CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

la finestra che sfinestra - info, grazie.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:16:08
Ho un laika ecovip 8.1 e una moglie che pretende troppo da lui, poveretto. ieri pomeriggio, eravamo al mare, faceva caldo. Mia moglie fa per aprire una delle due finestre poste a fianco dei letti a castello (stavamo mettendo i cuccioli a fare il riposino pomeridiano). La finestra, naturalmente, si apre (è incernierata come di consueto sul lato in alto), ma lei cerca di aprirla a 90° e naturalmente a 90° non c'è il blocco, che è sito più in basso (in sostanza è previsto che la finestra possa bloccarsi con un'angolazione a massimo di 40-45 gradi). Mia moglie dovrebbe saperlo, ma la tecnica non è il suo forte. Spingi che ti spingi, è riuscita a ... far uscire la finestra dalla sua guida, e a farla crollare per terra. Fortuna che la finestra non si è rotta nè danneggiata. Stasera la rimetterò in sede, dopo aver smontato e rimontato correttamente i due pistoncini laterali di sostegno. Volevo sapere: c'è qualche trucco che dovrei conoscere ?
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:30:42
Si... il trucco è evitare che la moglie si avvicini alle finestre!! [:D][:D] scusami ma non ho resistito Dav PS per la riparazione non saprei darti consiglio!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/09/2011 alle: 16:44:43
se e' una finestrona Seiz dovrebbe aprirsi di piu' di 40-45 % se e' una di quelle piccole , tipiche della mansarda no.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/09/2011 alle: 17:08:11
Tua moglie per far uscire la finestra dalla guida,molto probalmimente ha rotto(o forzato) i fermi dei braccetti facendoli uscire dalla sede. Dovresti svitare i braccetti rimetterli al loro posto attenzione dentro c'è un pallino piccolissino Posizionando la finestra a tutta aperture rimettila in sede abbassa e riavvita i braccetti Piu di cosi non posso senza foto.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 12/09/2011 alle: 17:56:39
E infatti i fermi sono usciti. Io palline per terra non ne ho viste, ma è anche vero che sulla sabbia ... [|)] speremm, stasera ci lavoro. Grazie a tutti (e comunque si, dovrei tenerla lontana dalle finestre ... [:D] )
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 12/09/2011 alle: 20:17:52
ciao, proprio oggi, per togliere 2 mosche finite dentro i due "plexiglas", perchè mancava un microtappo in plastica laterale, ho inavvertitamente tolto la finestra, alzandola troppo, oltre i 45°.... osserva bene il sistema d'aggancio, c'è una piccola scalfitura che và posizionata, quando l'hai posizionata, alzando bene la finestra, oltre i 45° e nello stesso tempo tirala verso di tè, altrimenti i due "binari" non s'incastrano....ciao, Tony ps. se utilizzi una scala, fai attenzione, potresti erroneamente intuire d'averla agganciata....ma non è così...non volare all'indietro....
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 12/09/2011 alle: 20:33:27
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 12/09/2011  15:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io poco tempo fa, avevo dimenticato la finestra della mansarda aperta lato marcia (gia aveva perso le palline precedentemente ) e mentre ero in marcia pianissimo si e totalmente aperta sganciandosi , per fortuna mio figlio se ne accorto [:D][:D] e ho potuto fermarmi immediatamente . anzi domani devo andare a comprare i braccetti, e possibile cambiare i braccetti originali in plastica con quelli in metallo ?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:05:38
per vs. conolazione posso affermare che il braccetto Seiz della finestra piccola (che in effetti non si apre oltre i 45 °) costa circa 15 euro [:(]
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:14:06
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/09/2011  22:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> singolo ho la coppia ?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/09/2011 alle: 23:28:41
la finestra piccola ha un solo braccio .
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 13/09/2011 alle: 05:30:45
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/09/2011  23:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le mie tutte 2 bracci [:(]
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 15/09/2011 alle: 12:43:09
anche la mia ha tutti e due i bracci. comunque, è stata la molla per portare il mezzo dai miei "smanettoni" di fiducia, a fare il periodico controllo "infiltrazioni & sigillature" preinvernale, visto che il nostro GUIDO fa la nanna all'aperto. E con l'occasione ... GRAZIE a tutti per i consigli!
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 16/09/2011 alle: 17:26:21
corollario della vicenda di cui sopra. Il mio smanettone di fiducia mi telefona poco fa avvertendomi che, sotto il piumone estivo del letto a castello, proprio a ridosso del finestrino smontato, ha rinvenuto un congruo numero di formiche. Siccome nel nostro camper non vi è mai stata una formica che sia una, tantomeno nei dintorni di quel letto (lo so perchè i bimbi dormono con le reti anticaduta, e quindi ogni mattina il materasso viene sollevato per infilare la rete tra doghe e materasso), ne concludo che le fetenti si devono essere accomodate al fresco del camper, rispetto alla calura esterna, passando dal pino sotto il quale il mio bimbo dormiva il sonno del giusto. Inutile dire quanto mi girano le bolas, per la necessità di fare un trattamernto d'urto e poi per la ri-necessità di pulire tutto. E indovinate a chi tocca ? Se qualcuno ha letto quel gustoso librino rinascimentale, "le 15 gioie del matrimonio" ... portare la moglie in camper è la 16esima. [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link