CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Ecovip 9 2008 Info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Domenic
Domenic
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 22:15:22
Ho appena comperato il mio Ecovip 9 2008 ex noleggio di circa 6 mesi di vita. Ha gli interni standard con colori beige a strisce marroni con una stoffa che sembra alcantare. Volendo disinfettare tutto il mezzo, vorrei sapere se le calate di questo finto alcantara o velluto come si possono lavare ? le ho smontate ora chiedo info. Mentre le tende per dividere gli ambienti sono in cotone, vero? Inoltre ho notato che dagli oblò superiori ed in particolare da quello centrale, entra dell'aria quando il mezzo è in movimento, tanto che avevo messo l'oscurante e lo stesso si è deformato per l'aria. Ho sentito parlare di guarnizioni quali? e se sono in commercio oppure mi devo per forza rivolgermi al conc. Ha dimenticavo ma sul letto matrimoniale post. garage le bocchette dell'aria calda dove si trovano? Vi Ringrazio per le info e buon Km a tutti. Cmq il mezzo è fantastico e lo sto studiando man mano che lo sto pulendo.

Modificato da Domenic il 30/03/2009 alle 22:20:53
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 30/03/2009 alle: 22:58:17
ciao Domenic ,dunque io ho risolto i problemi che tu dici per l' oblò centrale.mi sembra dalla Vecam (ma devo controllare)) ho ordinato per mezzo di un mio amico che ha un'officina che ripara camper (ma puoi farlo dal conc dove lo hai acquistato)la guarnizione dello stesso oblò ma elettrico.(quello manuale non c'è là).In quelli piccoli ,ho fatto lo stesso (me per questi la guarnizione esiste anche se sono manuali).Con del nastro americano ho chiuso il sottoporta della cellula e ai lati inferiori dell'ingresso cellula (guardando dal sotto vedi dove ci sono questi spazi vuoti) ho attaccato (comprato al castorama )c.a 10cm di sottoporta per gli spifferi,sia a dx che a sx,e ti dico che con questi accorgimenti non senti più aria. MA...RICORDATI LA NOTTE QUANDO DORMI APRI DI UNO SCATTO UN'OBLò PER LA TUA SICUREZZA.Per il lavaggio dei tessuti io adopero un bicchiere di ammoniaca sciolto in un litro d'acqua e vedo che vengono molto bene (non ho fiducia in quei prodotti schiumosi tipo.....!Ciao e....avanzo una birra ghiacciata![:D][:D][:D] DAVIDE
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 30/03/2009 alle: 23:09:33
mi sono accorto adesso,non lo avevo letto:le bocchette dell'aria calda,dietro non servono;come ti avevo detto per tel.la bocchetta che c'è in garage scalda anche troppo e il caldo lo senti anche su (tanto è vero che a meno 18° la notte con la truma 3/4 avevo la temperatura nel matrimoniale post. a +18 di nuovo ciao Davide
Domenic
Domenic
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 08:34:53
Grazie di tutte le risposte. Infatti al mio primo viaggio quando ho ritirato il camper a Vasto per raggiungere Foggia sentivo da dietro del vento ceme se fosse aperto un oblò. Qundi devo osservare anche la porta per chiudere questi spifferi. Grazie tanto sei molto gentile e disponibile. Spero di incontrarti personalmente per offrirti da bere. Ciao Mimmo[:)][:)][:)]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 31/03/2009 alle: 09:54:36
Ciao domenic intanto complimenti per il mezzo. Ma l'aria c'è l'hai nell' oblò grande sopra la dinette? perchè avendolo smontato per togliere della sabbia incastrata sotto il tetto ho visto che già c'è una guarnizione circa di 2 cm per 2 cm di gomma morbida.Prova a guardare perchè se ti manca quella penso che tu possa comperare l'originale come quella sul mio mezzo EV1. ciao Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 31/03/2009 alle: 13:44:44
ciao, mimmo sono lieto di incontrarti sul forum. ti rinnovo qui i miei complimenti per il tuo bel camperone. proprio ieri sono stato da ciko's per acquistare qualcosina e mi ha detto che ha in evidenza il mio granduca in vendita. quanto lavoro c'è da fare sul camper nuovo, vero? e quanto è gradevole farlo. un abbraccio dal prof. saluti, franco
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:27:59
ciao Redone,anch'io pensavo che mancasse ,ma interpellato il conc. e la Laika mi hanno risposto che mancano le guarnizioni per ragioni di sicurezza.Deve circolare l'aria,specialmente la notte,è per questo che ho consigliato a Domenic,la notte (naturalmente dopo aver fatto le modifiche)di aprire un pelino un oblò per far girare l'aria, anche se personalmente più volte mi sono dimenticato di aprirlo,ma quando mi ricordavo ero già sotto le coperte e confidavo nella sentinella che ho installato per il gas e anidride carbonica (sono ancora vivo[:D][:D]ma è meglio non fidarsi ) salutoni Davide
quote:Originally posted by Redone
Ciao domenic intanto complimenti per il mezzo. Ma l'aria c'è l'hai nell' oblò grande sopra la dinette? perchè avendolo smontato per togliere della sabbia incastrata sotto il tetto ho visto che già c'è una guarnizione circa di 2 cm per 2 cm di gomma morbida.Prova a guardare perchè se ti manca quella penso che tu possa comperare l'originale come quella sul mio mezzo EV1. ciao Andrea >
>
16
capdurad
capdurad
01/04/2009 1
Inserito il 01/04/2009 alle: 12:26:22
Anch'io ho acquistato un EV 9 (ex nolo 2008) permutandolo con un Mizar 140 del '98 che ci faceva soffrire in montagna quando andavamo a -10°. Pensiamo di aver risolto i problemi del gelo e, con il garage, quello dello stivaggio dei materiali dei figli, che crescono. Il nostro nuovo Laika non ha ammortizzatori ad aria (Al-Ko) che ho apprezzato molto sul CI: sono consigliabili anche sul Ducato 3k (carreggiata allargata), oppure le balestre sono già state rinforzate per 3,5 t di carico? Per l'ingresso aria dagli oblo', mi permetto di consigliare il mantenimento del flusso previsto dal costruttore, sia per ragioni di sicurezza sia per evitare "l'effetto stalla", non rilevabile da nessun sensore. Alaproxima.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link