quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/08/2012 22:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello più grande... 3500 Kg - Ducato 3000/160 di metri 5,998 x 2,05 con ruote da 15" ma anche da 16". 4 posti in viaggio (però ho messo solo due sedili con le cinture) e due letti.
Marco.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/08/2012 10:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, sono quasi tutti a 33 quintali. Io l'ho proprio voluto omologato da 35 quintali spendendo quindi un po' di più.[xx(] Questa scelta si è poi rilevata determinante nella pesatura finale. Quindi non diamo la colpa agli allestitori, le nostre scelte sono importanti. Avrei potuto scegliere un più economico 33 quintali, pesarlo, scoprire di essere fuori peso e poi aprire un 3D infierendo con tizio e caio. E invece per stare nelle regole ho speso qualcosina in più... In futuro questo mio "spreco di denaro" potrebbe rivelarsi una mossa vincente. Sto pensando ad una più fiscale pesatura da parte delle polizie di mezza Europa. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/08/2012 14:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sai la limitazione è legata al mezzo e non alla patente, per cui anche se avesse la patente C non cambierebbe nulla. Io stesso ho la D K ( e quindi ovviamernte anche la C ) ma non vuol dire nulla. Se mi fermano e sono sovrappeso le sanzioni sono le stesse che se avessi la B. La patente C, D, E ecc ti abilita alla conduzione di mezzi omologati per peso a pieno carico superiore ai 35Q e non per mezzi normali che vengono soraccaricati. Nel nostro caso è il mezzo ad essere fuori legge e non il conducente. E non credere che venga chiuso un occhio in caso di patente come la mia. Se ti fermano con i pesi che ti ho indicato bene che ti vada è una bella multa ma è facile anche il fermo del veicolo.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 20/08/2012 10:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io ho scritto: "un mezzo adeguato e la patente C"
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 20/08/2012 15:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/08/2012 15:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene ma in questo momento ho sotto mano una rivista del settore che pubblica la prova di un smiintegrale lungo 7,45 e la prova del peso dà 3390 kg con un margine di 80 kg sull'asse posteriore. Chi ha omologato questo mezzo che mai potrà circolare per strada rientrando nei pesi? Di sicuro ne venderanno, a chi? a chi non legge le prove? Allora per chi le fanno le prove che pubblicano? O chi legge la prova poi darà la colpa al costruttore? Dalla prova risulta che é un mezzo valido e ben fatto. Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/08/2012 17:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me un mezzo così rimarrà sempre dal concessionario. Ma non credo che tutti quelli che lo comprano siano degli sprovveduti; anzi molti mettono già in conto di riempirlo di accessori, fra cui un navigatore dalle cui mappe è stata rimossa la Svizzera...
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/08/2012 17:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse l'omologazione è stata fatta non "in Europa" ma "su Europa"(satellite del pianeta Giove) la cui accelerazione di gravità è 1,314 m/s² [:D][:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/08/2012 17:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao EMME 48, per sicuro tuttoggi i passegieri con la schiena senso marcia i posti si possono omologare, per omologazione fatta. ciao angelo
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 20/08/2012 22:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è vero. Forse mi confondo con quelli "trasversali". Marco.
quote:Risposta al messaggio di mugna05 inserito in data 22/08/2012 15:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo 0,75 tonnellate di sovraccarico? [:)] Neanche a Chieti devi andare visto che li sono targati CH cone la Svizzera [:D][:D][:D] Marco.