CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La vera alternativa al furgonato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 86
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 21/11/2015 alle: 16:12:37

Da notare che questa trasformazione è stata fatta su di una Honda Jazz "lunga" 3,90m, grazie anche ai sedili magici posteriori che "scompaiono" nel pianale e quelli anteriori completamente abbattibili, grandi questi giapponesi.
Non a caso la mia seconda macchina cheeky

Ciao
Ivan
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 21/11/2015 alle: 16:53:57

Arriverà anche quel giorno, ma molto in la sicuramente wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 21/11/2015 alle: 17:02:36
che il camper perfetto non esista non è cosa nuova, ma che possa trovarsi quellopiu confacente al proprio modo di viaggiare e di usarlo, è altrettanto vero.

Auto camperizzate?

Ma non mi dite mica nulla di nuovo!

Era il 1989

Interno versione notte:

esterno versione giorno

Era il 1992

interno versione notte

interno versione giorno

esterno versione giorno

quindi, ovviamente appoggiandosi ai campeggi, per viaggiare non serve poi mezzi enormi, basta un po di fantasia e attrezzarsi.

Se non altro è stato un ottimo modo per convincere poi la moglie a comperare prima una caravan e poi il camper vero laugh.

PS: pero si vede che gia allora la caratteristica irrinunciabile era il 4x4 laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/11/2015 alle 17:05:57
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 24/11/2015 alle: 14:42:32
Salve,io com eprima esperienza ho avuto un Buerstner semintagrale ora dopo 8 anni 95.00 km vorrei sostituirlo con un furgonato.Ho visto l'Hymer in questione proprio la scorsa settimana a Bad Waldsee dove c'è la sede dellHymer,un bel mezzo niente da dire ma siamo sempre tra scatole di cartone più o meno fatte bene,dopo aver visto un camper praticamente distrutto in autostrada mi sono reso conto che niente può essere meglio di un furgonato,ora soprattutto che stò diventando nonno non mi porterei mai un figlio piccolo su un camper.Purtroppo ancora non sono riuscito a trovare un furgone con 5 posti omologati per il viaggio a parte Font Vendome.Mi basta anche un solo letto in quanto ci dormo solo io e mia moglie ma usandolo per gite fuori porta o trasferimenti più o meno lunghi con figlia genero e nipotino avrei bisogno del 5° posto.Accetto consigli
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 24/11/2015 alle: 15:29:33
In risposta al messaggio di eiger del 24/11/2015 alle 14:42:32

Salve,io com eprima esperienza ho avuto un Buerstner semintagrale ora dopo 8 anni 95.00 km vorrei sostituirlo con un furgonato.Ho visto l'Hymer in questione proprio la scorsa settimana a Bad Waldsee dove c'è la sede dellHymer,un
bel mezzo niente da dire ma siamo sempre tra scatole di cartone più o meno fatte bene,dopo aver visto un camper praticamente distrutto in autostrada mi sono reso conto che niente può essere meglio di un furgonato,ora soprattutto che stò diventando nonno non mi porterei mai un figlio piccolo su un camper.Purtroppo ancora non sono riuscito a trovare un furgone con 5 posti omologati per il viaggio a parte Font Vendome.Mi basta anche un solo letto in quanto ci dormo solo io e mia moglie ma usandolo per gite fuori porta o trasferimenti più o meno lunghi con figlia genero e nipotino avrei bisogno del 5° posto.Accetto consigli
...

Concordo pienamente, avevo il MH, ma dopo avere visto cio che era rimasto di un MH uguale al mio capottato (solo il pavimento con i due sedili di cabina) , abbiamo optato per il smintgrale, perchè siamo in due e comunque si sta in una cabina metallica che non ti puo volare via da sopra la testa, ma quando sarà il prossimo, sarei per il furgonato, anche per la sicurzza.
A pensarci bene, per come sono costruiti i camper normali è assurdo che siano autorizzati a portare passeggeri dietro e forse i MH non dovrebbero neppure esistere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 24/11/2015 alle: 16:17:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2015 alle 16:53:57

Arriverà anche quel giorno, ma molto in la sicuramente . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Tommaso! E che diamine....ed io? Mi hai giá dimenticato? 
Ma non dovevamo fare il giro in Islanda?
Eppoi il Trattore lo avevi giá promesso a me🙄🙄👍👍
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 24/11/2015 alle: 17:41:27
In risposta al messaggio di eiger del 24/11/2015 alle 14:42:32

