CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La ghigliottina del nautico perde...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
daddada
daddada
08/06/2010 54
Inserito il 04/01/2011 alle: 10:21:31
Salve a tutti, visto che per quasi due mesi non avrei potuto utilizzare il mio camper, all'ultimo CS ho fatto diversi sciacqui con acqua corrente riempiendo e svuotando il serbatoio delle nere, poi ho lasciato la ghigliottina aperta ed ho fatto asciugare tutto... forse troppo però! Qualche giorno fa ho rimesso il mezzo in esercizio spruzzando abbondante silicone sulla guarnizione della ghigliottina... ma dopo averla lasciata aperta tutto quel tempo non ne vuole sentire di tenere! Ora gocciola... nemmeno troppo poco!! Possibile che si sia seccata lasciandola aperta? O forse era arrivato il suo momento... (mezzo del 96). Oltre al silicone posso mettere altro per ripristinare la funzionalità? L'eventuale sostituzione è costosa? Posso farla da solo? Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio... a presto, daddada
merl
merl
-
Inserito il 04/01/2011 alle: 10:49:41
scusa ma non si capisce bene: se hai rimasto la gligliottina aperta e poi l'hai richiusa l'acqua da dove esce se esce lateralmente allora sono le guarnizioni se esce quando chiudi allora potrebbe essere qualcosa che non ti fa chiudere bene (pulire e basta) se dopo aver pulito il binario della gligliottina non hai risolto smontala tutta pulisci bene e rimontala col silicone se non risolvi aime devi ricomprarla xche puo darsi che si sia deformata
15
daddada
daddada
08/06/2010 54
Inserito il 04/01/2011 alle: 11:19:54
Ciao Merl, effettivamente non ho specificato... l'acqua non esce lateralmente ma dalla ghigliottina... ovvero tra la ghigliottina e la guarnizione circolare, come se si fosse seccata o deformata non so! Volevo capire se oltre al silicone spray che ho già messo potevo usare un grasso, olio o altro o se cambiare tutto e basta. Nel caso volessi cambiarla, vorrei capire quanto potrei spendere! Alla fine saranno 4 viti, farei da solo la sostituzione! Inoltre ho visto che si trovano diversi tipi di ricambi e non so se cambiare tutto lo scarico (compreso tubo filettato sopra e attacco a baionetta sotto) o solo il pezzo della ghigliottina rimontando il resto... grazie!
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 04/01/2011 alle: 13:04:06
quote:Risposta al messaggio di daddada inserito in data 04/01/2011  11:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...cambiata da solo la scorsa estate....lavoro molto semplice basta lasciare la parte filettata, puoi eseguire il tutto tranquillamente...il costo si aggira mmin.€30,00 max €60 [:D]id="size4">id="blue">
15
daddada
daddada
08/06/2010 54
Inserito il 04/01/2011 alle: 13:17:02
Grazie Ettorino, volevo fare un aggiornamento visto che un'ora fa, armato di guanti da ghirurgo, ho dato una pulita ed ho scoperto che.... la guarnizione attraverso la quale passa la ghigliottina che chiude il nautico è rotta!! Sul bordo superiore, non si vedeva senza "intervenire" da vicino... Sapete se si trova solo la guarnizione senza cambiare tutto il blocco?? Domani passo dal centro ricambi, così posso andare più informato... grazie ancora
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 04/01/2011 alle: 13:37:52
si la guarnizione da sola la trovi controlla bene la ghigliottina se non è defomata la parte che chiude allora cambi solo la guarnizione
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 04/01/2011 alle: 14:23:52
Io avevo cercato in negozio la guarnizione da sola ma non l'ho trovata, vendevano un kit comprendente tutte le guranizioni del wc (costava una quarantina di euro, mi pare). Il venditore mi ha spiegato che fanno questi kit perchè nel momento in cui smonti un wc vecchiotto per cambiare la guarnizione della ghigliottina, ti rendi conto che è necessatio cambiare anche le altre perchè è impossibile riutilizzarle (di solito sono cotte o esauste). Questo lavoro lo dovrò fare anch'io in primavera.. per ora tengo duro perchè col freddo il problema "puzza dal wc" è arginato [:D]
15
daddada
daddada
08/06/2010 54
Inserito il 04/01/2011 alle: 15:02:53
Ciao Ettomila, cosa intendi per "smontare un wc"?? Non ti riferirai mica al water o a cose poste all'interno vero?? [xx(][xx(][xx(] Ho rifatto questa estate tutto il bagno, tappezzeria, piatto doccia e risigillato il water... non ho intenzione di smontaro di nuovo!! Lo scarico si svita da sotto (mi pare di aver visto la filettatura) quindi tutto dall'esterno e di quarnizioni c'è ne solo una... quella della ghigliottina! A cosa servono le altre? Lo devo smontare tra oggi e domani e non vorrei ritrovarmi con un mare di pezzi da cambiare... volevo prendere il blocco scarico con filettatura superiore e baionetta inferiore con interposta guarnizione e ghigliottina... come scritto anche da Ettorino! Se proprio non trovo solo la guarnizione...
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 04/01/2011 alle: 16:05:21
Daddada scusami, avevo capito che ti perdeva la guarnizione del wc, non quella dello scarico [:I][:I] Nel tuo caso, ovviamente, devi sostituire solo quella senza toccare nient'altro! Scusa se ti ho creato confusione [:)]
15
daddada
daddada
08/06/2010 54
Inserito il 04/01/2011 alle: 17:22:24
Figurati, non c'è problema... Domani mi reco da un rivenditore di accessori, dovrebbe costare una trentina di euro.... poi vi aggiorno su prezzi e sostituzione! Grazie a tutti! daddada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link