quote:Originally posted by saval89> Ciao, guarda, secondo me la disposizione del 3001, insieme al 3003 (che segue le orme del vecchio 3000), è una delle migliori che ci siano. Eleganza e sobrietà nei colori e negli abbinamenti interni, già di rilievo negli anni scorsi, sono ulteriormente aumentate con il mobilio in tonalità noce e il pavimento tipo-parquet. La dinette avanzata, novità di quest'anno sul 3001, ha permesso di avere una vivibilità e una luminosità senza paragoni (sempre a parer mio[;)]) con la dinette classica presente fino alla scorsa stagione. Il ritorno alla mansarda che si alza con sistema a pistoni abbandonato con la serie Ecovip 2002/03 inoltre, ha contribuito non poco all'aumento di sfruttabilità della zona living, togliendo la sensazione di soffocamento e agevolando il passaggio dalla cellula alla cabina e viceversa. La parte posteriore è uguale al 3003, con cucina a destra e servizi a sinitra, con il grande matrimoniale in fondo. Di discrete dimensioni il garage, e che dire, il tutto su Daily 35C18[:p]. A mio parere, un gran mezzo. Di sicuro non resterai deluso. Per quanto riguarda i difetti, lascio che intervengano i possessori di tale modello. Ciao e buoni km! P.S: scusa se mi sono dilungato troppo...[:D][;)] P.S del P.S: vieni in "Laika Kreos"![;)]
Salve volevo un parere su questo modello. Ho un ecovip 9.1 del 2004 che mi valutano 40keur per passare al 3001 per 73keur con una differenza di 33. Secondo voi è qualitativamente affidabile e rispetta la qualità laika. Col mio ev9.1 mi sono trovato finora molto bene, sempre iveco 35.15. La cosa che mi ha lasciato sconcertato è che ruota di scorta e batteria servizi è optional, non so se per peso o prezzo. E' vero che anche sul nuovo ducato la ruota di scorta non c'è e al suo posto c'è il kit di gonfiaggio? >
quote:Originally posted by damao> Quoto[;)]
Ciao saval. Qualche mese fa, mi son ritrovato a fare la tua stessa scelta, analizzando vari modelli di varie case, ascoltando pregi e difetti ( li hanno tutti). Dopo aver visto e rivisto chili di cataloghi e visionato decine di mezzi, ho raggiunto la consapevolezza che il mezzo perfetto non esiste, anche se spendi parecchie decine di migliaia di euri. La soluzione la puoi trovare nel miglior compromesso che soddisfi le tue aspettative, cercando di ascoltare obiettivamente l'esperienza di altri e valutando il più possibile il rapporto prezzo/qualità. Ti consiglio di analizzare molto bene i commenti fatti sui vari modelli trattati sui forum e su i mezzi provati. Se un commento negativo si ripete più volte sullo stesso modello, sarà probabile che ci sia effettivamente un difetto congenito nel mezzo, e non una critica campata in aria da qualcuno. Cio vale anche per i pregi. Quando hai quasi deciso, contatta coloro che con i loro commenti ti hanno dato più fiducia e compara ulterirmente le loro opinioni magari in privato, non farti prendere dall'euforia e dalla fretta, che in questo campo, possono essere cattive consigliere. Stai per fare una spesa importante su un'oggetto che deve dare felicità e spensieratezza e te e alla tua famiglia, sbagliare, può voler dire rovinar tutto e costare parecchio. Saluti Maurizio >
quote:>>alve volevo un parere su questo modello. Ho un ecovip 9.1 del 2004 che mi valutano 40keur per passare al 3001 per 73keur con una differenza di 33. Secondo voi è qualitativamente affidabile e rispetta la qualità laika. Col mio ev9.1 mi sono trovato finora molto bene, sempre iveco 35.15. La cosa che mi ha lasciato sconcertato è che ruota di scorta e batteria servizi è optional, non so se per peso o prezzo. E' vero che anche sul nuovo ducato la ruota di scorta non c'è e al suo posto c'è il kit di gonfiaggio E' cosi'. Io ho avuto ecovip, ed attualmente ho il 2° Kreos (profilato) mod. 2009. Come diceva Roby ne sono sodisfatto, sia per la sobrietà sia per delle soluzioni tecniche di prim'ordine. Ritengo che attualmente è uno dei più affidabili e tra i più belli , senza contare sulla serietà dell'assistenza. Ciao auguri. [;)]
quote:Originally posted by saval89> Sintetizzando il tutto, sulla differenza economica richiesta, oggi, si può fare qualcosina di meglio. Le differenze tecniche tra i due veicoli ci sono, ma non sono così marcate nella più complessa rilevazione tecnica, ma molto di più nella sola purezza estetica. Il Kreos, così come viene consegnato ha un margine di portata utile superiore per alcuni piccoli accorgimenti (circa 100 Kg) anche per il discorso ruota di scorta e annessi. La meccanica è certamente più interessante e convicente rispetto alla seppur ottima 35C15 otto valvole. Cordialmente MACULANI.
Salve volevo un parere su questo modello. Ho un ecovip 9.1 del 2004 che mi valutano 40keur per passare al 3001 per 73keur con una differenza di 33. Secondo voi è qualitativamente affidabile e rispetta la qualità laika. Col mio ev9.1 mi sono trovato finora molto bene, sempre iveco 35.15. La cosa che mi ha lasciato sconcertato è che ruota di scorta e batteria servizi è optional, non so se per peso o prezzo. E' vero che anche sul nuovo ducato la ruota di scorta non c'è e al suo posto c'è il kit di gonfiaggio? >