quote:Originally posted by Mark Chieri> Auguri e ben arrivato
Volevo condividere la mia fresca felicità per il mio nuovo Kreos 3002 ritirato ieri sera...Marco (TO) >
... hai sentito che motore?![}:)][;)][:o)]
Marco [:D]
quote:Originally posted by tuareg60> Grazie degli Auguri. Come vi siete trovati con la doccia ? La mia non si riesce a bloccarla sul supporto registrabile e pertanto resta appesa al proprio attacco, penzolando !! L'ho trovata poco utile e funzionale sul camper dove la portata d'acqua non è come a casa. Inoltre mi è sembrato di consumare molta più acqua. Penso che dovrò sostituirla con la vecchia doccia a pulsante. Ciao a tutti Marco (Chieri)quote:Originally posted by Mark Chieri> Auguri e ben arrivato
Volevo condividere la mia fresca felicità per il mio nuovo Kreos 3002 ritirato ieri sera...Marco (TO) >... hai sentito che motore?![}:)][;)][:o)] Marco [:D]
>
quote:... Come vi siete trovati con la doccia ? La mia non si riesce a bloccarla sul supporto registrabile e pertanto resta appesa al proprio attacco, penzolando !! L'ho trovata poco utile e funzionale sul camper dove la portata d'acqua non è come a casa. Inoltre mi è sembrato di consumare molta più acqua. Penso che dovrò sostituirla con la vecchia doccia a pulsante. Marco (Chieri) >> Ciao Marco ... che bel nome che hai! [:D] la mia doccia è come la tua [:I][:o)] ... quindi sta appesa a penzoloni, come la tua [:I][:o)]. Nell'uso della doccia però mi trovo bene. La portata d'acqua è funzionale al contenimento del consumo [;)] e per me è sufficiente. Considera che siamo in 5 con 3 figli (F14-M10-M8) .. capisci-a-mme! Certo (E VORREI TANTO CHE LAIKA LEGGESSE) la praticità del vecchio pavimento del bagno a doppia vasca ormai ce la sognamo; qualcuno dovrebbe spiegare ai progettisti, che l'innovamento ha senso solo se comporta un miglioramento! [:(!] PER L'UTENTE!!! - NON PER IL RISPARMIO SUL COSTO DI PRODUZIONE!!!id="size5">id="red">[:(!] Ciao Marco
quote:Originally posted by tuareg60>
inviati - 07/10/2007 : 18:21:07 -------------------------------------------------------------------------------- Ho modificato il titolo del 3d perché la responsabilità della situazione è totalmente LAIKA. Camper “riaddrizzato”, vi racconto come è andata. Ieri mattina, su appuntamento preso dal concessionario, ho portato il camper alla Salaria Carri. Incredibilmente gentili: mi hanno anche fatto entrare in officina per vederlo “da sotto”. Hanno sostituito le staffe di ancoraggio della balestra destra con dei pezzi più lunghi (appena posso faccio 2 foto). Ritenevano di risolvere così … ma pendeva ancora quasi 3cm. Allora hanno applicato anche uno spessore al punto di appoggio sul ponte (il famoso biscottino), e la cosa sembra risolta … almeno esteriormente. Si perché dal basso della mia ignoranza in fisica, gli ingegneri della Laika mi dovrebbero spiegare quanto è insignificante uno sbilanciamento di pesi che comporta una maggior flessione della balestra destra di oltre 5cm. Sono convinto di aver adottato “la meno peggio” delle soluzioni, tutte le altre avrebbero compromesso il confort di marcia con rischio di danneggiamento della cellula, però mi è rimasto un senso di amarezza tremendo. Il mio prossimo passo sarà di pesare il camper “in assetto da omologazione”, ma non solo asse anteriore e posteriore, voglio pesare anche “destra/sinistra”; dopodiché, libretto di circolazione alla mano, vediamo se è il caso di far parlare gli avvocati …. buoni km Marco -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - tuareg60 on 07/10/2007 18:24:17 ciao a tutti manco dal forum da talmente tanto tempo che ho dovuto riesumare questo 3d fra quelli archiviati[:I]. anche se con un po' di ritardo "devo" aggiornarvi sulla soluzione del problema di assetto che avevo riscontrato: - In seguito all'intervento di cui sopra, il camper era diventato inguidabile - girando a sinistra era perfetto, girando a destra il posteriore destro si sollevava in maniera decisamente anomala. - dopo diversi tentativi (il difetto sembrava ispiegabile[:I]) ed un collaudo presso la Salaria Carri, a metà gennaio ho avuto la fortuna di trovare i due responsabili Laika ed Iveco (congiuntura astrale[:D]) disponibili ad ascoltare il mio problema. Ho fatto una corsetta [:o)] a Tavarnelle, hanno verificato la causa del problema (errato fissaggio delle balestre) e lo hanno risolto. Devo dire che l'accoppiata Bagni/Vanni (Iveco/Laika) è eccezionale. buoni km Marco >
