CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La pompa a pressostato non si ferma mai. Perchè?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 29/05/2011 alle: 20:22:38
Ciao ragazzi, inizialmente ho pensato che il pressostato fosse guasto e mi ero programmato di acquistare una pompa nuova. Ma ora mi sorge un dubbio: Potrebbe essere qualche altro il motivo? Oltre alla perdita d'acqua (alla quale ho già pensato ma non ho trovato acqua da nessuna parte) possono esserci altre cause? Grazie in anticipo Nicola

Modificato da HymerNick il 29/05/2011 alle 20:22:57
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29623
Inserito il 29/05/2011 alle: 20:37:23
se non ci sono perdite da nessuna parte ( ne sei proprio sicuro vero?) e non ci sono aspirazioni d' aria inaspettate e l' acqua nel serbatoio c'è. allora credo che sia la pompa. esiste il kit di riparazione delle membrane, ma ti consiglio, per la poca differeza di euro, di comprarne una nuova e di tenere la vecchia come parti di ricambio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/05/2011 alle: 20:45:35
A meè successa una cosa simile in questi giorni (ne scrivo qui https://forum.camperonline.it/#=135801). Ma anche a te succede che se apri l'acqua si comincia a rimepire il boiler e poi va tutto a posto?
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 29/05/2011 alle: 22:17:40
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 29/05/2011  20:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio quel dubbio avevo! L'aspirazione d'aria dalla pompa mi è subito venuta in mente in quanto se ascolto la pompa attentamente ogni tanto (e proprio quando se sente la pressione aumentare) si sente come un gorgogliare di bollicine d'aria. Da dove potrebbe entrare sta maledetta aria? Devo impazzire nelle tubature? Ma se c'è un tubo forato come fa ad incamerare aria? Non è più probabile che butti fuori acqua? Fatico a capire..
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 30/05/2011 alle: 10:01:40
Ciao, le cause possono essere tante: - non hai lasciato riempire il boiler facendo sfiatare il rubinetto - il tubo di pescaggio aspira anche aria - hai il condizionatore evaporativo e si è rotto qualcosa sopra - hai un tubo rotto e si trova nel pavimento o dietro qualcosa e non lo vedi - qualche rubinetto (di sicurezza intendo) aperto e quindi peschi aria - la valvola del boiler aperta - hai più di un serbatoio e hai selezionato quello vuoto - hai rotto la pompa ... per escludere la pompa togli il tubo in uscita dalla pompa e metti ci un tubo (1 mt) con un rubinetto, dopo un po' che esce acqua chiudi il rubinetto e se la pompa si ferma lei fa il suo dovere e ti concentri su altro, se la pompa non pompa acqua controlla tutto prima della pompa e pensa se devi cambiare la pompa, se la pompa non si ferma cambi la pompa o (prima di cambiarla) regoli la sensibilià della stessa.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 30/05/2011 alle: 12:14:14
Grazie mille ragazzi ora faccio queste prove e spero di risolvere il problema. O per lo meno di capire cosa c'è che non va! :-)
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 30/05/2011 alle: 15:50:47
domanda forse stupida:; sei sicuro che il tuo mezzo monti una pompa a pressostato? Perché gli Hymer, almeno su alcuni modelli, montano la pompa ad immeersione.
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 30/05/2011 alle: 16:46:01
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 30/05/2011  15:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti gli hymer montano pompa ad immersione :-) Il camper di cui parlo è un Pilote di un caro amico che sto riparando (è un mezzo datato e lo stiamo rinnovando) e monta una pompa a pressostato. Grazie comunque
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29623
Inserito il 30/05/2011 alle: 17:12:59
se ci sono delle fascette stringitubo, prova acontrollare che non abbiano tagliato il tubo. delle volte succede
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/05/2011 alle: 17:25:31
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 30/05/2011  16:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la pompa è vecchia non perdere tempo...sostituiscila, la mia un momento prima funzionava benissimo e un momento dopo rimaneva sempre in moto, come se fosse finita l'acqua nel serbatoio, ho controllato, serrato, avvitato, svitato , poi ho smontato la pompa, pulite le membrane, rimontata...idem. L'ho rismontata di nuovo cercando di capire come funzionava ed infine mi sono reso conto che le membrane vengono fatte muovere da una boccola ad eccentrico fissata sull'alberino del motore che a lungo andare , essendo in metallo si consuma (la curva dell'eccentrico tende ad appiattirsi) e le membrane non hanno più la giusta escursione, la pressione diminuisce e il pressostato non stacca più, l'acqua invece per un pò arriva ancora anche se il getto è debole, per poi cessare del tutto. La pompa nuova costa circa 70 euro, il solo kit di membrane sui 40/45, ma pure sostituendo quello non credo si risolva qualcosa.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link