CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La Maledetta scart. La ODIO Proprio. Lo Giuro.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 4
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 17/06/2015 alle: 16:49:22
Ciao ,a tutti. Lo ammetto frown.Ho  un piccolo problema crying
 angryIo ,Odio con fervore ,con tutto me stesso , la Maledetta presa  scart.angry Lo giuro.  La Odio proprio.angry

frownTutte le volte che mi appresto a guardare la TV,devo prima strenuamente combattere ,con laangry maledetta presa .angryMaledizione.
winkScherzi a parte ,il problema è questo :la maledetta, balla surprise,si esatto,surprise balla . La Maledetta ,balla nella sede del decoder ,e dato che i televisori sono 2 
il"problema " è doppio. Quindi 2 volte Maledetta.
smileyRiepilogo ,alzo la Satellitare , accendo la TV e quasi immancabilmente ,frowninizia la schermaglia con la Maledetta.
angry Ora non si vede , angryora non si sente ,laughora si ,sadma si sente pochissimo,appena appena..
indecisionInsomma ,sposta un millimetro in su ,no meglio forse uno in giù ,niente,allora provo a spostarla appena a destra ,
angryPeggio che mai, riprovo allora verso sinistra,niente angry.Inizio a Maledirla,inutilmente.(se ne frega propio,la maledetta)
crying Infine ,dopo una estenuante tenzone ,ne esco (quasi sempre)  yes orgogliosamente vincitore cheeky.
winkEcco allora che chiedo a Voi,insigni  Esperti surprise: Come porre fine a questa inutile e mortificante battaglia ? 
Come porre fine al'odio e concludere questa mia estenuante guerra, nelle vesti del vincitore assoluto ?
 angryCome sconfiggere finalmente ,definitivamente , quindi la Maledetta ?angry
angel Chiedo ? Esiste un adattatore ? un semplice accrocco , uno strattagemma ?una birbonata ?Un trucco ,angelScusatemi il francesismo un petit  escamotage ??
Insomma . Come Fare ?.  GRAZIEEEEE

P:S: Scusatemi lo sfogo ,ma io,(non so se lo avete capito ?) angryodio profondamente ,la maledetta presa scart .Lo giuro.La odio.angry

winkCiao a Tutti ai Belli e ai Brutti ,che poi così brutti ,non sono mai.wink

Ciaowink Gino e ancora, GRAZIEEEEE   .yeskb9c9e.gif

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 17/06/2015 alle: 17:05:51
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 17/06/2015 alle 16:49:22

Ciao ,a tutti. Lo ammetto .Ho  un piccolo problema   Io ,Odio con fervore ,con tutto me stesso , la Maledetta presa  scart. Lo giuro.  La Odio proprio. Tutte le volte che mi appresto a guardare la TV,devo prima strenuamente
combattere ,con la maledetta presa .Maledizione. Scherzi a parte ,il problema è questo :la maledetta, balla ,si esatto, balla . La Maledetta ,balla nella sede del decoder ,e dato che i televisori sono 2  ilproblema è doppio. Quindi 2 volte Maledetta. Riepilogo ,alzo la Satellitare , accendo la TV e quasi immancabilmente ,inizia la schermaglia con la Maledetta.  Ora non si vede , ora non si sente ,ora si ,ma si sente pochissimo,appena appena.. Insomma ,sposta un millimetro in su ,no meglio forse uno in giù ,niente,allora provo a spostarla appena a destra , Peggio che mai, riprovo allora verso sinistra,niente .Inizio a Maledirla,inutilmente.(se ne frega propio,la maledetta)  Infine ,dopo una estenuante tenzone ,ne esco (quasi sempre)   orgogliosamente vincitore . Ecco allora che chiedo a Voi,insigni  Esperti : Come porre fine a questa inutile e mortificante battaglia ?  Come porre fine al'odio e concludere questa mia estenuante guerra, nelle vesti del vincitore assoluto ?  Come sconfiggere finalmente ,definitivamente , quindi la Maledetta ?  Chiedo ? Esiste un adattatore ? un semplice accrocco , uno strattagemma ?una birbonata ?Un trucco ,Scusatemi il francesismo un petit  escamotage ?? Insomma . Come Fare ?.  GRAZIEEEEE P:S: Scusatemi lo sfogo ,ma io,(non so se lo avete capito ?) odio profondamente ,la maledetta presa scart .Lo giuro.La odio. Ciao a Tutti ai Belli e ai Brutti ,che poi così brutti ,non sono mai. Ciao Gino e ancora, GRAZIEEEEE   .  
...

Ciao Gino...domani vo' in spagna! [:D]
La scart non e' il massimo della tecnologia connettiva, ma da quello che hai detto mi sembra un po' troppo difettosa.
Personalmente non ho avuto mai grossi problemi, l'unico problema l'ho avuto con un decoder DTT di quelli compatti a squadra da mettere direttamente sulla scart del TV. Siccome si staccava sempre (problemi di chassis) ho liberato meccanicamente la scart dal decoder e non ho piu' avuto problemi.
Da quello che dici, ho il presentimento che ci sia qualche saldatura da rifare sui piedini della scart del decoder, internamente, sui piedini saldati sul circuito stampato.
Nelle prese/spine  in genere saldate sul circuito stampato e' il fenomeno piu' ricorrente.
Renzo.
18
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 17/06/2015 alle: 17:13:26
Ciao, potendo (e non so se sia il tuo caso) passerei a un decoder con uscite HDMI, che dai tempi de la scart qualche passo in più è stato fatto sul fronte della connettività. Certo che poi anche le TV devono avere l'HDMI... ma prima o poi il passo lo dovrai fare. Ciao
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 17/06/2015 alle: 18:18:36
Gino stavo per suggerirti le stessisime cose di Nemo, controlla se il tuo tv e il decoder siano predisposti per la presa Hdmi. non si sa mai, se così fosse con 5-6Euro butti via la scart e per semprewink

_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce

Modificato da Salvo Sa 2 il 17/06/2015 alle 18:20:07
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3841
Inserito il 17/06/2015 alle: 19:01:16
suggerirei la cosa piu semplice

cambia presa scart 

https://forum.camperonline.it/t...

Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Ieri alle: 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Ieri alle: 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link