CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

laika ecovip1 impressioni e consigli (molti!)

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:55:39
ciao, ho appena sostituito il mio miller per un ecovip1 su 160 cv....che dire il motore e' veramente ottimo, stranamente piccolo il serbatoio (saranno 55 lt?il vecchio ducato ne conteneva d+ ed era meglio vedi autonomia), per il camper ottimo pero' noto di contro che non mi e' piaciuto: 1-rumori aereodinamici...spero non sia il mezzo o gli accessori (pannelli e antenna oltre al clima), mi sembra invece ci sia infiltrazione d'aria dagli oblo'....mi pare d'aver letto che i midi e maxi heiki prevedono una guarnizione supplementare??se si dove? 2-rumori dei pensili...anche li,non so se sono le vettovaglie,ma nel vecchio non mi succedeva....secondo me il cestello sotto cucina non e' il massimo con i piatti,pentole ecc, ma poi, voi come fissate ad esempio le bottiglie?? 3-che cavolo di prese 12v mi hanno montato?????In bagno e nel vano tv ho delle mini prese non standard...bella ******ata e ora come faccio??esistono degli adattatori??se si dove trovarli e cosa cercare? 4-il vano batteria e fra la cellula e la cabina, aprendo il coperchio....la seconda batteria come si monta?ho 2 120ah... 5-esiste una moquette per la cellula preformata o simil-tale (!) adatta? 6-il bagno , parlo della zona vivibil e' piccola,probab. il vano doccia separata ruba spazio,ma noto che attorno al lavandino c'è il legno senza alcun trattamento.....nella cucina c'è un profilo di alluminio,li no...ci va acqua,non mi piace,non e' che marcisce??e come risolvere? 7-dal garage si puo' accedere dal letto inferiore,quando e' abbassato?a me pare di no... 8-se volessi mettere della casse posteriori per la radio,dove montarle?comer mai non le hanno previste di serie... questi tutti i difettuci che ho trovato su un camper veramente bello,ma la perfezione non esiste! grazie
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5676
Inserito il 20/04/2009 alle: 04:07:37
Se vai nel topic possessori Ecovip, trovi tutto ciò che chiedi. E
nebris
nebris
08/01/2004 7993
Inserito il 20/04/2009 alle: 08:41:35
Prese 12 V ci sono gli adattatori,il serbatoio è da 60 litri (dipende dalla Fiat non da Laika),gli oblò sono senza la guarnizione,attento però poi alla condensa!!Per la moquette esiste come accesorio Laika,io l'ho installata è molto bella,le casse posteriori non sono intallate ma pi hanno detto che l'impianto è presente,i fili dovrebbero arrivare sotto il primo pensile a sx e dx,comunque se chiedi alla Laika ti danno tutte le informazioni che desideri. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 20/04/2009 alle 08:42:07
Redone
Redone
03/06/2008 2000
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:12:52
Ciao qwertyz , come dice Knobi trovi tutto sul tread "possessori nuovo Ecovip" comunque ecco le risposte: 1: si esitono le guarnizioni (l' oblò grande c'è l'ha già installata). 2:Io non ho rumori dai pensili forse devi stivare meglio.Il cestello sotto la cucina a detta della moglie è indispensabile. 3:Le prese 12V standard sono quelle che monta la Laika e sono a norma.Esistono comunque prese da accendisigaro a presa 12V sia con filo prolunga che senza. 4:Le due batterie io le ho montate nel vano che dici tu tutte spostate a Sx dietro il sedile guidatore per capirci (sviti le 4 viti e alzi tutto il coperchio del vano) così riesci a mantenere libero il posto che ha il coperchio per altri ammennicoli tipo inverter etc etc. 5:Si la vende Laika e anche altri poeratori del settore. 6:lo vedo improbabile ma per mia diretta esperienza con il laika tutti i problemi post vendita ti vengono risolti. 7:No il letto inferiore abbassato impedisce l'accesso al garage dall'interno del camper. 8:Se vai su possessori nuovo Ecovip ho postato le foto di dove le ho messe io. ciao Andrea
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:32:14
grazie ragazzi....la cosa + preoccupante per ora cmq e' il fruscio aereodinamico...
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:37:09
quote:Originally posted by nebris
Prese 12 V ci sono gli adattatori,il serbatoio è da 60 litri (dipende dalla Fiat non da Laika),gli oblò sono senza la guarnizione,attento però poi alla condensa!!Per la moquette esiste come accesorio Laika,io l'ho installata è molto bella,le casse posteriori non sono intallate ma pi hanno detto che l'impianto è presente,i fili dovrebbero arrivare sotto il primo pensile a sx e dx,comunque se chiedi alla Laika ti danno tutte le informazioni che desideri. Ciao. Gianni >
> no' . dipende dalla laika che se li fa' montare piccoli. standard e' da 90 lt. luca
Dreamer DREAMER D55 FUN EXCLUSIVE 62.000€, Nuovo
Dreamer DREAMER D55 FUN EXCLUSIVE 62.000€, Nuovo
Fendt SAPHIR 515 SKM 28.200€, Anno: 2015
Fendt SAPHIR 515 SKM 28.200€, Anno: 2015
McLouis Menfys S-Line 3 MAXI 58.474€, Nuovo
McLouis Menfys S-Line 3 MAXI 58.474€, Nuovo
Benimar BENIVAN 100 UP 48.417€, Nuovo
Benimar BENIVAN 100 UP 48.417€, Nuovo
Hobby De Luxe 30.600€, Nuovo
Hobby De Luxe 30.600€, Nuovo
Previous Next
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5676
Inserito il 23/04/2009 alle: 11:35:28
Se monti il 90, perdi un posto omologato. E
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.