CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika ecovip h 670

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 11/08/2013 alle: 22:16:16
Ciao a tutti, cerco disperatamente informazioni su questo motorhome, mi piacerebbe conoscere pregi e difetti da chi lo usa o chi lo conosce bene...in rete non riesco a trovare nulla, o sono senza peccati o ne hanno venduti pochi ;-)...grazie
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 18/08/2013 alle: 02:04:57
Ciao a tutti, rientro ora dalle ferie e collegandomi al forum non posso credere ai miei occhi...ma proprio nessuno nessuno mi può dare informazioni riguardanti questo motorhome?...anche se non è il 670 nello specifico va bene lo stesso, in rete veramente non trovo uno straccio di informazione, test o prova su strada che dir si voglia, si accettano suggerimenti anche da chi ha amici o conoscenti che lo usano. Grazie e scusate l'insistenza ma lo vorrei comprare.
12
Zenologia
Zenologia
26/04/2013 79
Inserito il 22/09/2013 alle: 17:28:13
Ciao, sto cercando anch'io informazioni su questo motorhome. Hai trovato qualcosa? [:)]
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 18/08/2013  02:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Zenologia il 22/09/2013 alle 17:28:49
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 22/09/2013 alle: 21:03:47
Ciao come proprietario di un Laika H 710, dal 2005, anche se più lungo e diverso come disposizione, posso solo dirti che è una gran macchina, ma mi sento di consigliarti di stare attento per quanto riguarda di alcuni problemi di condensa che hanno avuto un po tutti questi mezzi, e da quel che mi risulta, anche le nuove serie, devi guardare attentamente, la parte alta del parabrezza, dove sporge la copertura beige, del letto a castello, se la stessa è scollata, e spaccata, quel mezzo ha problemi di condenza, quindi va verificato attentamente, io ho avuto questo problema, e melo sono trascinato fino alla scadenza della garanzia, e alla fine ho dovuto sistemarmelo con l'aiuto di un mio amico esperto di coibentazione di barche in resina, per il resto la meccanica, specie se è stata completata con l'aggiunta dei soffietti, è fantastica, ottima tenuta di strada, e confort, coibentazione eccellente sia d'estate che in'inverno, buone prestazioni e ottimi consumi, se stai con il piede leggero, e devo dirti che anche l'estetica i criteri costruttivi della scocca, ancora oggi sono di pregio.
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 22/09/2013 alle: 21:47:31
Ciao, mi piaceva talmente tanto che l'ho comprato, dovrei ritirarlo il prossimo fine settimana, l'ho visto di ritorno dalle ferie vicino a pesaro e me ne sono innamorato, ha 27000 km e negli ultimi anni non è stato usato, full optional e me lo danno tagliandato compresa la cinghia, lucidato pulito e sanificato, quattro gomme nuove agilis camping....difetto parabrezza sistemato con sigillanti 3M anni orsono...appena arriva ti faccio sapere le prime impressioni ;-)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 23/09/2013 alle: 16:00:07
Allora se telo assicurano come dici tu, hai fatto un'affare, vedrai è una gran macchina, io ho percorso dal 2005, 80,000 km, mai avuto un problema, solo quello dei semi assi, modificati in garanzia, sempre tagliandato dal sottoscritto, compreso il kit distribuzione, ti allego una foto. Vedrai se lo tratti bene, ti darà grandi soddisfazioni, e c'è da non trascurare la lunghezza più contenuta rispetto al mio, che ti agevolerà in tante cose. Auguri!
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 23/09/2013 alle: 18:28:02
Ciao, per i semiassi non saprei ma penso che dopo 27000 km se il problema c'era è stato risolto...approfitto della tua disponibilità per farti una domanda, proveniendo da un monoscocca non mi sono mai interessato alle sigillature della cellula, tu dopo 8 anni le hai per caso rifatte?...ogni quanto bisognerebbe rifarle?...scusa ma sono al primo camper non monoscocca. PS: domanda rivolta a chiunque voglia rispondermi...Grazie
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 23/09/2013 alle: 20:11:31
Per le sigillature dei vari giunti e profili, dipende molto se lo stesso è stato tenuto fuori alle varie intemperie, conta molto, io ho la fortuna di avere un grosso terreno dove ho una coperture enorme, e lo tengo al coperto, quindi ha preso poco sole , e acqua, di conseguenza controllandole, sono sempre ben chiuse, quelle che controllo più spesso, sono quelle delle finestre, nelle stesse ti consiglio di non fargli mettere il sicaflex, o altri siliconi, se sono da fare, fagliele smontare, e gli fai rimettere il terostat, è un nastro bituminoso molto efficace, e sigilla meglio dei vari siliconi, e essendo molto morbido, non subisce tanto le varie dilatazioni causate dall'umidità, e temperature, e in più non si vedono le sbavature del silicone.
