CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika EV 2 usato oppure?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
16
giacy
giacy
20/08/2009 20
Inserito il 20/08/2009 alle: 16:59:52
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e sto valutando l' acquisto del mio primo V.R siamo un nucleo familiare di 4 persone due adulti e due bambini. La nostra esigenza sarebbe quella di utilizzare il camper per week-end ferie estive e sci in inverno. Con mia moglie abbiamo visionato vari Camper, e la pianta che ci ha sodisfatto di più come disposizione interna e quella del laika ecovip 2 con la doppia dinette ed il castello in coda longitudinale. Purtroppo non possiamo permetterci un simile mezzo nuovo, quindi stiamo valutando degli usati Laika oppure dei nuovi di altri brand con disposizione simile. Visto che qui mi sembra che ci siano dei veterani di lunga data chiedo a voi qualche consiglio, il nostro budget si aggira sui 35.000€. Grazie in anticipo.

Modificato da giacy il 20/08/2009 alle 17:00:09
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/08/2009 alle: 23:05:30
quote:Risposta al messaggio di giacy inserito in data 20/08/2009  16:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per la scelta! Per quella cifra di ecovip 2 del 2000-2002 ne trovi un bel pò, forse anche un pò più recenti. Siete in 4, quindi anche un 6 posti andrebbe bene, tipo ecovip 10.1 , se ne trovano pochi in vendita, sempre col castello in coda, tra i 33-39000 euro del 2002-2004 .[;)]
16
giacy
giacy
20/08/2009 20
Inserito il 20/08/2009 alle: 23:22:44
Jerrymouse grazie per le info, Il 10.1 lo abbiamo valutato, ma sinceramente facciamo fatica a rinunciare alla doppia dinette. Secondo te valutando altri marchi e tenendo in mente la cifra a disposizione quale potrebbe essere una valida alternativa all' EV 2.1. Visto che a settembre andremo a Natura Viva volevamo essere preparati a cogliere qualsiasi occasione valida ed alternativa al Laika. Ultima domanda siamo in trattativa con un privato, per un EV 2.1 del 2004 che verrebbe via sui 33.000€ cosa ne pensi devo stringere oppure mi conviene aspettare la fiera e decidere in seguito sempre che poi il Laika resti disponibile. Scusa per le tante domande ma sono un neofita ed ho molta paura di sbagliare l'acquisto.
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 21/08/2009 alle: 10:02:21
Ottima scelta. Ho impiegato ca. 4 anni (sono residenti in sivzzera ed è il nostro primo camper) per trovare un Laika Ecovip 2.1 classic usato che era alla nostra portata. Nel giugno del 2008 finalmente un inserzione, lo contatto immediatamente, blocco la trattativa ed dopo una settimana visto ed acquistato. Personalmente lo trovo uno dei camper più belli, spaziosi, pratico, divisione ideale e di ottima qualità. Rispetto al nuovo ha un mega armadio appena entri a sinistra, sulla destra del frigo un'altro armadio con dei tiretti sotto. Sotto gli armadi laterali le mensolette, il WC nautico, il boiler con porte esterna etc. etc.. Parlando con più camperisti condividono la mia opinione che il nuovo rispetto al vecchio lo hanno un impoverito. In più la super assistenza Laika che ho personalmente avuto modo di collaudare. Il mio è del 2005 ed il mezzo che ti hanno offerto mi sembra un'ottimo affare. Controlla se sono stati eseguiti i test di infiltrazione e se la meccanica è a posto. Io ho avuto un'infiltrazione nella doccia provocato dalla lampadina sopra a destra ed il pavimento nell'angolo cucina che mi flattava. Tutto riparato dalla DUE ELLE fuori dalla garanzia a spesa della Laika! Mi permetto, se il mezzo è OK e ti convince chuidi l'affare. A disposizione - saluti Romeo
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 21/08/2009 alle: 16:33:12
33.000 del 2004 e ancora aspetti????[8)].Sarà forse per una questione affettiva ma il mio,del 2005,non lo darei a meno di 45-46 (oltretutto navigando per annunci mi pare che mediamente sia questa la richiesta). Forse stai rischiando di perdere un'occasione[:)]io lo valuterei senza perdere tempo[:D]ciao,Paolo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
giacy
giacy
20/08/2009 20
Inserito il 21/08/2009 alle: 17:18:39
Bene adesso vado in ferie, quando torno vedo di chiudere l'affare.Cosa devo controllare per non rischiare di prendere una fregatura? Grazie per i vostri preziosi consigli.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 21/08/2009 alle: 18:14:09
Se non ho capito male,sarà il tuo primo camper. Immagino che ad avvicinarti all'idea potenzialmente sarà stato un amico o conoscente già possessore.Ecco, il mio primo consiglio sarebbe quello di chiedere l'ausilio (per la visione) di questo stesso amico o cmq. di qualche camperista già navigato che,con occhio esperto,scoprirà sicuramente le magagne "ove ve ne fossero". Attenzione che sia l'ecovip 2.1 CLASSIC,poichè esiste anche il FAMILY che da fuori sembrerebbe uguale ma,internamente,manca di tantissime cose rispetto al primo o che non si tratti di un ecovip serie LEADER prodotto fino al 2003 che presenta rispetto al primo VANTAGGI-SVANTAGGI che eventualmente in seguito ti elencherò. Ciao,Paolo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/08/2009 alle: 18:25:56
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 21/08/2009  16:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con Pablito 62 , un ecovip del 2004 a 33.000 è veramente un ottimo prezzo, se non ha problemi.
