CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Ecovip 9.1

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 14/01/2009 alle: 16:33:28
Domani mi accingo a visionare presso un conc. il camper del titolo. Anno 2004 km.30000 circa pare, tenuto benissimo. C'è spazio per trattare sul prezzo, anche perchè non ho nulla da rendere ed il mezzo, a causa d'un prezzo finora troppo elevato, è fermo sul piazzale da oltre un anno. Prezzo a parte, va tenuto presente che oltre alla garanzia convenzionale di un anno, il concessionario è rivenditore Laika. Premesso tutto ciò, cosa devo sapere o guardare in particolar modo per questo modello ? Saluti Marco
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 14/01/2009 alle: 17:09:43
Sono un felice possessore di questo modello dal 2004. Da guardare c'è poco o niente. Io non ho havuto mai grossi problemi nè di meccanica nè di cellula. Di sicuro posso dirti che il frigo Dometic installato ha subito una campagna di richiamo per la sostituzione del bruciatore e dopo averlo sostituto per poco alla prima uscita non l'ho ritrovavo un mucchio di cenere. Colpa del tecnico del concessionario laika che aveva rimontato male il bruciatore. Altre piccole noie sono le chiusure sia dei portelloni esterni che dei mobili interni. In ogni caso posso dirti che finora non ho avuto mai grossi problemi.
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 14/01/2009 alle: 17:13:45
grazie saval89, e del "nautico" che mi dici ? Cioè come ti trovi senza cassetta ? Saluti Marco
beniamino
beniamino
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 17:28:04
ciao,io ho l'8.1 stessa disposizione del 9 il nautico per me e' comodissimo mi trovo bene ,ma anche qui ci son diverse scuole di pensiero Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 14/01/2009 alle: 17:56:32
Io posseggo il 2.1 classic del 2004 è un'altra piantina ma il bagno e sistema di scarico sono identici , anch'io son passato dalla cassetta al nautico e devo dire che non tornerei indietro , tra l'altro la tanica su ruote da 40lt che danno a corredo è comodissima , la colleghi al bocchettone di scarico e quando il nautico è pieno 37lt il tutto ci sta comodamente in quella tanica che andrai a scaricare come fosse una cassetta , in piu la puoi utilizzare anche per le grigie , io trovo il sistema comodissimo e par mè è meglio della cassetta e con più autonomia L'ecovip 9.1 era e rimane un eccelente mezzo sia di cellula che meccanica in particolare se prodotto nel 2004 Ciao Mario

Modificato da ecostar il 14/01/2009 alle 18:01:14
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 14/01/2009 alle: 18:18:05
grazie beniamino per la risposta. Ecostar, non sapevo che a corredo dessero qualcosa " su ruote" [:D]. Bene hai fatto a farmelo sapere così da verificare se è presente [;)]. Cosa trovate necessario fare/aggiungere ? ..non so, per esempio un webastino....piuttosto che modificare le sospensioni ecc. Saluti Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 14/01/2009 alle: 18:38:19
Ti confermo che la tanica mobile è a corredo del mezzo se poi non c'è se la sono fregata , poco male è una tanica della Fiamma che trovi facilmente ma fatti scontare il suo costo che dovrebbe essere di circa 70 euro piu i vari tubi flessibili di raccordo . Il webasto io non lo aggiungerei , durante il viaggio riscaldi benissimo con il suo riscaldatore supplementare anch'esso a corredo e in sosta la combi basta e avanza , le sospensioni post. del daily secondo me son ben dimensionate e non necessitano di sospensioni aggiuntive . magari valuta un serbatoio supplementare per le acque chare , un portabici da mettere nel garage , una batteria servizi supplementare , un pannello votovoltaico ed eventualmente il tendalino , poi incomincia ad usarlo e man mano che ti serve qualche accessorio che ritieni utile lo aggiungi ma non abbondare perchè è vacile acquistare accessori per poi non usarli mai Mario
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:04:24
ok grazie Mario. Del resto, seconda BS e portabici a parte, tutto quello che hai nominato già ci dovrebbe essere [;)] Domani vedrò e valuterò. Eventualmente posterò le mie impressioni qui. Saluti Marco
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:09:43
..molto importante. Mi sono dimenticato di chiedere: Nel modello commercializzato nel 2004, che cosa era di serie ? Sarebbe utile saperlo per non pagare come optional cose di serie. Saluti Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:36:42
Accessori e predisposizioni di serie senza sovraprezzo: PREDISPOZIZIONI 1 - predisposisione cavi per retrocamere nel terzo stop e in gabina 2 - predisposizione a tetto per passaggio cavi pannello fotovolt. 3 - predisposizione cavi per eventuale generatore di corrente 4 - predisposizione cavi sonde livello secondo serbatoio 5 - predisposizione TV analogica e sat ACCESSORI 1 - tanica su ruote per acque scure e grigie 2 - riscaldamento supplementare dentro la cassapanca dinet 3 - frigo aes 146 lt 4 - stendi biancheria in bagno 5 - cicalino e spia per segnalazione gradino aperto 6 - antifurto Sekura con 2 telecomandi 3 - scaletta in legno estraibile per accesso letto sopra garage 4 - rampa alluminio per carico moto in garage 5 - cruis controll motore 6 - se non ricordo male anche ASP e altre cose che ora mi sfuggono Mario
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:51:41
Bene, preso nota. Un solo aggettivo: GRANDE ![;)] Grazie 1000 Marco
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 15/01/2009 alle: 09:22:58
quote:Originally posted by eredi
grazie saval89, e del "nautico" che mi dici ? Cioè come ti trovi senza cassetta ? Saluti Marco >
> Del Nautico ti dico che nonostante sia tanto denigrato dai camperisti e dai gestori delle aree di sosta e campeggi, finora non ho avuto problemi a scaricare sia direttamente nel pozzo delle acque nere sia utilizzando la cassetta da 40 lt su ruote. Tieni conto che ho fatto aggiungere al nautico da 37 lt un secondo serbatoio di nere da 50 lt che utilizzo nelle lunghe soste. Quando si riempe il primo di serie, svuoto il tutto nel secondo e richiudo così da non avere cattivi odori in cellula. Siccome ho anche un secondo delle grigie e un secondo delle chiare, ho dovuto necessariamente fatto installare gli airtop alko che porto a ca. 3,5 atm quando sono a pieno carico. Tra gli altri accessori che ritengo utili sono i pannelli solari (2 da 110), retrocamera (il cablaggio già c'è), il bombolone gpl, l'aria condizionata in cabina. Ultimo intervento effettuato è stato quello di far installare una finestra seitz sul letto posteriore in conda uguale a quella grande presente sul lato così come il nuovo kreos 3001 o ecovip9. Di questo mezzo posso dire di essere pienamente soddisfatto. Ciò che mi soddisfa di meno sono i consumi dell'iveco che rispetto ai primi due anni si sono abbassati e la rumorosità dell'asse posteriore. Ora che ha 44mila km riesco a stare con una guida tranquilla sui 7/8 km/lt, mentre fino ai 20mila km appena riuscivo a stare sui 6/6,5. I grossi pregi sono sicuramente la coibentazione nell'uso invernale, il tanto spazio a disposizione con il doppio pavimento e se hai bambini come me posso dirti che loro si divertiranno un mondo sul letto posteriore. Fammi sapere se vuoi altre informazioni.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:04:53
quote:Originally posted by eredi
grazie saval89, e del "nautico" che mi dici ? Cioè come ti trovi senza cassetta ? Saluti Marco >
> io ho un 2005 9.1 garage, il nautico per me ha alcuni vantaggi: autonomia facilità di scarico...col MACERATORE... confermo tutto, buona qualità, discreta abitabilità a giorno, ottima in configurazione notturna cruise control-una figata, viaggio tranquillo e sereno buona autonomia col nautico+secondo serbatoio chiare difetti tavolo piccolo, o meglio basso, consumi eccessivi iveco 146cv 35c15 discorso omologazione/peso...

