In risposta al messaggio di urbani 1 del 23/02/2016 alle 21:17:49
Mezzo nuovo. Alla prima uscita noto che i rubinetti, quando aperti completamente, erogano acqua in maniera fluida e omogenea. Ma al minimo e fino a metà apertura la pompa (che peraltro trovo eccessivamente rumorosa) erogal'acqua in maniera disomogenea, a scatti, come se saltellasse. Secondo voi è un'anomalia o un sistema voluto magari per risparmiare acqua? Il fine giustifica il mezzo
Devi farti montare un vaso di espansione, e vedrai che l'erogazione dell'acqua sarà omogenea.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/02/2016 alle 07:10:25
No, no....non volevo essere irriverente nei confronti di Maxserra. E ci mancherebbe! Mi ha dato un consiglio non solo valido ma anche prezioso che sicuramente seguirò e del quale lo ringrazio. Scherzavo semplicemente, danovizio (dopo 10 anni di veicoli ricreazionali ritengo che ho ancora molto da imparare), sull'amara constatazione che uno acquista un mezzo nuovo (e non costano certo poco) per stare tranquillo almeno per un po' e invece poi deve intervenire per rimediare a palesi difetti strutturali. Il fine giustifica il mezzo
doc sei abituato alla caravan che ha la pompa ad immersione che non ha questo difetto comune a molte pompe a pressostato prive del vaso ti espansione che ti è stato consigliato di far montare; e frugati nelle tasche, no?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/02/2016 alle 20:48:59
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Però a questo punto devo esprimere la mia meraviglia e l'enorme piacere che ho provato rivedendo Paolo (PDR). Scusate e consentitemi l'OT ma devo salutare uno dei più grandi espertie cultori del plein air e dei veicoli ricreazionali nonché fervido praticante. L'ho sempre riconosciuto come il mio intramontabile maestro e mi sono sempre sentito come un umile allievo. Ciao Paolo come va? E gli altri? Veniero, Lucia, Valter e gli altri amici di TC? Io un po' vi ho seguiti ma poi dovete aver cambiato impostazione e non riuscivo più a fare login. E poi avevo venduto sia caravan che camper. Ma ora, come vedi, non ho resistito e qualcosa ho ricomprato. Saluta tutti, a presto Alfonso Urbani Il fine giustifica il mezzo
tutto a posto, caro doc; hai posta!