quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/12/2013 16:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 19/12/2013 20:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbalordito ? basta che vai su aree di sosta estero qui sul sito, clicca sulla Germania e fatti un pò di conti...[;)][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 20/12/2013 14:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo! Chiamiamola crescita consapevole. [^]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 20/12/2013 16:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la pasta! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/12/2013 17:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e mica potrei permettermi che ti affoghi con la sola pasta..ci vuole una buona scorta energetica liquida[:D][:D] Per finire un caffeuccio , non come quello del bar...migliore (Kamira docet) [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 20/12/2013 17:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, allora io te lo faccio con la Handpresso. [;)]
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 21/12/2013 01:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Alex, la truma la tieni in funzione anche in movimento...[:0] Ma... ti sei chiesto se lo puoi fare ? sai che quando sei in movimento devi chiudere il rubinetto del gas ?[;)] Tornando in tema... i due o tre giorni in libera + o - li possono far tutti... però molto dipende dagli accessori montati nel camper...[;)] Infatti, ho letto che molti la tv non la vedono e questo è un fattore importante nei consumi energetici... poi ci sarebbero le lampadine, se sono al led il risparmio è sicuro.. eppoi le dolenti note, è provato che la maggior percentuale di energia se la porta via la truma con il sistema turbovent...[;)] Se si riuscisse a risparmiare energia da altre fonti di consumo, credo che perlomeno i due giorni si possono fare tranquillamente ma, non di +... logicamente, si parla sempre di una batteria da 100 amp... e di soste invernali... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/12/2013 06:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alex ha il Secumotion, e quindi non è necessario chiudere il rubinetto del gas. Ma cos'è il sistema turbovent della Truma? Io conosco il Turbovent della Fiamma, che è una ventola per oblò, ma questa cosa della Truma proprio non l'ho mai sentita.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/12/2013 08:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che la condizione di partenza di una batteria conta moltissimo. Io ho la fortuna di poterla tenere in carica sempre, e questo da un grosso vantaggio, soprattutto nelle uscite brevi. Anche io se posso avere la corrente in AA mi ci collego, ma non vorrei neanche che la mia vacanza diventasse una ricerca di posti dove attaccare la spina, a meno che mi sia davvero necessario.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/12/2013 12:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ohh Che dire... questa volta mi trovi pienamente daccordo[:D][:D] Inoltre io credo che il camper debba essere autonomo almeno per 2/3 giorni invernali, l'inghippo è sempre dietro l'angolo, poi specialmente per chi come me ha dei bambini al seguito e quindi non puo rischiare.. Pietro http://cipollarogang.altervista.org/forum/index.php
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..