quote:Originally posted by tuareg60> Oggi mi hanno sostituito la doccia con il vecchio tubo bianco ed una nuova doccietta che ha il pulsante che dovrebbe essere più idonea all'uso in camper. La proverò nei prossimi giorni e vi rferirò le mie impressioni. Devo cmq dire che il concessionario è stato pronto a risolvere il problema. Saluti Marco
quote:... Come vi siete trovati con la doccia ? La mia non si riesce a bloccarla sul supporto registrabile e pertanto resta appesa al proprio attacco, penzolando !! L'ho trovata poco utile e funzionale sul camper dove la portata d'acqua non è come a casa. Inoltre mi è sembrato di consumare molta più acqua. Penso che dovrò sostituirla con la vecchia doccia a pulsante. Marco (Chieri) >> Ciao Marco ... che bel nome che hai! [:D] la mia doccia è come la tua [:I][:o)] ... quindi sta appesa a penzoloni, come la tua [:I][:o)]. Nell'uso della doccia però mi trovo bene. La portata d'acqua è funzionale al contenimento del consumo [;)] e per me è sufficiente. Considera che siamo in 5 con 3 figli (F14-M10-M8) .. capisci-a-mme! Certo (E VORREI TANTO CHE LAIKA LEGGESSE) la praticità del vecchio pavimento del bagno a doppia vasca ormai ce la sognamo; qualcuno dovrebbe spiegare ai progettisti, che l'innovamento ha senso solo se comporta un miglioramento! [:(!] PER L'UTENTE!!! - NON PER IL RISPARMIO SUL COSTO DI PRODUZIONE!!!id="size5">id="red">[:(!] Ciao Marco
>
quote:Originally posted by maculani>
Rispondo volentieri a "LORBEVI". Lei con la C-E per ciò che stà guidando e trainando è legalmente a posto (e non è poco). Il problema è il mezzo. Il suo può essere omolgato per 42 Q.li, lo faccia senza esitazioni e così è perfettamente in regola, altrimenti ritiro della carta, nuova revisione solo presso la Motorizzazione e se trova un Ingegnere pignolo, non la passa (almeno a Torino). Lasci stare i discorsi della non rivendibilità del veicolo, della revisione annuale che può essere una piccola seccatura, ma sulla rivendibilità, si può rideclassare e comunque mi creda ma è solo questione di tempo, poi veicoli di una certa importanza si venderenno più facilmente se omologati per 42 Q.li per ovvi motivi di migliori opportunità di carico e quindi anche più passeggeri. Qualcuno continua a sottovalutare questo problema, ma non capisco da dove trae tutto questo ottimismo. Basta vedere i dati delle scuole guide sul conseguimento delle patenti superiori per motivi non professionali, sono aumentate negli ultimi tre anni del 27 %, proprio perchè la gente, giustamente, non vuole correre rischi. Continuo a vedere camper "normali" con mille accessori che costano 10 patenti B-E/C-E, un pò di sacrificio e pazienza e la patente si consegue e poi si viaggia più rilassati e soprattutto a posto con la Legge, che è certamente sbagliata ma non cambierà e quindi . . . Viaggiare con 300 o 400 Kg. in più di ciò che è concesso non è uno scherzo e non vi è neanche la famosa tolleranza del 5%, prevista solo per gli autocarri trasporto merci, neanche sui TATS è prevista. Buone cose e mi creda una buona omologazione a 42 Q.li ed è tutto sotto controllo. >
Prima domanda: qualcuno di voi mi sa dire se sul 3002 il serbatoio principale dell'acqua è ispezionabile dalla cellula? (mi sembra di ricordare di qualcuno che mi aveva detto di sì...)
Grazie quote:Originally posted by roby93>
Ciao a tutti! Da oggi mi aggiungo al vostro gruppo "Laika Kreos"[:p]. Ieri abbiamo ritirato il nostro Kreos 3002 usato:Prima domanda: qualcuno di voi mi sa dire se sul 3002 il serbatoio principale dell'acqua è ispezionabile dalla cellula? (mi sembra di ricordare di qualcuno che mi aveva detto di sì...) Grazie >
quote:Originally posted by roby93>
Ciao Thomas.M, grazie dell'informazione...[;)] Riguardo al mezzo, hai mai avuto problemi? Di qualsiasi genere? Grazie ciao a tutti e buonissimi km!![:D][:p] >
quote:Originally posted by claudio65>
Buona sera a tutti, anch'io ho il 3002, e non è stato esente da problemi neanche il mio. Il più antipatico, le ante pensili che cedono alla pressione del pistoncino (nei nuovi modelli hanno radoppiato i pistoncini per anta). Una delle cose che ho sostituito è il rubinetto del lavello cucina, molto bello quanto poco pratico, per sua forma, impossibile sciacquare un pentolino senza bagnare il pavimento. Poi altri piccoli disguidi, tutti risolvibili e risolti, anche se sempre antipatici in un mezzo di fascia alta. Vorrei io, se posso, girare la domanda a roby93, e chiedere quali sono le sue impressioni in meglio e in peggio dal passaggio dall'Ecovip al Kreos, tra l'altro entrambi con la stesa meccanica. Saluti. Claudio >