CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Kreos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
16 20 424
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 23/04/2008 alle: 16:57:00
quote:Originally posted by Mark Chieri
Volevo condividere la mia fresca felicità per il mio nuovo Kreos 3002 ritirato ieri sera...Marco (TO) >
> Auguri e ben arrivato ... hai sentito che motore?![}:)][;)][:o)] Marco [:D]
18
lorbevi
lorbevi
11/11/2007 43
Inserito il 23/04/2008 alle: 17:56:13
Grazie a tutti gli amici del forum per le preziose informazioni sul'argomento PESO che ormai come vedo toglie un pò il sonno a tutti : Nello specifico mi rivolgo al Sig. Maculati per sottoporgli la mia situazione: Guido un camper Kreos 3200 omologato35q ma come da miei accertamenti pesa in ordine di marcia oltre 40q. ,inoltre il mio camper è dotato di gancio traino con una massa rimorchiabile massima di 25q, e traino un rimorchio con barca del peso reale di 15q ,mentre sul libretto del carrello omologato T.A.T.S si parla di un peso massimo ammesso di 18q. Quindi essendo io in possesso di patente C-E a quali contestazioni vado incontro in caso di controllo da una qualsiasi delle forze dell'ordine? Grazie sig. Maculati della sua preziosa disponibilità .
navarre
navarre
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 09:04:41
Sul sovrappeso e patente B-C leggersi anche questi thread : https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... Nel codice della strada si parla di sanzioni pecuniarie e non si fa accenno a sospensione di patente, ne differenze tra B e C in caso di mezzi <35q Tnato è solo per parlare, percHé non ho mai sentito di un camper pesato in italia
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 28/04/2008 alle: 16:06:15
quote:Originally posted by tuareg60
quote:Originally posted by Mark Chieri
Volevo condividere la mia fresca felicità per il mio nuovo Kreos 3002 ritirato ieri sera...Marco (TO) >
> Auguri e ben arrivato ... hai sentito che motore?![}:)][;)][:o)] Marco [:D]
>
> Grazie degli Auguri. Come vi siete trovati con la doccia ? La mia non si riesce a bloccarla sul supporto registrabile e pertanto resta appesa al proprio attacco, penzolando !! L'ho trovata poco utile e funzionale sul camper dove la portata d'acqua non è come a casa. Inoltre mi è sembrato di consumare molta più acqua. Penso che dovrò sostituirla con la vecchia doccia a pulsante. Ciao a tutti Marco (Chieri)
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 29/04/2008 alle: 17:18:23
quote:... Come vi siete trovati con la doccia ? La mia non si riesce a bloccarla sul supporto registrabile e pertanto resta appesa al proprio attacco, penzolando !! L'ho trovata poco utile e funzionale sul camper dove la portata d'acqua non è come a casa. Inoltre mi è sembrato di consumare molta più acqua. Penso che dovrò sostituirla con la vecchia doccia a pulsante. Marco (Chieri) >
> Ciao Marco ... che bel nome che hai! [:D] la mia doccia è come la tua [:I][:o)] ... quindi sta appesa a penzoloni, come la tua [:I][:o)]. Nell'uso della doccia però mi trovo bene. La portata d'acqua è funzionale al contenimento del consumo [;)] e per me è sufficiente. Considera che siamo in 5 con 3 figli (F14-M10-M8) .. capisci-a-mme! Certo (E VORREI TANTO CHE LAIKA LEGGESSE) la praticità del vecchio pavimento del bagno a doppia vasca ormai ce la sognamo; qualcuno dovrebbe spiegare ai progettisti, che l'innovamento ha senso solo se comporta un miglioramento! [:(!] PER L'UTENTE!!! - NON PER IL RISPARMIO SUL COSTO DI PRODUZIONE!!!id="size5">id="red">[:(!] Ciao Marco
22
oscar
oscar
01/01/2004 26
Inserito il 29/04/2008 alle: 20:33:43
inviati - 07/10/2007 : 18:21:07 -------------------------------------------------------------------------------- Ho modificato il titolo del 3d perché la responsabilità della situazione è totalmente LAIKA. Camper “riaddrizzato”, vi racconto come è andata. Ieri mattina, su appuntamento preso dal concessionario, ho portato il camper alla Salaria Carri. Incredibilmente gentili: mi hanno anche fatto entrare in officina per vederlo “da sotto”. Hanno sostituito le staffe di ancoraggio della balestra destra con dei pezzi più lunghi (appena posso faccio 2 foto). Ritenevano di risolvere così … ma pendeva ancora quasi 3cm. Allora hanno applicato anche uno spessore al punto di appoggio sul ponte (il famoso biscottino), e la cosa sembra risolta … almeno esteriormente. Si perché dal basso della mia ignoranza in fisica, gli ingegneri della Laika mi dovrebbero spiegare quanto è insignificante