quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 19/04/2011 23:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, qualcuno ha fatto la revisione di recente? io si e mi hanno pesato. mi hanno mostratouna circolare del ministero trasporti che obbliga i revisionatori a questa procedura: pesare il mezzo con una persona a bordo e poi aggiungere 75 kg per ogni posto omologato a sedere. il peso finale NON deve superare il masimo carico a libretto. se non passi questa pesata non ti revisionano il mezzo e ti indirizzano alla MCTC per la riduzione dei posti a sedere a libretto. fra l'altro, ho visto i dati di peso di altri mezzi e sopra i 6 m non ne è passato uno a meno di togliere quasi tutto il bagaglio (incluse bombole gas). questo sta iniziando nell'area lombarda. ciao fabio
quote:Risposta al messaggio di fabio_zeta inserito in data 09/06/2011 15:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fabio_zeta inserito in data 09/06/2011 15:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E i serbatoi come devono essere?
quote:Risposta al messaggio di fabio_zeta inserito in data 09/06/2011 15:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fabio_zeta inserito in data 09/06/2011 15:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) pesare il mezzo con una persona a bordo e poi aggiungere 75 kgid="size2">id="red">>> Che bella pensata[xx(] io viaggio sola ma è omologato per 6 sto nel peso ma se mi aggiungono 375 KG vado fuori a sto punto quando andrò alla revisione mi toccherà svuotarlo che [8][8]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 09/06/2011 17:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti a dieta il cane! [:D]
quote:Risposta al messaggio di vicicca2008 inserito in data 09/06/2011 17:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 09/06/2011 17:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> consolante[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 10/06/2011 14:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Carnate, vicino alla stazione del treno, se no anche a Trezzo sull'Adda, all'isola ecologica.
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 10/06/2011 15:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 10/06/2011 15:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no scusate, nessuna preferenza, il mio amico è da sempre il mio meccanico, il mio "vecchio" aveva bisogno un robusto cambio olio e filtri e "sigh" l'alternatore nuovo, l'ho portato in officina particolarmente per quello (mi fa risparmiare qualcosa [8D] ), la revisione è stata fatta alla motorizzazione o qualcosa del genere... poi mi viene un pensiero: ma se (soprattutto i camper recenti) sono già in partenza praticamente fuori peso, qualcuno ha comperato una fregatura, sarebbe da fare causa ai costruttori o no? o si comperano mezzi che poi non potranno passare la revisione? ma è sicura 'sta cosa?
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 10/06/2011 15:23:25 Questo è il dramma italiano! E se uno non a amici che fanno revisioni? E' fregato!>> Scusa, ma a me sembra che il problema in Italia è l'opposto. Perchè tutti hanno l'amico o qualcosa di simile e fanno i furbetti e poi tutto è sempre nell'illegalità. Certo che se si pensa che il problema sia la difficoltà nel fare le cose in modo illegale, partiamo proprio male... [V]