16
giacy
giacy
20/08/2009 20
Inserito il 21/08/2009 alle: 18:27:12
Infatti andrò a visionarlo con un amico camperista di lunga data, mi è stato assicurato che il modello è proprio il Classic, eventualmente come faccio ad assicurarmi che sia veramente un ecovip 2.1 CLASSIC. Altri consigli precauzioni? Grazie.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 21/08/2009 alle: 20:07:51
33000 mila euro per un EV 2.1 clasic del 2004 io non ci penserei due volte e concluderei prima delle ferie , naturalmente il mezzo deve essere in ordine sia di cellula che meccanica , secondo mè quella cifra è troppo bassa e richiederebbe un attento controllo ma potrebbe anche essere un ottimo affare - 1 - Controlla che non sia un EV 2.1 family , alcuni li spacciano come classic , addirittura alcuni family sul libretto riportanno 2.1 classic , per riconoscerli immediatamente devi quardare il portellone del gavone a VV che abbia uno sportello supplementare di apertura inserito appunto nel portellone , poi controlla che sotto tutti i mobili pensili ci sia la classica mensola portaoggetti , vi sono anche altre differenze sulle tapezzerie e altro ma le prime differenze a notarsi a colpo d'occhio sono quelle sopra elencate - 2 - Controlla anche il mese di immatricolazione a che il modello corrisponda a quel mese , se è un luglio del 2004 ha il frigo con la selezione e regolazione a manopole rotonde mentre quelli precedenti erano a tasti , sopra al frigo ci deve essere il forno che nel 2004 era di serie ora mi fermo altrimenti ti incasini , comunque di ecovippari con il 2.1 classic come vedi sul forum non mancano ciao e buone ferie , io sono tornato oggi da zone di mare e riparto lunedi per le montagne della val d'Aosta Mario
16
giacy
giacy
20/08/2009 20
Inserito il 21/08/2009 alle: 22:29:30
Guarda non dirlo a me purtroppo mia moglie si è messa in testa che prima vuole andare a Mondo Natura, vabbe lasciamo perdere. Tornando alle caratteristiche, la mensola portaooggetti deve essere anche sotto i due pensili con la porta che si chiude a taparella? Cosa intendi per frigo con selezione a tasti piutto che manopola? Grazie a tutti veramente siete fantastici.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 21/08/2009 alle: 23:09:08
per semplificare ti posto 3 foto del mio vr che è dell'agosto del 2004 , questi sono i particolari piu evidenti , dalla foto del frigo noterai anche i comandi di ultima generazione , la mensola portaoggetti si ferma prima dei pensili porta tv con chiusura a tapparella , le tapparelle devone essere grigie e non nere Mario
16
giacy
giacy
20/08/2009 20
Inserito il 21/08/2009 alle: 23:17:41
Confrontando le foto in mio possesso direi che è assolutamente identico, a parte il pensile porta tv che ha le taparelle scure. Grazie per le foto sono state molto utili per togliermi ulteriori dubbi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 21/08/2009 alle: 23:40:42
Se ha le tapparelle scure quel mezzo è inizio 2003 immatricolato nel 2004 , dai un'occhiata anche alla centralina sopra alla porta cellula perche se non erro dovrebbe essere diversa , purtroppo dalle mie foto non si vede ma appena possibile la fotografo e la inserisco Comunque sia con quesdto mezzo cadi sempre in piedi , anche se sono di parte per il momento non mi lamento ma alcune cosette e qualche pecca me le son sistemate da mè Mario
16
giacy
giacy
20/08/2009 20
Inserito il 22/08/2009 alle: 01:40:27
Cosa intendi per pecca niente di grave spero.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 22/08/2009 alle: 11:50:18
