http://www.m48.it/camper/
) [:)] 3400 Kg con noi due sopra, stracarico di tutto l'immaginabile. Climatizzatore, doppia batteria, bici, pieno di gasolio, attrezzi esagerati (ci sono ancora i lavori in corso) e tutto quanto di utile & inutile si può immaginare. Presumo di poter togliere ancora almeno 40 kg di attrezzi e cose provvisorie a bordo. Direi non male anche se sinceramente pensavo di pesare ancora meno [:)] Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/08/2012 12:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dilettante, il mio non l'ho mai visto pesare più di 3150kg strapieno di tutto. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/08/2012 12:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apperò arei giurato che pesasse molto meno, probabilmente dentro hai 150 kg di arnesi. Ma un portamoto e moto non ci hai mai fatto un pensierino? Alla fine, secondo me, vale poco la lunghezza, certo pieno di gasolio, credo anche d'acqua insomma hai ancora margine.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/08/2012 12:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fortunato te per il peso,il mio non oso pesarlo,io prediligo lo spazio e comodità,sono consapevole di girare con un quasi bus. Ciao Carlo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/08/2012 12:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... di attrezzi vari no ho davvero parecchi, forse arrivo a 50 Kg. Sono necessari per una fase iniziale di perfezionamento del mezzo che prima o poi finirà. Comunque sono nei pesi e quindi posso circolare su strada. Occhio che tanti furgonati (e non) sono omologati per 34 o 33 quintali. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/08/2012 12:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma va !! Vorresti anche un'applauso, come dicesti a me [?] Ti ricordi quello che rispondesti a me nel 2010, quando esprimevo la mia soddisfazione per essere largamente nel peso? Peccato che non feci un bel copia incolla, visto che poi hai cancellato tutto lasciando solo un puntino[xx(][:0][}:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> https://forum.camperonline.it/#=121217
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 14/08/2012 14:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'altra volta la discussione degenerò e quindi eliminai i miei interventi. Unico caso da quando sono iscritto a COL.[xx(] Ci fu una discussione su come vengono conteggiati i passeggeri che varia da paese a paese. Quindi si fa ovviamente il caso peggiore (visto che col camper si va dappertutto) e cioè la Svizzera dove si resta a bordo durante la pesata ma almeno c'è il 5% di tolleranza. I Italia per esempio la tolleranza del 5% c'è solo sul trasporto cose e non persone. Non cerco applausi ma sono il primo ad esprimere un dubbio... se con un Ducato 5,99 rasento il peso massimo come si fa a stare nei pesi con i camper enormi? Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/08/2012 15:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente sei stato TU a far degenerare il discorso,sei stato molto aggressivo nei miei confronti, dicesti anche che non capivi il perché di quel thread. Nel mio caso si tratta di un camper di 6.00 mt, visto che è una scatoletta di "polistirolo" forse pesa meno del tuo furgonato Ora sono sinceramente colpita dal fatto che tu riproponga l'argomento. Comunque quell'episodio mi è stato utile,ora faccio sempre copia incolla degli interventi che potrebbero "degenerare"id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/08/2012 15:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sdrammatizzo...cerco almeno [:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Come si fa [?][?][?] come me, Camper Entry Level, fra i più leggeri (in quanto scarsi di coibentazione, pareti fine, pavimento, singolo...e fine...), da 7,32mt, omologato 6 posti Viaggio, senza accessori particolari (tendalino, condizionatore cellula ecc ecc) ma con Pannello Solare, 3 batt servizi (2 optima 55Ah ed una optima 75 Ah), e gancio traino... e coppia di gavoni in alluminio sotto telaio... ebbene, a Vuoto 3600Kgid="red"> [V][V][V] in "Leggero" assetto da viaggio (per 15gg due persone adulte), con pochi vestiti, poche vettovaglie, poca acqua, gasolio quasi pieno, con a bordo moglie (leggera) e cagnolina da 5Kg... 3860Kgid="red">...[:0][:0][:0] Quindi, omologazione a 3850Kg e Patente C... ma anche così...NON basta, se vogliamo essere...Giusti[;)][V][:0][B)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 14/08/2012 16:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Adriana, non pesa meno il tuo del mio, siamo lì.[xx(] Ho un Ducato 3000 quindi la differenza di peso si gioca probabilmente su quello che abbiamo stivato sopra. E stiamo parlando di due camper piccoli di 6 metri soltanto. L'importante è che queste discussioni pongano l'accento sulla necessità di essere nei limiti visto che Austria e non solo stanno diventando pignoli. Il vero tracollo si avrà quando i Comuni capiranno che una pattuglia e una bilancia rendono più di un autovelox ormai segnalato da tutti i navigatori. Nel tuo vecchio 3D parlavi dei pesi di un camper "così come è stato costruito" (da Adriatik...) Nel mio caso è la prova finale di una costruzione "su misura" fatta ponendo particolare attenzione a non sfondare nei pesi ma nonostante tutti gli accorgimenti sono rientrato con margini non ampissimi. Se avessi messo a bordo quello che "va di moda" avrei sicuramente sfondato nei pesi.[V] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/08/2012 16:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh... hai 1000 ragioni. Dell'elenco che hai fatto te non è che poi ci siano molte cose superflue o pesantissime. Hai 3 batterie è vero ma sono piccole. Se tu avessi una gomma da cancellare magica [;)] cosa toglieresti dal tuo mezzo per farlo rientrare nei pesi? Forse il gancio di traino. Poi devi scegliere se togliere tendalino & clima oppure un metro e mezzo di camper [xx(] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/08/2012 16:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo! Ero 3900 io con un Laika di quelli vecchia maniera! (intendo 6,45 ben coibentati, pensili in misto massello, generatore, tendalino di 4mt, il doppio pavimento sempre pieno di roba etc etc) Come fai a essere così peso tu? Ammazza ò 'sto entry level![:D][;)] Sai cos'è? Che nessuno sta dentro, o cmq non ci sta almeno il 90%. Ma se si decidessero ad alzare questa pat B a 40ql...Certamente costruendo per sopportare questo peso ed avere tutte le giuste caratteristiche su strada e in frenata, se no siamo punto e a capo.[xx(] Saluti! Marystar
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/08/2012 16:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la mansarda! Pare nulla...ma c'è[V] Marystar
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/08/2012 12:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 14/08/2012 16:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mai un giorno qualcuno deciderà di innalzare il limite della patente B a 40 q. allora (quasi) TUTTI i camper gireranno almeno a 45 q.[xx(]. Nel frattempo, dopo esser passato in pesa volontariamente - giusto per sapere a quale forma di giustizia sarei andato incontro in caso di controllo - raramente viaggio oltre il limite consentito e quando DEVO farlo rientro comunque nei limiti compresi dalla tolleranza [:D][:D][:D]. Intanto provo a buttar giù 3 - 4 chili...oggi tutto deve essere considerato! GS
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 14/08/2012 20:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta in commissione europea è stata chiara. Per viaggiare con 40 quintali si deve avere un mezzo omologato per 40 quintali e avere la patente C, qual'è il problema? [xx(] Marco.