In risposta al messaggio di salvomerco del 29/09/2015 alle 13:25:03
Ciao a tutti. Ho acquistato un mansardato Laika 2.1 TW del 2005 meccanica iveco. Siccome ambivo ad un 7 posti letto ma per forza di cose ho acquistato il predetto, come posso fare la modifica al divanetto? Grazie. salvomerco
Ciao Bazen,
In risposta al messaggio di salvomerco del 29/09/2015 alle 13:25:03
Ciao a tutti. Ho acquistato un mansardato Laika 2.1 TW del 2005 meccanica iveco. Siccome ambivo ad un 7 posti letto ma per forza di cose ho acquistato il predetto, come posso fare la modifica al divanetto? Grazie. salvomerco
Come farò col discorso peso?
In risposta al messaggio di salvomerco del 29/09/2015 alle 20:40:24
Come farò col discorso peso? Ovvio che supero le 3,5 T. Tu? Cosa mi consigli? salvomerco
Metti il dito nella piaga dei camper.
Diciamo che hai più soluzioni: se la tua priorità è rientrare nei pesi consentiti (patente B, 3,5 ton) con il 2.1TW è obiettivamente difficile se non impossibile. Se la priorità è il 2.1TW (o simili) e non vuoi/puoi omologarlo sopra le 3,5 ton, allora sei conscio di ciò che fai; stai attento, cerchi di evitare Stati dove ci sono restrizioni maggiori, eviti di caricare pesi inutili, ecc., mettendo in conto le logiche conseguenze se ti fermano. E ti assicuri che l'assicurazione non abbia la rivalsa (e risarcisca) in caso di sovrappeso.
In risposta al messaggio di overclock del 12/11/2015 alle 22:34:36
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, e, spero presto proprietario di un ecovip 2.1 tw. Mi sono innamorato di questo mansardato e sinceramente trovo una delle più belle disposizioni possibili per un camper di sette metri.non trovo però molto materiale tecnico e commenti su internet a proposito di questo VR e mi piacerebbe ricevere di commenti, qualsiasi essi siano, da chi già lo possiede, specialmente i punti deboli da osservare su usati. ne ho trovati diversi usati su eccanica iveco 35c15 immatricolati dal 2002 fino al 2006 con chilometraggi intorno ai 50.000 ed in apparenza belli dentro e fuori sia come cellula che come carrozzeria. un cordiale saluto a tutti ed un grazie in anticipo per le vostre risposte. Overclock
Ciao Overclock, navigando qui su COL troverai alcune discussioni. Concordo con te sulla disposizione interna: ogni volta che ci entro mi meraviglio dell'equilibrio degli spazi che donano una vivibilità eccezionale. Come scriveva Bob, uno dei limiti è nei vani di carico. Personalmente lo trovo al contempo un incentivo a limitare inutilità e, quindi, peso. Concordo, comunque, di fare una visitina ai Kreos 3002 valutando bene i pro e contro di ognuno.