quote:Risposta al messaggio di madagifr inserito in data 15/04/2013 15:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio tv collegato all'inverter ad onda modificata non mi da problemi del tuo tipo, lcd a retroilluminazione led.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT http://www.sony.it/product/tv-5...
L'inverter è il Waeco Perfect Power 402 da 350 W ad onda modificatahttp://www.waeco.com/documentat...
Il difetto è relativo all'intensità luminosa dello schermo che oscilla intorno a quella impostata aumentando e diminuendo ciclicamente. Può essere il tipo di onda responsabile di ciò?quote:Risposta al messaggio di madagifr inserito in data 15/04/2013 21:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ok, non si può alimentarlo, tramite regolatore, direttamente a 12V. Alinentando in TV da una presa 220, escludendo l'inverter, il difetto non si manifesta. Il nocciolo è qui: la forma d'onda dell'inverter che l'alimentatore swithcing del TV non gradisce. In pratica le spurie mandate fuori dall'alimentatore, vanno a dar fastidio alla regolazione della luminosità data dalla retroilluminazione a led. Succede anche ai led montati per illuminare le cellule dei nostri camper. Rimedi? Usare un inverter ad onda pura (costa molto). Mettere il Tv in cucina (o in altro luogo), e mettere sul camper un TV alimentabile a 12V. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di madagifr inserito in data 16/04/2013 06:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse dico una ca...volata, ma ho notato che il tuo TV ha un sensore per luminosità/ambiente, in pratica dovrebbe regolare, se attivato, l'intensità della luminosità delle scene in relazione a quella ambientale, prova a cercare il comando per disattivare il sensore e verifica, magari risolvi... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di madagifr inserito in data 18/04/2013 22:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...perdonami Mario, un parere personale: ma ti conviene l'acquisto di un inverter ad onda pura per fare andare il TV a 220V tramite il 12V, invece che acquistare, con molti meno euro, un TV ex novo (e mettere nella cucina di casa tua quello che hai già, come ti suggeriva Alvaro [;)]) che possa funzionare direttamente a 12V e quindi senza l'utilizzo di apparecchiature (vedi inverter) che contribuiscono sensibilmente al consumo delle batterie? Io ho un ormai datato Majestic da 19", se vuoi una sottomarca, rispetto al tuo Sony, funziona benissimo, è da tre anni sempre collegato alla 12V diretta, senza stabilizzatori e accrocchi vari... Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)