quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 20/04/2011 17:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e i sommergibili ?? mich
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 19/04/2011 22:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho assistito alla costruzione di vr in una fabbrica, ma forse quel giorno avevano dei carri agricoli in produzione. Ma tu che sai... perchè fai il timido, illuminaci. G.P.
quote:I mobili, gli elettrodomestici, il bagno vengono montati direttamente sul pianale, così pure il basculante con la sua struttura, del resto basta guardare le dimensioni della porta della cellula per capire che se non li avessero messi prima non ci sarebbero potuti entrare>> Non sono Timido anzi tutt'altro, ma quando si legge una cavolata del genere mi viene da pensare Se devi cambiare il frigo o il basculante, ti tirano giù una parete??? Quando hai assistito alla costruzione di un VR forse te lo dovevi far spiegare un pò meglio, visto le tue conclusioni , il perchè prima montano gli interni Plinio sicuramente la Giotti ha realizzato il più bel sistema di pareti -tetto con le serie grall genetic, ma come tutte le buone cose hanno gia smesso di farli[:(][:(] Davide
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 21/04/2011 00:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per essere un illuminato hai delle spesse lenti inattiniche davanti agli occhi. Poi se si guasta il frigo, anche in quello di casa, si cambia il motore, che passa dalla porta del camper. Ci sono tanti marchi, e tanti modi di costruire un camper, solo chi addotta tecniche efficaci dura gli altri...
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 21/04/2011 00:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide piacere di rileggerti Consentimi di sposare (alcune) osservazioni di bearwhite. Diversamente dal tuo monoscocca, il pannellato è costruito come descritto proprio per questione di costi di produzione: sarebbe un non senso economico montare prima le pareti e poi i mobili (ti immagini fare gli impianti?). In queste scelte i costi la fanno da padrone. Per quanto riesco a dedurre (più dal mestiere che dalla passione) non sarebbe possibile serializzare una produzione diversamente organizzata. Quanto all'ergonomia del processo, ho visto con i miei occhi far uscire un frigo guasto dalla cabina dopo aver smontato i sedili: i poveretti non avevano alternativa! Parlando di robustezza, quanto concorra il mix pareti-mobili alla solidità del tutto, credo che non lo sappia nessuno in mancanza di test specifici a noi noti. Nel mio piccolo continuo a sperare che aver infilato pareti-tetto-pavimento lo renda più robusto della semplice autofilettante (in questo il silenzio degli arredi mi conforta). Ma insieme all'idea di curvare le pareti, credo sia stato economicamente fatale. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/04/2011 08:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le case che forniscono i cabinati, per legge debbono eseguire i crash test, bisognerebbe chiedere a FIAT, FORD, ecc. quali sono i risultati. I costruttori di vr debbono rispondere per i posti aggiuntivi oltre a quelli in cabina. Ciao g.p.
www.offlimits4x4.it
) o in monoscocca come la mia (www.meninidesign.it
) che sono in grado di resistere anche ai cappottamenti, sono cellule pensate per veicoli fuoristrada, sul tetto o sulla parete postreiore ci si mette spesso ruote di scorta con relativo cerchio dal peso di 70/100Kg a ruota...[:D] Certo questo comporta strutture più pesanti, il mio in soli 5,30Metri di mezzo sono a 3800Kg a vuoto...quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 21/04/2011 09:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, i test li fanno Fiat e Ford, non certo i produttori di VR. Ma solo per la cabina, e il resto?
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 21/04/2011 09:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti il succo del discorso è che non esiste una ricetta univoca, la qualità la puoi trovare in un pannellato e in un monoscocca, lo stesso dicasi per la robustezza...chiaramente vale anche l'esatto contrario.