CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Ecovip 2.1 classic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 24/03/2009 alle: 17:33:43
Nel giugno del 2008 si è realizzato un mio sogno. Abbiamo acquistato un Ecovip 2.1 classic da un privato. Dopo un p'ò di tempo mi accorgo che davanti alla cucina il pavimento flatta un tantino. Dato che siamo residenti in svizzera vado dal concessionario della Laika per verificare il tutto. Non preoccuparti, dato al tuo peso (90 kg) e anche normale. Con perblessità ci credo anche. Il primo lavaggio, e riscontriamo un 'infiltrazione nella doccia. Il test per l'infiltrazione non da esito positivo, la concessionaria secondo a quello che mi hanno detto, hanno verficato il tutto ma purtroppo non ne sono venuti a capo. Nel frattempo il pavimento flatta sempre di più e guarda caso, la concessionaria stavolta mi dice che non è normale. Alla mia richiesta di verificare con la Laika mi rispondono della serie arrangiati, mettiti in contatto te direttamente con la Laika. Ah si, bene. L'ho fatto e con Angela Migliorini, che ne approfitto per complimentarmi con lei, mi ha organizzato un'appuntamento dalla Due Elle a Tavernelle per far visionare il camper e procedere alla riparazione del pavimento e verificare l'infiltrazione, dato che la concessionaria in svizzera non ne sono venuti a capo. In merito alla garanzia per il pavimento devo ancora verficare con la Laika, ma sono ottimista. L'unico punto negativo, mi tocca venire da Berna a Tavernelle, rientrare con il treno e dopo due settimane ripetere il tutto. Qualcuno ha avuto ho ha riscontrato gli stessi problemi con il pavimento davanti alla cucina e l'infiltrazione nella doccia con un Ecovip 2.1 del 2005? Qualcuno sa indicarmi dove trovo il cavo predisposto per la telecamera nell'abitacolo guida? Sono vergine nell'usare camperonline e ringrazio a tutti quelli che mi sapranno dare dei consigli ed esperienze tipo a quelle che sto vivendo io.
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 24/03/2009 alle: 19:59:29
Ciao naemo, io posseggo un Ecovip 2.1 TW (su iveco) del 2004 ad oggi non lamento nessun cedimento in nessuna parte del pavimento o della doccia (peso anche io 90 e più kili)... ritengo che ci sia senza dubbio qualche cosa che non va ... per quanto riguarda il cavo della telecamera io l'ho trovato già predisposto (dallo specchietto retrovisore in cabina al fanalino in alto sul retro del camper) nulla di piu semplice montare la telecamera... Se posso esserti di aiuto in qualche modo. Cordialmente. Marco

Modificato da Spazio12 il 24/03/2009 alle 19:59:56
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 24/03/2009 alle: 22:54:27
id="Arial">Grazie Marco, gentilissimo nel rispondermi in cosi breve tempo. Complimenti per il tuo camper, il Laika montando su Iveco per me é il massimo. Purtroppo non ne ho trovato neanche uno di usato, forse anche perchè in svizzera abbiamo un problema di peso. La Due Elle mi ha spiegato, che ha quanto pare il paviamento non si è incollato bene e così è riuscito a scollarsi tra le due traverse, dall'angolo della cucina sino al frigo che si trova di fronte. Smontando i serbatoi da sotto si accede al pavimento è così si riesce a riparare il tutto. Speriamo bene! Ti ringrazio per l'indicazione per il cavo. Stavo per smontare mezzo cruscotto! Posso chiederti come hai fatto a portare il cavo da su a giù? Il ducato ha la radio nel centro è dato che ne ho acquistata una con il monitor estraibile, voglio collecare la telecamera ad essi. Mi puoi anche indicare che tipo di telecamera hai, come e dove l'hai montata? Magari riesci a mandarmi anche una foto. Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità. Saluti Romeo
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 24/03/2009 alle: 23:43:26
Già, IVECO = PESO ... accipicchia sapessi come sto attento e malgrado tutto sono FUORI (anche se di poco) ... eheheheheh Se per il pavimento il problema è l'incollaggio .. credo ceh tu possa stare tranquillo, se fatto bene, si risolverà di sicuro al meglio .. Per la retrocamera ho posizionato lo schermo al posto del retrovisore interno, pertanto non ho avuto la necessità di prolungare il cavo (lo stesso era attestato proprio dietro) comunque credo che portarlo sul cruscotto non sia un problema .. si può passare per il controsoffitto cabina e farlo scendere per uno dei montanti, (facile da fare) ... Per ulteriori informazioni se mi mandi per mail il tuo numero posso chiamarti ... a voce ti posso dare altre dritte .... Sempre a tua disposizione. Un caro saluto. Marco
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 25/03/2009 alle: 12:10:09
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 25/03/2009 alle: 16:32:29
quote:Originally posted by Spazio12
Già, IVECO = PESO ... accipicchia sapessi come sto attento e malgrado tutto sono FUORI (anche se di poco) ... eheheheheh Se per il pavimento il problema è l'incollaggio .. credo ceh tu possa stare tranquillo, se fatto bene, si risolverà di sicuro al meglio .. Per la retrocamera ho posizionato lo schermo al posto del retrovisore interno, pertanto non ho avuto la necessità di prolungare il cavo (lo stesso era attestato proprio dietro) comunque credo che portarlo sul cruscotto non sia un problema .. si può passare per il controsoffitto cabina e farlo scendere per uno dei montanti, (facile da fare) ... Per ulteriori informazioni se mi mandi per mail il tuo numero posso chiamarti ... a voce ti posso dare altre dritte .... Sempre a tua disposizione. Un caro saluto. Marco >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link