CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

laika kreos 3002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
maticone
maticone
22/04/2010 13
Inserito il 09/05/2010 alle: 20:57:12
salve, sono in possesso di un laika kreos 3002 del 2005 e vorri sapere alcune cose: in mansarda la parte in plastica rigida è sostenuta da viti per tenerla agganciata al soffitto. Le mie viti sono a vista vorrei sapere se altri sono con i tappetti e se la disposizione di esse è lungo le scalanature. inoltre mi trovo montato il doppio serbatoio di acque chiare sotto il camper nella parte posteriore. Vorrei sapere come si può fare per coibentarlo. terza ed ultima cosa se conviene montare l'attacco esterno per doccetta e gas. grazie a tuuti coloro che vorranno rispondermi. ciao dal maticone.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 09/05/2010 alle: 22:01:58
sulla prima domanda non sono in grado di risponderti ma per il serbatoio esterno delle chiare e come chiare intendo acqua potabile o acqua per lavarsi ti sconsiglierei di coibientarlo oppure potresti coibientarlo e scaldarlo ma francomante non ne vedo l'utilità perchè solitamente durante la sagione gelida un serbatoio da 100lt per un fine settimana basta e avanza mentre per le altre stagioni il problema non sussiste , per quanto riguarda l'attacco esterno gas e acqua essi sono utili ma si può benissimo farne a meno , se davessi dare un voto a quegli attacchi esterni da 1 a 10 darei un 6 per l'attaco gas e un 2 per lacqua ma tutto e soggettivo Mario
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/05/2010 alle: 00:36:06
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 09/05/2010  22:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il doppio serbatoio acqua serve solo in estate, e come ti hanno già detto è inutile coibentarlo ( ricordati però di svuotarlo quando vai in montagna in inverno) Doccetta esterna ed attacco gas esterno servono solo se li usi, altrimenti non servono a niente. [;)]
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 10/05/2010 alle: 17:28:03
anche le viti del mio 3001 sono a vista (un po' brutte direi) , ma ormai non ci faccio più caso, per gli attacchi esterni non ne vedo proprio la necessità mentre per il 2 serbatoio ti serve solo d'estate e , come ti hanno detto nei precedenti post , è inutile isolarlo ciao Naiko
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 10/05/2010 alle: 21:58:01
Io invece ritengo molto utile avere anche il secondo serbatoio coibentato. Sul mio vecchio kreos 3005 era montato nel gavone sottopavimento e quindi piuttosto coibentato (provato a temperature -10°). Se non sbaglio anche sul tuo potresti montarlo lì. CIAO.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 10/05/2010 alle: 22:43:25
Un discorso è averlo nel doppio pavimento riscaldato e un discorso è averlo all'esterno , probabilmente l'amico maticone non ha possibilita di posizionarlo nel doppio pavimento altrimenti non vedo il motivo della sua ubicazione all'esterno Mario
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 10/05/2010 alle: 23:08:16
Ti posso aiutare solo per i copriviti in quanto il mio mobilvetta ha dei tappetti che coprono tutte le teste delle viti,anche in mansarda. Le ho di colore bianco e nocciola.Credo che in un market del Peinair non dovresti avere problemi per reperirli. Ciao Massimo
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 11/05/2010 alle: 19:50:35
ciao Maticone anch'io avevo lo stesso mezzo con il doppio serbatoio per l'acqua ma montato nella cassapanca all'interno quindi senza problemi di freddo per quanto riguarda doccetta esterna e attacco gas ..(montati entrambi e mai usati) ...spesa inutile. Ora che ho cambiato il mezzo non ho' montato ne attacco gas ne doccetta esterna e neppure il doppio serbatoio perche' mi sembra inutile avere 200/250 litri di acqua potabile quando hai il serbatoio di recupero di 100 litri quindi devi per forza di cose spostarti per svuotare; e a questo punto puoi anche ricaricare..per quanto riguarda le viti in mansarda i tappini colorati li trovi facilmente nei negozi che vendono gli accessori per i camper ..buoni Km Valter-One
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 14/05/2010 alle: 13:13:14
Ciao, possiedo un ecovip 2.1 ed il secondo serbatoio me l'hanno montato nel doppio pavimento dove è previsto dalla laika. Ero indeciso se montarlo o no, oggi non ne sono assolutamente pentito. La doccia esterna sia l'attacco esterno per il gas me l'hanno montato sopra il boiler. Avendo ancora la porta di servizio all'esterno ne hanno approfittato. Comodissima, in quanto dopo una scappattina al mare senza fermarci di dai una sciaquadina sopratutto ai piedi e la sabbia la lasci fuori e anche l'attacco per la griglia, in quanto evido ogni volta di tirare fuori la bombola. L'unica cosa che non avevamo definito era il tipo di doccietta in se stesso. Hanno fatto un bellissimo lavoro, ma hanno preso talquale la doccia originale della Laika. E' solamente un dettaglio ovviamente. Se desideri gli faccio una foto e te la giro volentieri. Saluti Romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link