Salve,io com eprima esperienza ho avuto un Buerstner semintagrale ora dopo 8 anni 95.00 km vorrei sostituirlo con un furgonato.Ho visto l'Hymer in questione proprio la scorsa settimana a Bad Waldsee dove c'è la sede dellHymer,un
bel mezzo niente da dire ma siamo sempre tra scatole di cartone più o meno fatte bene,dopo aver visto un camper praticamente distrutto in autostrada mi sono reso conto che niente può essere meglio di un furgonato,ora soprattutto che stò diventando nonno non mi porterei mai un figlio piccolo su un camper.Purtroppo ancora non sono riuscito a trovare un furgone con 5 posti omologati per il viaggio a parte Font Vendome.Mi basta anche un solo letto in quanto ci dormo solo io e mia moglie ma usandolo per gite fuori porta o trasferimenti più o meno lunghi con figlia genero e nipotino avrei bisogno del 5° posto.Accetto consigli
...

Vedi Helix Camper che ha in catalogo : nuovo Iseran 636 con 6 posti viaggio frontemarcia e 4 o 6 posti letto !! E' su Ducato/Jumper lungo 6,36 mt con tetto superalto . Altro costruttore è Mes Italia Che ha Syria 599 con 5 posti a sedere omologati se Ducato/Jumper da 6 mt.  e Opera 636 Evo con 5/6 posti su Ducato/Jumper  da 6,36 mt. 
L'unico consiglio che ti posso dare è : portata da 35 Q.li su light (heavy pesa 40 Kg in più), ruote da 16" e motore da 148 CV.(il 180 CV pesa 50 Kg in più) se hai la patente B, altrimenti ............... no problem.
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 24/11/2015 alle: 17:41:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/11/2015 alle 15:29:33

Concordo pienamente, avevo il MH, ma dopo avere visto cio che era rimasto di un MH uguale al mio capottato (solo il pavimento con i due sedili di cabina) , abbiamo optato per il smintgrale, perchè siamo in due e comunque
si sta in una cabina metallica che non ti puo volare via da sopra la testa, ma quando sarà il prossimo, sarei per il furgonato, anche per la sicurzza. A pensarci bene, per come sono costruiti i camper normali è assurdo che siano autorizzati a portare passeggeri dietro e forse i MH non dovrebbero neppure esistere. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Conosci qualche furgone con il 5°posto omologato?Al momento ho visto solo il Font Vendome,ma il concessionario che ho vicino ha solo il modello h100 ideale per 2 persone e devo dirti che sono veramente belli e funzionali,altro il concorde possl ma tetto alto e i spaventa un poco soprattutto riguardo i consumi che saran sicuramente a livello di un mansardato.
10
ghinghiri
ghinghiri
16/11/2015 38
Inserito il 24/11/2015 alle: 19:28:18
Clever offre il quinto posto optional su diversi modelli
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 24/11/2015 alle: 20:08:16
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 24/11/2015 alle 16:17:59

Tommaso! E che diamine....ed io? Mi hai giá dimenticato?  Ma non dovevamo fare il giro in Islanda? Eppoi il Trattore lo avevi giá promesso a me🙄🙄👍👍 Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

Tranquillo, ci vorrà un po, ma tra una decina di anni ti darò il mio e io mi prendo un bel furgone Sprinter 4x4 corto, tetto superalto, bianco, che non sembri un camper, e in Islanda ci si va assieme! laugh

Ho 10 anni per convincere la oglie, chissà, forse ci riesco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 24/11/2015 alle: 20:14:10
In risposta al messaggio di eiger del 24/11/2015 alle 17:41:42

Conosci qualche furgone con il 5°posto omologato?Al momento ho visto solo il Font Vendome,ma il concessionario che ho vicino ha solo il modello h100 ideale per 2 persone e devo dirti che sono veramente belli e funzionali,altro il concorde possl ma tetto alto e i spaventa un poco soprattutto riguardo i consumi che saran sicuramente a livello di un mansardato.

