CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

laika ev 2.1 classic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:13:35
Qualcuno saprebbe indicarmi le modalità di accesso per arrivare al serbatoio recupero grigie (tenuto conto che nel sottopianale,subito dietro la paratia da cui ritengo si acceda,a vista ed ingabbiato tra:traversine di sostegno,aste degli scarichi sotto,piastra di sostegno aste subito dietro,diagonali di rinforzo ai lati)si trova il 2° serbatoio acqua che occlude la visuale della paratia e dunque impedendo l'accesso. A prima vista,penso che l'unica soluzione sia quella di liberare le aste di scarico (così da permettere al 2° serbatoio l'uscita dal suo alloggio per poi arrivare alla paratia che nasconde il serbatoio di recupero)però,prima di smontare tutto,gradirei sapere se qualcuno si è gia trovato nella situazione,magari è più semplice di quanto io creda e magari non mi sono accorto che ci si può arrivare in maniera diversa[8)]. Grazie anticipate per l'aiuto che vorrete darmi[;)]ciao,Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:44:19
sul mio EV 2.1 classic del 2004 non ci ho mai provato ma sicuramente l'accesso è dal sottopianale dietro l'asse posteriore togliendo le aste di scarico e la paratia ma secondo mè è parzialmente accessibile anche togliendo la paratia nel duppio pavimento , fortunatamente non ho mai avuto il bisogno di intervenire ne sulle chiare ne sulle grige e spero di non averne mai bisogno ma prima o poi per pura curiosità voglio provarci , casa ti è successo ? , se si tratta di sostituire o verificare la ghigliottina di scarico o i sensori di livello sicuramente l'acceso e dalla paratia di coda sottopianale , se intervieni faccelo sapere perchè mi toglieresti una curiosita non indifferente Ciao Mario
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 27/09/2010 alle: 20:12:17
Ciao Mario,fortunatamente non è il mio ma quello di 1 caro amico (di quelli che meritano[:D]) e dunque è come se fosse il mio[:D]. Quando riempie le grigie,già sui 3/4 comincia a sbuffare acqua,in maniera direi copiosa. Ho dedotto che: o si è allentato il tappo d'ispezione (ammesso che ci sia) oppure si deve essere staccato il tubo del carico del suddetto serbatoio. Il problema per il momento scaturisce da questo benedetto 2° serbatoio acqua chiara che è collocato in maniera pazzesca,sembra quasi essere nato con il camper da come è ingabbiato[:D][:D][:D] a prima occhiata credo che bisogna rompere i rivetti sul finale della piastra (al paraurti) dove ci sono le maniglie di scarico,oltre che svitare + scollare (ho svitato e da sola non viene)la ulteriore piastra di sostegno,nella parte retrostante il 2° serb dove scorrono dentro le aste di scarico. Prima di scollare vorrei essere certo[;)]grazie,ciao,Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 27/09/2010 alle: 20:45:25
per aiutare un amico di quelli veri si cerca di fare anche l'impossibile , purtroppo in questo caso pur avendo lo stesso VR non sono in grado di aiutarti con certezze ma non credo sia tanto complicato ma laboriosi si , secondo mè le aste non vanno tolte e basta svitare le viti della paratia che chiude il serbatoio poi per toglierla basterebbe forzare quanto basta per scollarla dal poliuretano che lo isola e farla scorrere sulle aste il necessario per accedere al serbatoio spostando il tubo di scarico , se il problema fosse sul tubo di scarico o sulla ghigliottina la perdita avverrebbe da subito , la causa potrebbe essere il tappo di ispezione ammesso che ci sia oppure si è scollegato il tubo di sfiato dal raccordo superiore del serbatoio ma questo dovrebbe essere posizionato nel punto piu alto , potrebbe anche essere un livellostato magari quello dei 3 terzi e questa ultima ipotesi mi sembra la piu plausibile , forza che con pazienza c'e la fai , son sicuro che risolvi alla grande e sarebbe un eccellente aiuto e info anche per tutti gli ecovippari con il 2.1C Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link