CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laica classic.1 attenzione alla scaletta.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 17/01/2011 alle: 23:57:06
Ebbene sì, dopo anni di attenzioni nei confronti della meravigliosa scaletta automatica, in un momento di rilassamento e alle prese dell'accensione della lucina che illumina le scale per errore ho pigiato il tasto sbagliato e mentre mio marito preso dal panico nel vedere la scena mi esorta a salire velocemente io mi fermo attonica e la scaletta si rompe...speriamo solo il filo di acciaio. Le istruzioni per poterla chiudere INCOMPRENSIBILISSIME per fortuna il mattino dopo con un pò di calma e l'assistenza al telefono c'è riuscito. Vi è mai capitato e soprattutto a quale spesa andremo incontro. Vi confesso che ogni volta che usciamo c'è sempre qualcosa da riparare.saremo gli unici? Buona notte e sogni d'oro! Ari
14
paolodentist76
paolodentist76
13/01/2011 61
Inserito il 18/01/2011 alle: 16:56:05
bene! sono in trattativa per comprarlo nuovo , l'ecovip 1! mi incoraggiate molto! a parte gli scherzi mi rammarico della situazione... sul serio ci sono svariati problemi? di che tipo?
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 18/01/2011 alle: 18:01:38
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 18/01/2011  16:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo è un ottimo camper l'unico problema è che mio marito ha poco tempo da dedicargli per cui a volte è necessario ripassare le lezioni di manutenzione. Mi raccomando non accessoriarlo eccessivamente come abbiamo fatto noi all'insaputa dei pesi da non superare. Per timore di controlli non ci spostiamo troppo al nord al massimo andiamo in montagna visto lo stress accumulato d'inverno! Abbiamo con noi sempre un cane di grossa taglia e d'estate (visti i divieti in molti luoghi) abbiamo optato per l'aria condizionata e poi antenna parabolica. Ciao e buon acquisto!
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 18/01/2011 alle: 19:52:29
Per la scaletta sappi che il costo dell'intervento in genere è di 50 centesimi max. Si tratta della spinetta che fortunatamente è posta a salvaguardia dell'intero cinematismo. Per la chiusura d'emergenza manuale basta sollevare la scaletta, che senza spinetta è libera, e mettere il perno nel foro che funge da fermo posto sul lato dx. Più facile a farlo che dirlo!! Essere camperisti maturi è come essere enduristi professionisti: alcuni interventi di manutenzione si debbono per forza di cosa farli da soli altrimenti sei declassato o eliminato[:D][:D][:D] Non possiamo mai esimerci di intervenire dove ne vediamo la necessità prima di un viaggio. E' inevitabile che a quel punto l'inconveniente uscirà per forza di cosa. Qui non è questione di marchi, tra l'altro sfido chiunque a trovarne di più solidi e affidabili, ma di cura nel gestire un mezzo che ha tanti componenti, per molti troppi!! Andrea
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 19/01/2011 alle: 15:04:41
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 18/01/2011  19:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la buona notizia! Ti riferirò a quanto ammonterà il resto!