Noi siamo in due, e quindi non ho mai guardato il numero di posti, perchè a me pasta che ne abbia due laugh, però, se non sbaglio il Possl Concorde Compact ne ha 6 forse.
Secondo me come disposizione e soluzioni è il migliore furgonato che ci sia, non ti preoccupare della altezza, è comunque stretto, e consumerà sicuramente molto meno di qualsiasi camper anche semintegrale.

L'altezza, secondo me, (se si sta dentro i 3,20 perchè di piu potrebbe creare problemi in alcuni cavalcavia) è l'unica dimensione che non da affatto distrbo.
La dimensione che disturba di piu in assoluto è la larghezza, poi viene la dimensione del passo che per avere manovrabilità deve essere corto, poi viene la lunghezza, ma non è neppure troppo importante, e per ultima l'altezza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 25/11/2015 alle: 10:15:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/11/2015 alle 20:14:10

Noi siamo in due, e quindi non ho mai guardato il numero di posti, perchè a me pasta che ne abbia due , però, se non sbaglio il Possl Concorde Compact ne ha 6 forse. Secondo me come disposizione e soluzioni è il migliore
furgonato che ci sia, non ti preoccupare della altezza, è comunque stretto, e consumerà sicuramente molto meno di qualsiasi camper anche semintegrale. L'altezza, secondo me, (se si sta dentro i 3,20 perchè di piu potrebbe creare problemi in alcuni cavalcavia) è l'unica dimensione che non da affatto distrbo. La dimensione che disturba di piu in assoluto è la larghezza, poi viene la dimensione del passo che per avere manovrabilità deve essere corto, poi viene la lunghezza, ma non è neppure troppo importante, e per ultima l'altezza.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Grazie,la prossima settimana in viaggio verso Rothenburg mi fermerò a Sulzemoos dove hanno sempre parecchi Possl cosi da poter vedere il Concorde da vicino.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 25/11/2015 alle: 10:24:08
In risposta al messaggio di eiger del 25/11/2015 alle 10:15:05

Grazie,la prossima settimana in viaggio verso Rothenburg mi fermerò a Sulzemoos dove hanno sempre parecchi Possl cosi da poter vedere il Concorde da vicino.

Quando passo da quelle parti dico sempre che voglio fermarmi anche solo per dare un occhiata, ma poi per un motivo o l'altro sono sempre di corsa e non mi sono mai fermato.

La cosa bella del Concorde Compact è che anche con il basculante abbassato la dinette è perfettamente agibile, e se ci si alza in piedi basta stare appena chinati. Molto comodo se uno vuole coricarsi e l'altro stare in dinette.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 25/11/2015 alle: 12:18:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2015 alle 10:24:08

Quando passo da quelle parti dico sempre che voglio fermarmi anche solo per dare un occhiata, ma poi per un motivo o l'altro sono sempre di corsa e non mi sono mai fermato. La cosa bella del Concorde Compact è che anche
con il basculante abbassato la dinette è perfettamente agibile, e se ci si alza in piedi basta stare appena chinati. Molto comodo se uno vuole coricarsi e l'altro stare in dinette.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Se ti fermi hai da che perderti,molto grande l'esposizione,puoi anche sostare fuori dal negozio quindi comodissimo cosi come lo è la sosta fuori dall'Hymer.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 25/11/2015 alle: 12:41:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/11/2015 alle 20:14:10

Noi siamo in due, e quindi non ho mai guardato il numero di posti, perchè a me pasta che ne abbia due , però, se non sbaglio il Possl Concorde Compact ne ha 6 forse. Secondo me come disposizione e soluzioni è il migliore
furgonato che ci sia, non ti preoccupare della altezza, è comunque stretto, e consumerà sicuramente molto meno di qualsiasi camper anche semintegrale. L'altezza, secondo me, (se si sta dentro i 3,20 perchè di piu potrebbe creare problemi in alcuni cavalcavia) è l'unica dimensione che non da affatto distrbo. La dimensione che disturba di piu in assoluto è la larghezza, poi viene la dimensione del passo che per avere manovrabilità deve essere corto, poi viene la lunghezza, ma non è neppure troppo importante, e per ultima l'altezza.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Beh un mezzo come quello però è difficile non farlo sembrare un camper !