Assolutamente nulla di grave , solo piccole migliorie tipo il comando della combi che ho spostato e posizionato vicino alla cenralina , ho modificato il sistema di riscaldamento in mansarda perchè era insufficiente e mal concepito , piu altre picole migliorie ma nulla di grave Mario
16
giacy
giacy
20/08/2009 20
Inserito il 22/08/2009 alle: 14:39:40
Be' ragazzi mi avete convinto il 6 settembre torno e vedo di chiudere, conto di andare in fiera con la bestiolina. Grazie veramente di cuore per i preziosi consigli, ma non pensate di liberarvi di me questo è solo l'inizio.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 23/08/2009 alle: 10:22:33
Complimenti Mario [:D][:D][:D] che bel camper che hai! Bellissimo! Peccato non ho fatto il 6 ,alla prossima schedina. Viene il gusto di provarlo ciao Buona Domenica un abbraccio Anto15[8D][;)]id="size3">
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 23/08/2009 alle: 16:21:56
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 22/08/2009  11:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mario puoi gentilmente spiegarmi come hai modificato il riscaldamento in mansarda? grazie anticipatamente ciao piero
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 23/08/2009 alle: 18:16:17
pedro62 , Ciao Piero , mai avrei immaginato che Laika trscurasse in quel modo il riscaldamento in mansarda , una sola bocchetta e tra l'altro posizionata in alto del mobile pensile verso la mansarda con una portata d'aria quasi inesistente , l'aria si sentiva solamente quando la combi pompava al massimo ma anche a temperature esterne ben al di sotto dai -10C° la combi al max non pompa quasi mai e solitamente lavora alla minima o media potenza , gli accidenti che ho mandato a chi ha progettato il riscaldamento in mansarda lo so solo io e sicuramente a qualcuno in laika gli saranno fischiate le orecchie cosi forte che sugli ultimi modelli hanno provveduto Ora ti spiego il lavoro che ho fatto : mi sono procurato un multivent truma e lo inserito nella tubazione che va verso la mansarda , questa tubazione la trovi nella cassapanca della dinett piccola frontemarcia poi prosegue nell'armadio piccolo , passa i mobili pensili e si ferma con una bocchetta alla fine di questi pensili , per non occupare spazio nell'armadio , nei pensili e nella cassapanca il multivent l'ho posizionato nel vano nascosto dove c'è la pompa acqua e i rubinetti di arresto gas , quel vano è abbastanza capiente e inutilizzabile e volendo ci sta anche un vaso di espansione da 2 lt , il comando del multivent l'ho posizionato in mansarda poi ho modificato la tubazione aria in mansarda facendola proseguire fino all'angolo sx frontale nascosta nel portaoggetti della mansarda stessa e li vi ho messo una bocchetta a circa 10 cm dal materasso , per il momento mi sono fermato li e la situazione è nettamente migliorata ma prevedo tempo permettendo di riscaldare anche il sottomaterasso attraverso le doghe esistenti in particolare nella zona delle due finestre frontali , ma quì dovrei inventarmi qualcosa di semplice e funzionale senza smontare mezza mansarda Non so se tu hai utilizzato il tuo EV 2.1 in alta montagna con temperasture esterne che variano dai -10 ai -20 C° per piu giorni , io si ma l'inverno scorso con quella modifica non ho avuto il minimo problema , certo come in origine la mansarda non rimane comunque fredda ma il punto dolente era nella zona delle due finestre ed in particolare il sottomaterasso in quella zona era sempre freddo e a volte anche umido , per il resto l'impianto di riscaldamento è eccellente e non ho mai visto una minima goccia di condensa Mario
16
giacy
giacy
20/08/2009 20
Inserito il 23/08/2009 alle: 22:09:53
Ciao Mario, Non è che per caso hai delle foto della modifica che hai fatto? Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link