CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La Truma 4000 non manda aria calda in mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 29/11/2010 alle: 02:15:56
Voi direte, potevi immaginartelo!! Eh no, pensavo che ce la facesse avendo la cnalizzazione in mandarda...in realta' ce la fa, ma l'aria arriva fredda! Avete qualche consiglio, a parte cambiar stufa o mettere il webasto? Grazie in anticipo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29616
Inserito il 29/11/2010 alle: 08:54:01
a meno che non si ha la stufa proprio sotto la mansarda, a tutti arriva l' aria fredda. è già sufficiente per non far formare la condensa.
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 29/11/2010 alle: 17:20:24
ciao[:D] io ho in parte risolto coibentando la tubazione verso la mansarda fin dove potevo e parzializzando il resto del riscaldamento ad esempio dalle bocchette che usciva piu' caldo . ciaooooo[:)]
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 29/11/2010 alle: 17:24:19
quindi praticamente mi stai dicendo che in inverno nessuno di voi dorme in mansarda?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24226
Inserito il 29/11/2010 alle: 18:17:52
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 29/11/2010  17:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuro di non avere le bocchette dell'aria tutte aperte? C'è una specie di tappo girevole che permette di aprire e chiudere le uscite dell'aria. Quelle vicino alla Truma puoi chiuderle e vedrai che il calora passa lo stesso. Devono essere completamente aperte solo quelle lontane dalla stufa. Non ti preoccupare di chiudere troppo tanto se l'aria diminuisce di quantità aumenta di temperatura e quindi non sprechi nulla. In pratica non devi creare una zona tropicale e una zona polare ma un caldo uniforme in tutto il mezzo. Marco.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 29/11/2010 alle: 22:41:11
domani provo, grz EMME...
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 30/11/2010 alle: 21:42:51
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 29/11/2010  22:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Prova a controllare che la tubazione che parte dalla truma sia imboccata correttamente ,essendo collocata dietro alle volte non è facile vedere bene,io me ne sono accorto per caso perchè cercavo di sistemare un tubo di scarico!!
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 02/12/2010 alle: 23:27:57
ciaooo [:D] come si puo' fissare bene la tubazione in uscita dalla truma ?? ho notato che non sono ben fermi nella loro sede e quindi si sfilano facilmente ... hanno anche un po' di gioco ed esce aria calda .[:(] dato che le temperature sono elevate si potrebbe provare con del silicone adatto . ci saranno dei collari apposta per risolvere il problema ?? ciaoooooooo[:)]
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 03/12/2010 alle: 08:14:04
io ho un webasto 3500 air top e nella mansarda l'aria è quasi fredda, anche perchè come tutti sanno il caldo sale e quindi la mansarda è il posto + caldo del camper[:D] . E ho collaudato il camper a -15 . Da me il posto + freddo è il bagno e sotto la cucina, infatti si ghiacciava addirittura l'olio [xx(][xx(] spero di risolvere coibentando il sotto del camper. Appena smette questo tempaccio finisco di installare l'isolante sotto al camper.
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 03/12/2010 alle: 09:39:27
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 02/12/2010  23:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le mie tubature sono tutte fissate ai collari con una vitina autofilettante da 2 o 3mm x 3 o 4mm (vado a memoria) e per gli "spifferi" potresti avvolgere del nastro americano, quello telato color argento.
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 04/12/2010 alle: 00:32:11
ciao [:)] ok per le viti molto utili ... il mio problema e' la temperatura ... dato che il corpo caldaia ,dove si incastra la tubazione si scalda molto tanto da non tenere la mano sopra [xx(], devo trovare un modo per non avere trafilamenti e che nello stesso tempo resista alla temperatura elevata . penso si possa usare tipo silicone per elevate temperature ( quello rosso ,oppure alluminio adesivo ) ... e' anche vero che lo spazio per lavorare attorno alla caldaia non e' molto quindi diventa difficile fare queste migliorie [:(] . ciaooooooooooo [:D][:D]

Modificato da lupindo il 04/12/2010 alle 00:33:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link