Mauro

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 25/11/2015 alle: 12:53:42
In risposta al messaggio di eiger del 24/11/2015 alle 17:41:42

In fiera c'era il Dreamer family van con letti a castello posteriori e basculante che aveva il quinto posto in viaggio su una specie di sedile montato sopra al vano per le bombole (davanti al portellone di ingresso). Era 5.99m

Mi è parso molto interessante, ma lo avrei preferito 6.36m con un bagno un po' più grande.

Marco
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 25/11/2015 alle: 15:00:04
In risposta al messaggio di MarcoBo del 25/11/2015 alle 12:53:42

In fiera c'era il Dreamer family van con letti a castello posteriori e basculante che aveva il quinto posto in viaggio su una specie di sedile montato sopra al vano per le bombole (davanti al portellone di ingresso). Era 5.99m Mi è parso molto interessante, ma lo avrei preferito 6.36m con un bagno un po' più grande. Marco

Non conosco il marchio,credo che la disposizione siao come il font vendome con un sedile all'ingresso del portellone

15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 25/11/2015 alle: 15:27:56
HO letto un po saltellando la discussione...
uno dei post  mi ha ricordato quando con una Kadett SW andammo in Francia ( in 2 ed innamoratissimi)
Dietro tenevamo le attrezzature da campeggio e sui sedili le valigie, poi montata la tenda in campeggio lasciavamo tutto nella tenda e gironzolavamo per 2-3gg per pos traslocare in  altra zona etc
Ora siamo al 2 mansardato,  quello attuale ( la riparazione del post sul Brig 607)  mi rimbalzava in testa  ogni volta che leggevo i post ... 
5,78 mt ( 607 cm con portabici aperto)  Passo LUNGO per FORD (è il transit 100L) ma CORTO perché solo 345 cm  larghezza 220cm
Al'estero in tutte le città ( specie in Danimarca dove a Copenaghen parcheggiai sotto il parlamento in una stradina lungo un canale) ho sempre parcheggiato ovunque...
Quello che mi lascia perplesso è come io abbia potuto ritenerlo finora "ingombrante" e desiderare qualcosa di più maneggevole...
Insomma mi fate apprezzare di più il mio giocattolino per il momento "rotto"

Modificato da ellebi il 25/11/2015 alle 15:30:46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 25/11/2015 alle: 16:01:55
In risposta al messaggio di eiger del 25/11/2015 alle 12:18:10

Se ti fermi hai da che perderti,molto grande l'esposizione,puoi anche sostare fuori dal negozio quindi comodissimo cosi come lo è la sosta fuori dall'Hymer.

All' Hymer di Bad Waldsee mi sono fermato piu volte, lo ho sempre ritenuto un "pelleggrinaggio rituale" che qualsiasi buon Hymerista deve fare almeno una volta nella vita laughlaugh.

Però di solito per dormire mi sposto alla AA delle Terme, molto tranquilla e a due passi dal centro dove poi la sera si va a bersi una bella birra come si deve.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 25/11/2015 alle: 16:04:19
In risposta al messaggio di ellebi del 25/11/2015 alle 15:27:56

HO letto un po saltellando la discussione... uno dei post  mi ha ricordato quando con una Kadett SW andammo in Francia ( in 2 ed innamoratissimi) Dietro tenevamo le attrezzature da campeggio e sui sedili le valigie, poi
montata la tenda in campeggio lasciavamo tutto nella tenda e gironzolavamo per 2-3gg per pos traslocare in  altra zona etc Ora siamo al 2 mansardato,  quello attuale ( la riparazione del post sul Brig 607)  mi rimbalzava in testa  ogni volta che leggevo i post ...  5,78 mt ( 607 cm con portabici aperto)  Passo LUNGO per FORD (è il transit 100L) ma CORTO perché solo 345 cm  larghezza 220cm Al'estero in tutte le città ( specie in Danimarca dove a Copenaghen parcheggiai sotto il parlamento in una stradina lungo un canale) ho sempre parcheggiato ovunque... Quello che mi lascia perplesso è come io abbia potuto ritenerlo finora ingombrante e desiderare qualcosa di più maneggevole... Insomma mi fate apprezzare di più il mio giocattolino per il momento rotto  
...

Vedo che hai incominciato bene e con passione la riparazione, sarà come la Fenice che risorge dalle sue ceneri piu bella di prima wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link