CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Ecovip 2.1 - surriscaldamento vano cucina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
cric croc
cric croc
27/11/2011 35
Inserito il 11/09/2013 alle: 13:14:12
Chiedo aiuto ai possessori di un mezzo come il mio... Ho notato che accendendo la stufa (questo vale sia per l'acqua che per il riscaldamento), il vano sotto la cucina tende a riscaldarsi. Ho provato a chiedere aiuto ad un centro assistenza, ma mi hanno riferito che non c'è nulla di anomalo. Intanto la cosa persiste, tanto da sentirsi anche l'odore tipico del surriscaldamento. Qualcuno sa aiutarmi o gli è capitata una cosa analoga?
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 11/09/2013 alle: 14:06:57
Ciao, ecovip 2.1 classic del 2005 ... è come dici te da 8 anni e funziona tutto perfettamente. Basta spengere il boiler quando nn serve. Ciao, Riccardo.
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 11/09/2013 alle: 14:15:55
Confermo, è una "caratteristica distintiva" degli ecovip di quel periodo. Segui il consiglio di Riccardo ...
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 11/09/2013 alle: 15:06:18
Confermo , anche io avevo un Ecovip del 2004 . La stufa è posizionata all'interno del mobile cucina , quando funziona il riscaldamento ovviamente i 4 tubi che partono dalla stufa si scaldano scaldando il mobile . Con il funzionamento del solo boiler il fenomeno è minore poichè non c'è l'azione dell'aria calda . E' tutto nella norma , l'odore che si sente di solito è dovuto alla polvere che si deposita nelle tubazioni del riscaldamento che si "brucia" . Se mai puoi provare ad aprire qualche altra feritoia nel mobile ( oltre a quella presente sotto allo sportello di dx ) in modo che il calore invece di scaldarti le pentole aiuti a scaldare la cellula ! Comunque nel 2.1 mai avuto problemi di freddo , neanche a -20 ! Mauro

Modificato da ge300 il 11/09/2013 alle 15:07:28
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19271
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:07:22
quote:Risposta al messaggio di cric croc inserito in data 11/09/2013  13:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come ti è stato detto non hai nessun problema se non quello della polvere. Il mio consiglio è quello di dare una BELLA PULITA dentro a tutta la zona dove è installata la stufa suffiando con il compressore. Successivamente alla pulizia accendi la stufa a TUTTO GAS a lasciala andare così per 30-40 minuti. Non dico che così facendo l'odore sparirà, ma calerà tantissimo. ciaoo www.susezzapasa.it
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
cric croc
cric croc
27/11/2011 35
Inserito il 11/09/2013 alle: 20:45:54
Grazie per le risposte, seguirò i vostri consigli anche se speravo ci fosse un modo per risolverlo del tutto! La cosa strana è che Laika non abbia trovato il modo per debellarlo. Spero di ridurlo almeno facendo una bella pulizia del "vano caldaia" ed eventualmente un ulteriore foro sul fianco dx della cucina.
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 11/09/2013 alle: 20:53:57
Non fare nessun foro, segui il consiglio di Laikone.... bella pulita con aspirapolvere e compressore e soprattutto (almeno nel mio caso funziona) tieni bella pulita la griglia anteriore sotto allo sportello mettitutto. Poi io ho comprato quel modello solo x quella caratteristica [:D][:D][:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 11/09/2013 alle: 22:12:25
è proprio vero che quando non ci sono problemi bisogna crearseli , mi aggrego al coro dei suggerimenti , cric croc se è per quello sentirai calore anche nel castello inferiore lato armadio , calore generato dal camino del frigo , ti anticipo che anche quello e normale , comunque era ed è rimasto un gran bel mezzo , posseduto per qualche anno Mario
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 12/09/2013 alle: 08:41:12
Suggerimento dato da esperienza diretta : quando hai il riscaldamento acceso , il cristallo coprilavello ovviamente si scalda , non ci appoggiare nulla di freddo , potrebbe esplodere ! A me è successo in inverno appoggiandoci sopra il pannospugna con cui avevo asciugato la condensa del parabrezza! Mauro
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 12/09/2013 alle: 21:45:18
cristallo coprilavello che esplode ! , Mauro francamente a mè non è mai successo , eppure di spugne umide e bagnate sopra a quel cristallo caldo ma + che caldo direi tiepido ne ho appoggiate svariate volte mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19271
Inserito il 12/09/2013 alle: 22:46:50
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/09/2013  21:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo era raffreddato a Barbera...[:D][:D][:D][;)][;)] www.susezzapasa.it
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 13/09/2013 alle: 10:32:18
Giuro ! Eravamo in inverno , il camper era parcheggiato da tutto il giorno , con il riscaldamento al minimo , prima di salire sul camper avevo alzato un po' il riscaldamento , entrando e preparandoci a partire il parabrezza si è coperto di condensa , l'ho asciugato con uno di quei panni tipo pelle di Daino , poi essendo bagnato l'ho appoggiato sul cristallo del lavandino . Tempo di tornare al sedile e mettere in moto , ho sentito un botto , sono andato a vedere e il cristallo era completmente sbriciolato ! Probabilmente era già danneggiato , non so , ma è successo esattamente così! Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link