CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La pompa "saltella"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 23/02/2016 alle: 21:17:49
Mezzo nuovo.
Alla prima uscita noto che i rubinetti, quando aperti completamente, erogano acqua in maniera fluida e omogenea. Ma al minimo e fino a metà apertura la pompa (che peraltro trovo eccessivamente rumorosa) eroga l'acqua in maniera disomogenea, a scatti,  come se saltellasse. Secondo voi è un'anomalia o un sistema voluto magari per risparmiare acqua?

-------

Il fine giustifica il mezzo

Modificato da urbani 1 il 23/02/2016 alle 21:21:33
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 23/02/2016 alle: 22:35:42
In risposta al messaggio di urbani 1 del 23/02/2016 alle 21:17:49

Mezzo nuovo. Alla prima uscita noto che i rubinetti, quando aperti completamente, erogano acqua in maniera fluida e omogenea. Ma al minimo e fino a metà apertura la pompa (che peraltro trovo eccessivamente rumorosa) eroga
l'acqua in maniera disomogenea, a scatti,  come se saltellasse. Secondo voi è un'anomalia o un sistema voluto magari per risparmiare acqua? Il fine giustifica il mezzo
...

Devi farti montare un vaso di espansione, e vedrai che l'erogazione dell'acqua sarà omogenea.
MaxSerra
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 23/02/2016 alle: 22:59:48
Devo far montare?.....ma come devo far montare!
Gli ho messo sessantamilaeurozzisultavolounosull'altro quindici giorni fa e devo ancora far montare?smiley
------- "Il fine giustifica il mezzo"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 24/02/2016 alle: 02:32:18
ti è stato dato un valido consiglio , cerca di tenerlo in stretta considerazione , aggiungendo altri 20/25 euro da quello che hai speso non credo ti mandino in malora , mezzo nuovo con migliorie da eseguire è un classico di tutti i marchi e modelli indipendentemente dal costo di acquisto  wink

Mario
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 24/02/2016 alle: 07:10:25
No, no....non volevo essere irriverente nei confronti di Maxserra. E ci mancherebbe! Mi ha dato un consiglio non solo valido ma anche prezioso che sicuramente seguirò e del quale lo ringrazio.
Scherzavo semplicemente, da novizio (dopo 10 anni di veicoli ricreazionali ritengo che ho ancora molto da imparare), sull'amara constatazione che uno acquista un mezzo nuovo (e non costano certo poco) per stare tranquillo almeno per un po' e invece poi deve intervenire per rimediare a palesi difetti strutturali.

Modificato da urbani 1 il 24/02/2016 alle 07:12:07
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 24/02/2016 alle: 11:32:44
purtroppo il vaso di espansione non lo montano mai di serie, invece è molto utile pechè prolunga anche la vita della pompa
pomcam
22
PDR
PDR
01/12/2003 6027
Inserito il 24/02/2016 alle: 11:59:34
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/02/2016 alle 07:10:25

No, no....non volevo essere irriverente nei confronti di Maxserra. E ci mancherebbe! Mi ha dato un consiglio non solo valido ma anche prezioso che sicuramente seguirò e del quale lo ringrazio. Scherzavo semplicemente, da
novizio (dopo 10 anni di veicoli ricreazionali ritengo che ho ancora molto da imparare), sull'amara constatazione che uno acquista un mezzo nuovo (e non costano certo poco) per stare tranquillo almeno per un po' e invece poi deve intervenire per rimediare a palesi difetti strutturali. Il fine giustifica il mezzo
...

doc sei abituato alla caravan che ha la pompa ad immersione che non ha questo difetto comune a molte pompe a pressostato prive del vaso ti espansione che ti è stato consigliato di far montare; e frugati nelle tasche, no?
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 24/02/2016 alle: 19:35:18
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa e probabilmente è dovuta al fatto che è presente dell'aria all'interno dei tubi. Prova a scaricare l'acqua da tutte le utenze compresa quella della doccia. A me il problema non si è più ripresentato. Buon camper nuovo.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 24/02/2016 alle: 20:48:59
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Però a questo punto devo esprimere la mia meraviglia e l'enorme piacere che ho provato rivedendo Paolo (PDR).
Scusate e consentitemi  l'OT ma devo salutare uno dei più grandi esperti e cultori del plein air e dei veicoli ricreazionali nonché fervido praticante. L'ho sempre riconosciuto come il mio intramontabile maestro e  mi sono sempre sentito come un umile allievo.
Ciao Paolo come va? E gli altri? Veniero, Lucia, Valter e gli altri amici di TC? Io un po' vi ho seguiti ma poi dovete aver cambiato impostazione e non riuscivo più a fare login. E poi avevo venduto sia caravan che camper. Ma ora, come vedi, non ho resistito e qualcosa ho ricomprato.
Saluta tutti, a presto
Alfonso Urbani

-----
22
PDR
PDR
01/12/2003 6027
Inserito il 25/02/2016 alle: 10:29:52
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/02/2016 alle 20:48:59

Grazie a tutti per i preziosi consigli. Però a questo punto devo esprimere la mia meraviglia e l'enorme piacere che ho provato rivedendo Paolo (PDR). Scusate e consentitemi  l'OT ma devo salutare uno dei più grandi esperti
e cultori del plein air e dei veicoli ricreazionali nonché fervido praticante. L'ho sempre riconosciuto come il mio intramontabile maestro e  mi sono sempre sentito come un umile allievo. Ciao Paolo come va? E gli altri? Veniero, Lucia, Valter e gli altri amici di TC? Io un po' vi ho seguiti ma poi dovete aver cambiato impostazione e non riuscivo più a fare login. E poi avevo venduto sia caravan che camper. Ma ora, come vedi, non ho resistito e qualcosa ho ricomprato. Saluta tutti, a presto Alfonso Urbani Il fine giustifica il mezzo
...

tutto a posto, caro doc; hai posta!
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 03/03/2016 alle: 22:13:21
Come consigliatomi fatto montare dal conce il vaso di espansione. Problema sparito.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link