CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika con piscina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 07/11/2010 alle: 11:09:46
X 610r: tetto piano, con tutti e 4 i lati del perimetro bordati da profili o termformati alti minimo 1 centrimetro. Risultato? Sull'intero tetto un ristagno di decine di litri d'acqua. Pazienza se si crea una vera cascata entrando/uscendo dal mezzo (per il peso del corpo sul gradino) ma mi chiedo che affidabilià possa avere il mio mezzo, nel tempo, contro le infiltrazioni. Parcheggiarlo sui cunei serve poco: di acqua ne resta sempre tanta. Mi spiace verificare progettazioni così superficiali e troppo orientate all'estetica. Ad esempio: lo spoiler posteriore, sul tetto. A che serve? A mio parere solo a non far defluire l'acqua. E penso che il problema sia comune a tutti i semintegrali serie X... Un saluto da Vittorio (MI)
zio omer
zio omer
-
Inserito il 07/11/2010 alle: 11:50:50
Questo problema lo avevo fatto notare ad un possessore di un x 710 eravamo quest'estate in Francia e la sera a Chenchenons c'è stato un piccolo acquazzone il mattino quando ci siamo spostati per la meta successiva sembrava un fiume in piena l'acqua che scendeva dal tetto del mezzo e nonostante il piccolo tragitto fatto circa 700 metri con un paio di curve all'uscita dal distributore dove abbiamo fatto rifornimento ha buttato ancora un bel po di acqua la risposta del proprietario ma va il mio è un L...a queste cose non contano va il mezzo è il tuo e adesso ti dico buone infiltrazioni se come tu sostieni di questo inconveniente è proprio una cavolata Angelo[;)]

Modificato da zio omer il 07/11/2010 alle 11:55:49
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/11/2010 alle: 14:57:50
Quando ho cambiato mezzo mi sono fissato dei punti sui quali non ci sarebbero stati compromessi. uno dei quali il tetto arcuato esente da effetto pozzanghera Davide
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 07/11/2010 alle: 15:20:15
se poi quella piscina si ghiacciasse diventerebbe una pista di pattinaggio e durante il viggio trovando temperature piu miti volano via pezzi di ghiccio ai 4 venti , problema che in minima parte ho anche sul mio EV 2.1C ma nel mio caso basta sostare leggermente fuori piano a dx o sx e l'acqua dal tetto che si ferma in prossimità del rialzo della mansarda scola tutta Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 07/11/2010 alle: 15:54:46
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 07/11/2010  14:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vale [:D] te hai un monoscocca in vetroresina. Comunque con un CI un mio amico in campeggio a Dolni Pocernice (Praga) al ritorno dal giro in città (aveva smesso di piovere da 3 ore) ebbe la brillantissima idea di posare il piede sulo scalino per entrare in cellula. Il lago di Tiberiade che si era formato sul tetto risultò improvvisamente inclinato verso l'angolo posteriore destro sommergendo l'incauto camperista con uno tzunami di discrete dimensioni.[:D][:D][:D] Ovviamente il suo CI sarà costato meno di un Laika ma io ho il sospetto che anche spendendo NULLA in più si potrebbero evitare questi problemi già in fase di progetto. Che sia un'ennesima dimostrazione che chi porogetta non ha mai fatto vacanza su un camper? [;)][;)][;)] Oppure che gli incompetenti acquirenti non gradiscono vedere i bordi da sotto e quindi la giuntura la fanno sopra?[}:)] Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/11/2010 alle: 19:12:47
quote:Risposta al messaggio di vadopiano inserito in data 07/11/2010  11:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai la scaletta ci puoi fare i tuffi[:D][:D][:D] ...scherzi a parte...fatti fare dei piccoli forellini di scolo...non la vedo una cosa drammatica.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 07/11/2010 alle: 21:34:45
Piccoli forellini di scolo? Nei profili di alluminio longitudinali che tengono insieme pareti e tetto non è proprio possibile. Idem per la parte anteriore e posteriore del tetto, dove sono innestati il cupolino e quel catafalco squadato che vorrebbe essere uno spoiler. Forse verso l'interno del camper si potrebbe; con adeguato sistema di raccolta dell'acqua piovana convogliato nel serbatoio delle "bianche". Ma, un momento: non l'avevano già inventato i Romani con l'impluvium delle case partizie? Meglio scherzare un pò... Un saluto serale da Vittorio (MI)
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 07/11/2010 alle: 22:01:42
mi pare che chi in camper ci và (n.d.r.) risolva brillantemente questo problema, avete visto i nuovissimi PLA?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link