l'amico di Red64, se il suo mezzo è 2003 o precedente è esente dal problema calira, altrimenti evitare di mantenere cariche le batterie con l'alimentatore di serie. Marco P.s. Un saluto al caro Lolialevi ed alla truppa. Ma si decide per il raduknaus o no?
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/07/2012 alle: 14:37:23
Red 64, non si è capito se sei riuscito a svuotare il serbatoio ! penso che a quest'ora si sia anche svuotato per evaporazione ! [:D] Per Banacoa, il problema Calira, ha riguardato purtroppo cinque anni di produzione pare dal 2004 al 2008, dopo, Knaus ha montato un altro modello di alimentatore. Per chi ha acquistato il mezzo in quel periodo, fatte le dovute prove, si consiglia di risolve il problema, lasciando inserito nell'impianto l'EVS senza allaccio alla corrente, ma collegando le batterie ad un altro caricabatteria after market collegato alla 230 v. Comunque il problema ormai riguarda tutti perchè Calira ora è diventata Truma e gli stessi alimentatori, li vedremo montati su molti altri marchi [xx(] almeno noi siamo già preparati [:D]. Per Fred 66... é Alessandro il preciso del gruppo, è sempre all'erta e quando viene scrive la parola Knaus sul Web, gli suona un campanello in testa, e prontamente si mobilita ! Per il raduKnaus, vedi, il solito Toscanaccio ha brontolato sulla distanza del lago di Iseo dalla sua dimora, e allora in attesa che ci dia l'indirizzo di casa sua, abbiamo rimandato in data da destinarsi...[:D] Comunque Red dì al tuo amico di passare a trovarci ... sappiamo essere anche un gruppo di amiconi ! Saluti Federico
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 07/07/2012 alle: 17:54:46
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 07/07/2012  14:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, hai richiamato il mio post, ma penso che avresti dovuto richiamare il post di RED 64, ovvero l'amico, per il quale ha chiesto come svuotare le grigie, essendo un'usato del 2002, il minimo era metterlo al corrente delle problematiche relative alla centralina, magari, sarebbe stato meglio se l'avvisavate voi che conoscete il problema, io ho tutt'altro mezzo. Senza polemica, saluto cordialmente Tony
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/07/2012 alle: 22:54:12
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 07/07/2012  17:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Banacoa, guarda che l'amico di Red64 deve svuotare il serbatoio delle chiare, indi per cui, si intende il serbatoio della potabile, non delle grigie, e mi sembra che abbia già avuto la risposta, da lì la mia richiesta ironica di una conferma ... per quanto riguarda il Calira, il mezzo acquistato è del 2002, indi per cui, NON INTERESSATO da tale problema, non vedo perchè farlo preoccupare inutilmente....[:D] Senza polemica [;)] saluti Federico
norbiato
norbiato
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 23:43:23
quote:Risposta al messaggio di red64 inserito in data 05/07/2012  21:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Togli il tubo dello scarico da dentro il serbatoio come ti hanno gia' detto molti, fai la modifica dello sfiato esterno e acquisti 25 litri in + di capienza, se poi aggiungi un raccordo da 1/2 pollice da sotto con rubinetto raccorciato in plastica con maniglia estraibile non raschi sotto e svuoti quando vuoi in un attimo senza aprire ogni volta il tappo rosso delle chiare e fresche dolci acque, quel tappo la primiera vueltas che lo apri e' in genere durissimo da rimuovere percio', dopo averlo svitato, vai di lubrificante sull'o'ring di tenuta almeno non tribuli + ad aprirlo. Ciao Andre .WELCOME in KNAUS FAMILY
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link