Modificato da Pierucci il 19/01/2011 alle 15:05:16
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/02/2011 alle: 13:40:52
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 18/01/2011  19:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo il lavoro di aggiustamento della scaletta l'abbiamo dato da eseguire ai tecnici e al nuovo gestore di un'azienda di Senigallia che, per ragioni di salute dell'ex titoloare seriamente compromesse, è subentrato mostrandosi in tutta la sua disonestà. Siamo arrivati in azienda consapevoli che il lavoro poteva esaurirsi in poco tempo previa prenotazione ma il giovane figlio (ultragentilezza stomachevole) del titolare (che aveva accento marcatamente siciliano)(nessun riferimento negativo ai siciliani ma l'intento è solo quello di farvelo individuare nel caso passaste da quelle parti) ci ha detto,dopo poche insignificanti manovre e senza sostituire nessun pezzo (tipo il filo d'acciaio) il camper lo dovevamo lasciare facendoci vedere che il gradino non si muoveva . Tornati in autobus, con tutte le scomodità del caso dovute alla mancanza di mezzi in zona Senigallia, dopo qualche giorno siamo andati a riprenderlo. Il padre e il figlio ci hanno "sparato" 170 euro comprese 2 bombole a gas. Nessuna ricevuta e nessun pezzo da farci visionare sostituito. hanno "farfugliato" la sostituzione di un fusibile. Non andate più alla ex **********per il vostro bene.id="size3">id="red"> Ci hanno parlato male degli ex proprietari ai quali noi eravamo molto affezionati. La Laika ci aveva mandato una letterea comunicandoci il cambiamento di concessionaria ad Ancona. L'errore in gran parte è stato nostro per cui non ci vedranno mai più. Siamo ingenui e crediamo ancora nell'onestà delle persone![V][V] Art.7 del Regolamento. Se desidera reinserire riferimenti dell'azienda deve firmare con nome, cognome e città. Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da Pierucci il 20/02/2011 alle 15:33:22
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/02/2011 alle: 15:21:15
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 20/02/2011  13:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vede caro team il nome l'avrei messo ma, il tipo con cui abbiamo avuto a che fare sono certa che, visto il modo con cui ci ha trattato e come si esprimeva in merito ad episodi da lui giudicati inopportuni, mi ha fatto pensare che era meglio restare nell'anonimato per cui vada per le stelline che avete apportato!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/02/2011 alle: 16:05:26
Quoto, io sono molto amico dell'ex proprietario, se si può dire cosi datosi che a tutt'oggi non si hanno ancora notizie circa la sua salute... Purtroppo tutto quel ben di dio è andato in mani sbagliate.. Quello che spero è che il vecchio titolare, innanzitutto si riprenda e che torni sul campo di battaglia... Signori si nasce, e lui lo nacque...[;)][^]
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/02/2011 alle: 17:09:32
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 20/02/2011  16:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa molto piacere sapere che non eravamo soli ad avere un'opinione molto positiva nei confronti dell'ex proprietario. Se mi dai la speranza che possa ritornare ad esercitare mi sentirò meno triste non solo perchè ci siamo sentiti derubati dal "losco" personaggio ma soprattutto perchè abbiamo avvisato un enorme disagio nel parlare con queste persone che purtroppo, anche se speriamo per poco tempo, hanno preso il posto di una persona come C... gentile e sempre disponibile come anche la moglie una signora in grado di darti sempre il consiglio giusto per ogni situazione. Se puoi contattarli digli che siamo i signori Ciotti e gli facciamo tantissimi auguri!! Buona Domenica Arianna[;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/02/2011 alle: 13:36:29
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 20/02/2011  17:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Arianna, come saprò qualcosa di certo ti avvertirò, so solo che sta molto male e sta aspettando un trapianto... Sono un suo vecchio cliente e amico, sono anche un suo creditore ma questa è un'altra storia... Comuncue ci vedremo ad Ascoli e li potremo parlare + liberamente... SALUTONI
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 21/02/2011 alle: 13:53:33
Personalmente. ho acquistato un veicolo Laika e visto il trattamento ricevuto, altri 2 amici da Napoli, hanno acquistato a loro volta nella primavera scorsa, altri 2 veicoli. Non posso che parlare bene dell'ex titolare e di conservare un ottimo ricordo di quella persona, la quale sapeva e, saprà ancora fare il suo "mestiere" con signorilità, serietà e competenza.