12
Zenologia
Zenologia
26/04/2013 79
Inserito il 24/09/2013 alle: 11:39:02
Ciao Francimp, grazie delle informazioni. :) Per caso hai avuto modo di pesare il tuo H 710? La scheda che mi ha spedito cortesemente il customer care di Laika dichiara un peso di 3157Kg per il H710 (5Kg meno per il H670!) in ordine di marcia, secondo te e' una misura attendibile?
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 24/09/2013 alle: 13:12:51
quote:Risposta al messaggio di Zenologia inserito in data 24/09/2013  11:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao il peso che ti hanno detto, non è veritiero, il mio senza accessori cosi come lo vendevano, pesava 3,250 adesso non ci penso neanche a pesarlo, sarò fuori sicuramente.[:D]
12
Zenologia
Zenologia
26/04/2013 79
Inserito il 29/09/2013 alle: 15:26:19
Grazie. :)
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 01/10/2013 alle: 20:51:00
Di niente fammi conoscere le tue impressioni quando lo avrai in mano. Francesco IT9GUL
12
Zenologia
Zenologia
26/04/2013 79
Inserito il 02/10/2013 alle: 16:41:41
Quando e se. [:D] Siamo ancora in trattativa.
12
Zenologia
Zenologia
26/04/2013 79
Inserito il 17/11/2013 alle: 22:17:23
Ciao Francesco, alla fine l'ho comprato. Sono sbalordito da come tiene la strada e dalla qualità complessiva del mezzo! Scendo da un McLouis Tandy 640 dello stesso anno, e la differenza è incredibile. Davvero un altro pianeta. [:D] Il telaio ALKO è fantastico, le rotonde non sono più il mio incubo delle strade extraurbane, ha una stabilita' che mi fa dimenticare di portare a spasso trenta quintali di mezzo. (Alla pesa, vuoto, è 3020Kg.) E poi ho la sensazione che la turbina sia regolata con un po' più di brio, spinge di più, non so se sia una modifica della casa o un ritocco del proprietario precedente. Lo scoprirò alla revisione. [xx(]
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 19/11/2013 alle: 00:11:42
Ciao Zenologia, anche io sono soddisfatto del telaio Alko anche se lo trovo un tantino rigido sulle sospensioni anteriori. Mi sta dando molte soddisfazioni, l'unica pecca che ho riscontrato è lo scricchiolio della plasticozza usata per il prolungamento del cruscotto ( anche il tuo è rumoroso? ), tieni presente che sono un tantino pignolo, vedrò di risolvere in qualche modo. Per quanto riguarda il motore il mio è un 127 cv e mi sembra un tantino al limite, penso di rimappare prima o poi.
quote:Risposta al messaggio di Zenologia inserito in data 17/11/2013  22:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
Zenologia
Zenologia
26/04/2013 79
Inserito il 19/11/2013 alle: 05:47:25
Ciao Meggio, [:)] ti confermo lo scricchioliio del prolungamento del cruscotto. Pensi che si possa fare qualcosa? Magari mettere uno strato di silicone, tipo guarnizione, sulle parti più rumorose. Domani provo a guardare bene e ad avanzare delle ipotesi, potrei sentire un carrozziere, non vorrei smontare da solo troppa roba e non so se si possa fare qualcosa. Sul forum si parla di olio di teflon, olio di vaselina, mantenitore per cruscotti ai siliconi, si potrebbe fare un tentativo, prima di mettere mano al cacciavite.[:p] Per la rigidezza delle sospensioni anteriori non saprei, non mi disturba, credo che sia il compromesso adottato per ottenere la tenuta di strada. Il mio è 146Cv, si sentono tutti.[8D] -- Zenologia, su Laika Ecovip H670
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link