quote:Originally posted by HotMistral> Caro Hot tra un Eco del 2004 e uno dal 2007 in poi la musica cambia, ahimè più stonata per quanto concerne la nuova produzione. L'ho sempre detto e sostenuto la Laika non doveva concepire l'Ecovip in concorrenza con i Mizar, Pegaso ma rimanere "cara" e continuare ad offire di più e alzare magari ancora di livello dei Kreos per non metterli in concorrenza appunto con gli Ecovip. Quanto rilevato dai nostri amici corrisponde ad una delle tante realtà dello "scopri dopo". Cordialmente Maculani.
ciao, ..lo Styrofoam è presente ovunque sui Laika, pareti, tetto, pavimento tranne che sul cupolino mansarda che essendo curvo non consente l'utilizzo di pani linari. Nel cupolino in vetroresina la coibentazione è demandata ad altro isolante, tipo schiume, o altro materiale più malleabile. L'solamento è eccellente sia in estate a +50, che in inverno a -20, ovviamente nei limiti di un mezzo quale un camper. Per la presa sul tetto, nel mio del 2004, è presente, nel 2008 non saprei....però dovrebbe esserci...altrimenti da dove passano i cavi per eventuale pannello?..... ciao >
quote:Originally posted by andreacalzoni> Ciao Io ho un Ev1 2008 e l'ho abbastanza torturato [:D] Per passare dall'altra parte devi andare per il vano batterie quindi passare da sotto e non da sopra.Se noti dentro al vano lato passeggero c'è un corrugato (tubo) che scende sino al vano batterie dietro la centralina almeno sul EV1 e da li passi dalla parte opposta. Sia il tetto che il pavimento ti posso garantire (da chi tocca con mano [:p])che cè Styrofoam ho personalmente trapanato per passare accessori. La scatola di derivazione sul tetto,avevo chiesto in laika ancora un anno fà ,non viene fatta in fabbrica ma bensì gratuitamente dal concessionario nel momento in cui ne fai richiesta.Io ho chiesto e mi è stata messa senza nessun tipo di spesa. ciao Andrea PS non ci sono più le mezze stagioni [:D][:D][:D]
Aprendo le due intercapedini per derivazioni elettriche nei mobiletti adiacenti alla mansarda, Ecovip 2 del 2008, ho avuto modo di vedere la composizione del tetto nella parte in cui inizia ad alzarsi per raccordarsi con la mansarda. Volendo capire se c'erano canaline che potessero arrivare dalla parte opposta utilizzando uno specchio ho visto che la coibentazione è, almeno in quel punto, di polistirolo nero, toccandolo di una densità sicuramente non elevata. Leggendo vari articoli, anche su questo portale, avevo capito che lo Styrofoam Laika lo montava su tutte le pareti compreso pavimento e tetto. Inoltre non ho la scatola elettrica di derivazione sul tetto, sul sito Laika c'è scritto chiaramente che ne è dotato l'Ecovip, e a me continuano a dire che non è stata mai insatallata su questo veicolo. Ditemi la Vostra.[?][?] Saluti >
quote:Originally posted by ergaglio> Infatti è una concorrenza persa in partenza è per questo che Laika non doveva abbassare la soglia di allestimento ma aumentarla anche aumentando il prezzo. MACULANI.
Ecovip 9 (2009) fresco fresco di conce, Non ha la scatola sul tetto. Penso sia una cosa che ti monti il concessionario se gli fai montare qualche accessorio sul tetto (anche se sul sito dice che è di serie). Ora dovrò tornare a montare condizionatore e antenna e mi aspetto che compaia sul mio tetto. Poi chi dice che l'eco non è caro...., a me sembra che non faccia tanta correnza ai Mizar visto che costa 5.000 di listino in più (8.000 nella realtà visto che Laika ha un paio di pacchetti "obbligatori"). Diciamo che per quel che costano si potrebbe fare mooooolto di meglio. Saluti >