CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La mia stufa Truma non riscalda tutto il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
lucignolonano
lucignolonano
04/10/2010 34
Inserito il 12/02/2012 alle: 23:06:31
Salve a tutti ho da porvi un quesito la mia truma s 3002 con aria canalizzata non arriva a tutte le bocchette, quelle che sono messe vicino alla stufa tutto ok,l'ultima che stà sotto la dinette dell'aria nemmeno l'ombra, siccome da li potrei seguitare per portare aria in mansarda dovrò soffiare aria a fiato o ci sarà un altro rimedio.Non mi dite che devo cambiare la stufa perchè troppo piccola,già il camper mi stà spappolando il conto in banca.Poi da poco mi sono accorto che sopra la stufa c'è una cordicina che dovrebbe chiudere qualche passaggio d'aria a cosa serve? naturalmente nel mio caso non è chiusa.[V]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/02/2012 alle: 00:07:52
Perdonami, che camper hai? Sembrerebbe importante saperne almeno il modello e l'anno, magari qualcuno ne possiede uno di uguale e ti può essere utile. A prescindere dal modello comunque l'aria dovrebbe arrivare ed uscire da tutte le bocchette, ovviamente quelle più immediate alla stufa il calore uscirà molto più intenso...se da qualche bocchetta non esce, potrebbe esserci il tubo corrugato staccato da qualche parte, prova a controllare, oppure il cordino che hai funge da apri/chiudi, nei miei tre camper che ho avuto sempre con truma s3002 non ne ho mai avute di cordini simili... Ciao Daniele
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 13/02/2012 alle: 08:05:48
Magari potrebbe esserci una strozzatura nel tubo di cartone oppure lo stesso tubo potrebb essersi staccato da qualche parte dove ci sono le diramazioni. Hai provato a seguire tutti i tubi nel loro percorso? Solo così potrai sapere dove va a finire l'aria calda. Gianluca
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 13/02/2012 alle: 08:37:05
Prova a chiudere tutte le altre bocchette. Se neanche in questo caso esce aria, allora potrebbe essere com edice l'amico sport15. Se esce, il primo passo è pulire la ventola dietro la stufa. Comunque vi sono modi (previsti dalla stessa truma) per aumentare il gettito di aria. Anche io stò trafficando sull'impianto di riscaldamento è ho aperto un post un pò piu sotto...)[:D] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 13/02/2012 alle: 09:46:56
quote:Risposta al messaggio di lucignolonano inserito in data 12/02/2012  23:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il trumavent ha due uscite con la possibilità di variare la portata da una parte e dall'altra. Può essere che la portata sulla bocchetta della dinette sia limitata. Spero che tu abbia amesso alla massima potenza il ventilatore. IO ho in parte lo stesso problema, sulla mandata alle tre bocchette vicino ala stufa che sono collegate ad una uscita del trumavent esce aria bella calda; sull'altra uscita del trumavent c'è collegato solo il tubo che fa il giro del camper fino alla bocchetta della dinette e ci vuole tempo prima che arriva aria alla bocchetta, ancor più tempo prima che quell'aria sia calda, diciamo una mezz'ora; però io lascio la velocità in automatico per cui all'inizio va a piano; non ho mai provato a mettere in manuale alla max velocità da subito, proverò anche se penso che per un po di tempo uscirà aria fredda. Se non ti esce proprio aria invece penso che ti devi guardare i consigli dei collleghi. Saluti Gianfermo

Modificato da gianfi62 il 13/02/2012 alle 09:49:10
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
lucignolonano
lucignolonano
04/10/2010 34
Inserito il 13/02/2012 alle: 19:33:21
il camper in questione è un mc louis 690 g del 2001, proverò con i vostri sempre graditi consigli poi vi farò sapere, nel frattempo se qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio su quella cordicina posta sopra la stufa a cosa dovrebbe servire glie ne sarei grato .
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 13/02/2012 alle: 21:50:40
avevo un NG6 stesso problema le ultime bocchette non ci arriva quasi nulla e tiepida...chiudi le altre ne arriva un po di piu....forse..[:)]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 13/02/2012 alle: 23:53:01
potresti aggiungere una ventola intermedia, io avevo fatto così e serviva molto,inoltre smonta la ventola posteriore e soffiala con il compressore, andrebbe fatto una volta l'anno la polvere ostruisce _________________________________ Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link