quote:Risposta al messaggio di gennai04 inserito in data 01/06/2013 23:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 10.1 dovrebbe essere nella cassapanca posteriore della dinette, ma per arrivarci sotto, devi accederci probabilmente attraverso il doppio pavimento, quindi apri la bandella laterale sinistra e guarda lì dentro. Sei sicuro che sia una perdita?? Se dici che perde quando è pieno, probabilmente è perchè esce dal troppo pieno del serbatoio che è sul serbatoio e non in basso. Se fosse un danno al serbatoio perderebbe anche con poca acqua dentro.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 02/06/2013 01:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta. In effetti ancora non ho capito quale sia il problema, sto facendo alcune ipotesi: 1) se c'è il troppo pieno (ma ancora non ho capito dove sia) sta funzionando male dato che l'acqua sgocciola filtrando da più punti; 2) se la perdita è al tappo del serbatoio, vuol dire che è rotto e/o fuori posto e/o la guarnizione non tiene più. 3) ultima ipotesi, ma la meno probabile, una crepa nel serbatoio. In tutti i casi devo arrivare al serbatoio ma dal pavimento non si accede, almeno non credo. Quindi, o da sotto oppure, come hai indicato, dalla bandella di sinistra che appena posso, tempo permettendo, provo a rimuovere. Spero comunque che arrivino suggerimenti anche da chi ha fatto qualche intervento al serbatoio oppure che sia in possesso di una pianta. Grazie di nuovo Jerry.
http://www.campingshop.it/campi...
Consolati però[:D][:D][:D] sono sicuro che se il camper l'hai comprato nuovo il nero te lo avranno fatto pagare al prezzo del bianco (almeno li sei stato trattato da buuoonnn cliente[:D]) ciao, Paolo.quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/06/2013 16:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mario per la risposta, credo sia come come dici: " il serbatoio H2O sul 10.1 è incastonato nel doppiofondo di coda affiancato al serbatoio di recupero grigie come sul 2.1 e altri ecovip , è possibile accedere dal sottopianale togliendo l'apposita ispezione di legno avvitata" Ti chiedo di indicare meglio a quale ispezione di legno ti riferisci. Cioè a quella grande sul retro, dove ci sono le maniglie degli scarichi oppure è laterale come ha indicato Jerrymouse ? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 02/06/2013 16:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolo, il serbatoio che mi dà il problema non è quello supplementare (che comunque ho e dovrebbe essere quello che indichi nel sito, montato subito dietro la cabina di guida, nel doppio pavimento). Purtroppo nel mio Ev 10.1 non c'è la botola di ispezione e prima di cominciare a smontare voglio avere le idee chiare. Fino a sabato prossimo non ho tempo per fare nulla e quindi intanto, grazie a tutti voi, metto insieme consigli, suggerimenti, indicazioni. Grazie a tutti. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di gennai04 inserito in data 02/06/2013 19:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è quella grande rettangolare sul retro dietro al cestello della ruota di scorta , segui i tiranti delle due valvole di scarico e non puoi sbagliare , il terzo tirante è quello del WC e prende un'altra direzione ma quello non interessa , per lo sfiato a tetto chiaramente mi riferivo al serbatoio recupero grigie , quello della potabile sfiata attraverso il bocchettone di carico , purtroppo sul 10.1 come sui 2.1 pre 2005 non è stata prevista la botola di ispezione circolare a pavimento interno cellula volendo si potrebbe intervenire dalla parte opposta attraverso il doppio pavimento usufruibile ma non saprei se ci entri , io ci sono entrato a fatica ma per uscire ho dovuto chiedere aiuto altrimenti ero ancora la dentro [:)] mario dimenticavo di dirti che quel serbatoio non ha troppopieno e come tale utilizza lo sfiato che termina nel bocchettone di riempimento
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/06/2013 23:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sei stato molto chiaro. Nel doppio pavimento ho provato ad infilare la testa ma è impossibile, non capisco come abbiano fatto a mettere il serbatoio supplementare. Che poi, pur riuscendo ad infilarsi, come si possono muovere le mani per lavorare ? Invece se il serbatoio si raggiunge togliendo quella posteriore mi sembra più fattibile, Appena posso ci lavoro e faccio sapere. Grazie delle informazioni. Fabio