L'aspetto più importante: Complimenti per il Pupetto
Non capisco, sinceramente, l'avversione verso i mansardati
Saranno più belli i semintegrali (soggettivo) e sicuramente consumeranno un pò di meno ma l'abitabilità e la comodità che offrono i mansardati sono impagabili quando gli occupanti sono in numero uguale/superiore a 3.
Maggior vivibilità, più "aria" sopra le teste, 4 letti sempre pronti senza dover rinunciare a nulla, fattori che si apprezzano ancor di più nelle stagioni fredde dove il camper diventa la tua casa senza il giardino.
Probabilmente anch'io farò il passaggio mansardato/semintegrale ma solo quando resteremo in 2 e prevalentemente per acquistare un modello che sia sensibilmente più corto e più leggero di quello attuale e con una pianta diversa.
grazie ragazzi, sopratutto roberto grazie perchè sei stato molto esaustivo dicendomi così mi fai venire voglia di prendere la patente c e comprarne uno che non abbia problemi di peso!Mario devo dire che il dilemma tra evaporativo e condizionatore non è piccolo Non avendo provato nessuno dei due è difficile secondo me giudicare senza un termine di paragone...speriamo di trovare qualche buon anima che ci faccia fare una prova pratica
Ciao a tutti,personalmente opterei per un mansardato con castello trasversale e che come il mio,Elnagh prince 47,ma anche il MC Luis glen plus,hanno i lettini di 110 cm dove si riesce a starci anche in due un po strettini,ma per i primi tempi col bambino può essere la soluzione ideale potendo anche sfruttare il discreto garage,io ho proprio tolto il letto che siamo in tre inserendoci un portabici soprelevato. Una riflessione vorrei farla sui consumi e qui chiaramente va in base ad una percorrenza media annua e così quanto andremo a spendere in più all'anno col mansardato e se questo maggior esborso può giustificare il maggior spazio del mansardato. Buoni km a tutti, Paolo. Ljppj
Ti consiglio anch'io un mansardato,hai molto spazio in piu' e un bel letto sempre pronto,inoltre specialmente in inverno o quando comincera' a camminare,lo spazio interno non ti bastera' mai.
Personalmente ho avuto tre mansardati e fin quando ho avuto due figli dietro mi sono trovato bene,a parte il problema di viaggiare con 40 Q su un mezzo omologato per 35.
Adesso ho un semintergale di 6 mt,decisamente troppo piccolo e la cosa che mi pesa maggiormente è quella di stare seduto alla giuda e di mangiare stando allo stesso posto,praticamente mi sembra di essere sempre al volante. A favore c'è il consumo ridotto ( 11/12 km al lt ) e la maneggevolezza di un auto,oltre a prestazioni simili dato che ho un 150 cv
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.