CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

L'ho pesato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 09/11/2010 alle: 15:57:35
Ma a quanti di Voi è mai succcesso che gli pesassero il camper? In tanti anni di militanza non mi è mai successo e neanche ai camperisti ke conosco, qualcuno ha delle notizie in merito? Grazie a tutti
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 09/11/2010 alle: 16:09:19
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 09/11/2010  15:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono entrato in Svizzera con il camper 3 volte: 2 da Mustair (pesato 1 volta) OK[:D] 1 da Ponte Chiasso non pesato.[^] Percentuale 33% ciao Paolo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/11/2010 alle: 16:11:18
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 09/11/2010  15:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se passi dalla Svizzera e il camper è sospetto (ovvero sembra molto pesante) lo pesano. Io sono passato senza che mi fermassero (ma ho un minuscolo 5.24m) ma ho consciuto degli italiani ha cui hanno pesato il Laika da 7.5 metri (con conseguente multa per eccesso di peso). Ti lasciano svuotare i serbatoi se non rientri nel peso, ma se poi non basta, scatta la multa.
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 09/11/2010 alle: 16:42:03
io non sono mai stato pesato, ma ho visto un camper in pesa sulla A26 direzione Genova, prima delle gallerie in posteggio c'è una pesa fissa e lì lo stavano pesando, poi all'inizio della Cisa da La Spezia, stavano allestendo un semirimorchio della Motorizzazione Civile ove vengono controllati i veicoli a campione. Dopo aver sentito discorsi di camperisti che si vantavano di essere in giro con 42-45 q.li ed oltre ben vengano i controlli!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/11/2010 alle: 16:47:02
Non sono mai stata pesata ma visto che ora lo fanno anche in Austria mancherà poco che lo facciano anche in Slovenia (io sto al confine)visto che hanno sempre seguito le nuove disposizioni dell'Austria [xx(] Copioni[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 09/11/2010 alle: 17:13:34
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 09/11/2010  16:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che tra Italia ed Austria non c'è più il controllo al confine, sono passato parecchie volte ed in posti diversi (Brennero, Passo Resia, Monte Croce Carnico, San Candido), ma non ho visto questo tipo di controlli. Come sei venuto a conoscenza di questa (nuova) prassi? ciao Paolo
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/11/2010 alle: 17:29:59
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 09/11/2010  17:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho letto in vari siti camperistici se digiti su google "controllo peso camper austria" trovi qualche cosaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 10/11/2010 alle: 08:42:34
Allora fino ad ora devo ritenermi fortunato, ho viaggiato parecchio in Europa, ho attraversato la Svizzera + volte con il mio camper di 7 metri, ma mai nessun controllo. Forse come ha detto qualcuno pesano i veicoli che sembrano pesanti, magari perchè bassi dietro o no?
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 10/11/2010 alle: 15:54:21
per pesarti il camper non devi essere sulla linea di frontiera ma in qualsiasi posto di qualsiasi nazione che attraversi, è sufficiente che un poliziotto di quel paese, sospetti un sovraccarico del veicolo,per portarti alla pesa più vicina. la tolleranza è valida in Italia non in Svizzera. ciao, Vito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link