quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 29/05/2011 20:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio quel dubbio avevo! L'aspirazione d'aria dalla pompa mi è subito venuta in mente in quanto se ascolto la pompa attentamente ogni tanto (e proprio quando se sente la pressione aumentare) si sente come un gorgogliare di bollicine d'aria. Da dove potrebbe entrare sta maledetta aria? Devo impazzire nelle tubature? Ma se c'è un tubo forato come fa ad incamerare aria? Non è più probabile che butti fuori acqua? Fatico a capire..
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 30/05/2011 15:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti gli hymer montano pompa ad immersione :-) Il camper di cui parlo è un Pilote di un caro amico che sto riparando (è un mezzo datato e lo stiamo rinnovando) e monta una pompa a pressostato. Grazie comunque
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 30/05/2011 16:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la pompa è vecchia non perdere tempo...sostituiscila, la mia un momento prima funzionava benissimo e un momento dopo rimaneva sempre in moto, come se fosse finita l'acqua nel serbatoio, ho controllato, serrato, avvitato, svitato , poi ho smontato la pompa, pulite le membrane, rimontata...idem. L'ho rismontata di nuovo cercando di capire come funzionava ed infine mi sono reso conto che le membrane vengono fatte muovere da una boccola ad eccentrico fissata sull'alberino del motore che a lungo andare , essendo in metallo si consuma (la curva dell'eccentrico tende ad appiattirsi) e le membrane non hanno più la giusta escursione, la pressione diminuisce e il pressostato non stacca più, l'acqua invece per un pò arriva ancora anche se il getto è debole, per poi cessare del tutto. La pompa nuova costa circa 70 euro, il solo kit di membrane sui 40/45, ma pure sostituendo quello non credo si risolva qualcosa.[;)]