Modificato da profros il 21/02/2011 alle 13:56:52
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/02/2011 alle: 19:30:50
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 21/02/2011  13:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto[;)][:)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 22/02/2011 alle: 10:31:20
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/02/2011  19:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Armando, ciò che ho scritto è la semplice verità. Cordialmente.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 22/02/2011 alle: 11:12:47
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 20/02/2011  13:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non ho capito una cosa il totale è di 170 euro con 2 bombole gas propano da 10Kg l'una?. Perchè le bombole costano circa 26-28 euri l'una se hai la cauzione bombole ci devi mettere altri 5-6 euro a bombola quindi il lavoro dello scalino è costato circa 100 euri giusto?. Per arrivare alla spinetta devi smontare mezzo scalino e ci metti circa 2 orette buone quindi 46euri + IVA all'ora è la normalità. Resto perplesso per la ricevuta qui da noi non esiste lavoro senza ricevuta. ciao Andrea
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 23/02/2011 alle: 00:06:02
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 22/02/2011  11:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa che ci ha insospettito non è tanto il costo relativo alle bombole che già conosciamo ma l'assoluta assenza di visione degli elementi che si sono dovuti sostituire a loro parere perchè difettosi cosa che prima (precedente gestione) invece accadeva. Il tempo che sono stata sopra la scaletta in movimento è stato minimo per cui non posso pensare che il danno sia stato così grave comunque la maggiore diffidenza è dovuta al fatto che non abbiamo nulla di scritto e fatturato.In merito al tempo l'altro giorno alla Mercedes mio marito aveva forato con un chiodo e abbiamo atteso circa due ore di lavoro e la spesa è stata di 50 euro con fattura. Come insegnante per ore di lezioni laboratoriali pomeridiane, aggiuntive all'orario curricolare, l'anno scorso ho percepito 8 euro l'ora! Ciao ciao

Modificato da Pierucci il 23/02/2011 alle 00:14:40
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 23/02/2011 alle: 12:52:11
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 23/02/2011  00:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> heheh questi signori lavorano solo a 40-50 euro/ora non per nulla qui quando portiamo il mezzo a riparare/modificare utilizziamo il detto "Porto il mezzo in oreficeria". Comunque per lo scalino se è piombato giù di colpo dopo la tua "incauta salita [:D]" è sicuramente la spinetta mentre se si è fermato a "mezzaria" è più probabile il fusiblie.Come puoi ben capire la differenza di costo dell' intervento varia dai 5 minuti della sostituzione fusibile alle 2 orette per la spinetta o spinette (ce ne sono 2).Comunque è inconcepibile che non ti abbia fatto vedere i pezzi rotti ma sopratutto la fattura per eventuale garanzia sul lavoro. ciao Andrea
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 23/02/2011 alle: 17:03:05
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 23/02/2011  12:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa che mi comunichi mi desta ulteriore scalpore dato che ad essere sostituito è stato il fusibile....[xx(][xx(][xx(] Come è possibile avvisare che è più consigliabile non andare in un simile esercizio? Questo forum avrebbe un'importante ragione di essere non solo per veicolare notizie in merito ad eventi ma anche di informare preventivamente su come evitare di rimanere "fregati" dai "furbastri di turno"!! Ciao ciao
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:52:32
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 23/02/2011  17:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non preoccuparti che chi gira da quelle parti sicuramente una mail di info te la manda(comunque ho capito persino io chi è che sono di Vicenza) per cui in privato potrai consigliare in maniera appropriata. Per la prossima volta dietro al sedile passeggero c'è sia l' interuttore per scollegare elettricamente lo scalino che il fusibile relativo. ciao Andrea
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:58:39
Scusami. La legge prevede la fattura e, questa, deve essere compilata con un certo criterio. Perché non gli butti una scusa tipo "probabile risarcimento dall'assicurazione" per il quale ti è stata richiesta la fattura (o ricevuta) dettagliata del lavoro eseguito? (potresti tranquillamente citare la copertura per effrazioni ed il conseguente danno allo scalino per dare credibilita alla tua tesi) Bada bene che la descrizione non dovra essere "ripristino gradino..." ma deve contenere anche gli eventuali pezzi sostituiti. Lui non è tenuto a sapere se la tua assicurazione ha chiesto o meno tale documento al contrario E OBBLIGATO a rilasciarlo! Un saluto. DinoRE

Modificato da Rattapruscé il 23/02/2011 alle 19:00:58
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 23/02/2011 alle: 20:15:20
Un sentito grazie a voi tutti per i preziosi consigli!id="size2">id="green"> Certo è che la richiesta della fattura ora significherebbe mettersi a discutere con tali "personaggi" e anche se avremmo tutte le ragioni per pretenderla prevale, su tutto ciò, la voglia di non rivederli e non sentirli . Saluti Arianna
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 24/02/2011 alle: 11:25:44
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 23/02/2011  20:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me fai bene vivi più serena; io farei lo stesso. La prossima volta magari in marchi ecovip ultima serie metti un messaggio sul problema che hai così siccome li siamo un pò tutti smanettoni [:D] una dritta veloce te la diamo magari risolvi senza tribolare. ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link