Modificato da wwwexalto il 15/01/2009 alle 12:12:09
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:14:45
Bene, prendo nota di tutto quanto. Notizie molto interessanti. Oggi pomeriggio vedrò di persona. Grazie 1000 saval89 e wwwexalto. Molto gentili. Saluti Marco
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 16/01/2009 alle: 11:22:20
..allora, mie personalissime considerazioni dopo la prova di ieri: Il laika Ecovip 9.1 mi pare un bel mezzo. Internamente spazioso, costruito con buoni materiali almeno per quanto riguarda quelli visibili, molto silenzioso come cellula in marcia nonostante strada bianca, buche e grossi avvallamenti. Molto, molto rumoroso come motororizzazione ma senz'altro potente e per quanto mi riguarda, coordianta con le dimensioni del mezzo. Purtroppo a causa dell'orario, non ho visto il mezzo sotto e non ho neanche potuto aprire tutti i gavoni. A proposito, ma quante bombole di gas tiene sto mezzo ?. La porta dietro a cui ci dovrebbero essere le bombole, mi pare piccola per ospitarne due. Comunque sono tentato......[:I] Saluti Marco

Modificato da eredi il 16/01/2009 alle 11:24:07
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 16/01/2009 alle: 20:37:29
Beh, nessun consiglio ?
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 16/01/2009 alle: 22:43:25
Contiene due bombole da 10Kg. Piuttosto ,sicuramente sarà fuori peso. Ciao,Paolo.
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 19/01/2009 alle: 18:22:47
...oramai è troppo tardi...chi poteva Sconsigliarmi non l'ha fatto in tempo. Quindi alla fine dopo quasi un anno di ricerca e sfinimento ( mio e dei concessionari centro e nord Italia [:D] ) vi comunico che sono diventato propietario di un: Laika Ecovip 9.1 G del 2004 con 30.000 km. sperem ..... ...e che Dio me la mandi buona e senza vento [:I]
18
lupo56
lupo56
27/06/2007 7
Inserito il 04/03/2009 alle: 18:52:04
felice possessore del ecovip 9.1g 2004 unico neo il peso con l'istallazione di alcuni accessori.tra cui gli ammortizzatori Modello molto affidabile. Volevo chiedere a ecostar(Mario)se lui sa dove si trova il cavo della retrocamera in cabina. saluti Mario B
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 04/03/2009 alle: 19:52:44
quote:Originally posted by lupo56
felice possessore del ecovip 9.1g 2004 unico neo il peso con l'istallazione di alcuni accessori.tra cui gli ammortizzatori Modello molto affidabile. Volevo chiedere a ecostar(Mario)se lui sa dove si trova il cavo della retrocamera in cabina. saluti Mario B >
> Grazie Lupo56, non è che puoi darmi consigli qui ? https://www.camperonline.it/for... Saluti Marco
18
meda
meda
13/06/2007 295
Inserito il 05/03/2009 alle: 09:55:52
Per lupo56, il cavo lo trovi sotto la plafoniera dello specchietto retrovisore. E' intestato con uno spinotto vome quello del mouse del pc.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link