uno sbilanciamento di pesi che comporta una maggior flessione della balestra destra di oltre 5cm. Sono convinto di aver adottato “la meno peggio” delle soluzioni, tutte le altre avrebbero compromesso il confort di marcia con rischio di danneggiamento della cellula, però mi è rimasto un senso di amarezza tremendo. Il mio prossimo passo sarà di pesare il camper “in assetto da omologazione”, ma non solo asse anteriore e posteriore, voglio pesare anche “destra/sinistra”; dopodiché, libretto di circolazione alla mano, vediamo se è il caso di far parlare gli avvocati …. buoni km Marco -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - tuareg60 on 07/10/2007 18:24:17 ciao a tutti manco dal forum da talmente tanto tempo che ho dovuto riesumare questo 3d fra quelli archiviati[:I]. anche se con un po' di ritardo "devo" aggiornarvi sulla soluzione del problema di assetto che avevo riscontrato: - In seguito all'intervento di cui sopra, il camper era diventato inguidabile - girando a sinistra era perfetto, girando a destra il posteriore destro si sollevava in maniera decisamente anomala. - dopo diversi tentativi (il difetto sembrava ispiegabile[:I]) ed un collaudo presso la Salaria Carri, a metà gennaio ho avuto la fortuna di trovare i due responsabili Laika ed Iveco (congiuntura astrale[:D]) disponibili ad ascoltare il mio problema. Ho fatto una corsetta [:o)] a Tavarnelle, hanno verificato la causa del problema (errato fissaggio delle balestre) e lo hanno risolto. Devo dire che l'accoppiata Bagni/Vanni (Iveco/Laika) è eccezionale. buoni km Marco >
>
22
oscar
oscar
01/01/2004 26
Inserito il 29/04/2008 alle: 20:38:44
Ho un Kreos 3005 di dicembre 2006 su nuovo IVECO. Purtroppo mi sono accorto adesso che ha lo stesso problema; pende dal lato passeggero di 4-5 cm. Vorrei se possibile maggiori informazioni sulla riparazione. Grazie. Oscar
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 29/04/2008 alle: 23:38:17
quote:... Come vi siete trovati con la doccia ? La mia non si riesce a bloccarla sul supporto registrabile e pertanto resta appesa al proprio attacco, penzolando !! L'ho trovata poco utile e funzionale sul camper dove la portata d'acqua non è come a casa. Inoltre mi è sembrato di consumare molta più acqua. Penso che dovrò sostituirla con la vecchia doccia a pulsante. Marco (Chieri) >
> Ciao Marco ... che bel nome che hai! [:D] la mia doccia è come la tua [:I][:o)] ... quindi sta appesa a penzoloni, come la tua [:I][:o)]. Nell'uso della doccia però mi trovo bene. La portata d'acqua è funzionale al contenimento del consumo [;)] e per me è sufficiente. Considera che siamo in 5 con 3 figli (F14-M10-M8) .. capisci-a-mme! Certo (E VORREI TANTO CHE LAIKA LEGGESSE) la praticità del vecchio pavimento del bagno a doppia vasca ormai ce la sognamo; qualcuno dovrebbe spiegare ai progettisti, che l'innovamento ha senso solo se comporta un miglioramento! [:(!] PER L'UTENTE!!! - NON PER IL RISPARMIO SUL COSTO DI PRODUZIONE!!!id="size5">id="red">[:(!] Ciao Marco
>
> Oggi mi hanno sostituito la doccia con il vecchio tubo bianco ed una nuova doccietta che ha il pulsante che dovrebbe essere più idonea all'uso in camper. La proverò nei prossimi giorni e vi rferirò le mie impressioni. Devo cmq dire che il concessionario è stato pronto a risolvere il problema. Saluti Marco
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 29/04/2008 alle: 23:51:46
comunque...... il Mezzo E' Fantastico. Sono molto soddisfatto della mia scelta. Ho un pò di malinconia per il mio vecchio Ecovip 6 del 1996, ma questo suo "nipote" è proprio della stessa " Razza ". Marco

Modificato da Mark Chieri il 29/04/2008 alle 23:52:51
maculani
maculani
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 10:56:42
Rispondo volentieri a "LORBEVI". Lei con la C-E per ciò che stà guidando e trainando è legalmente a posto (e non è poco). Il problema è il mezzo. Il suo può essere omolgato per 42 Q.li, lo faccia senza esitazioni e così è perfettamente in regola, altrimenti ritiro della carta, nuova revisione solo presso la Motorizzazione e se trova un Ingegnere pignolo, non la passa (almeno a Torino). Lasci stare i discorsi della non rivendibilità del veicolo, della revisione annuale che può essere una piccola seccatura, ma sulla rivendibilità, si può rideclassare e comunque mi creda ma è solo questione di tempo, poi veicoli di una certa importanza si venderenno più facilmente se omologati per 42 Q.li per ovvi motivi di migliori opportunità di carico e quindi anche più passeggeri. Qualcuno continua a sottovalutare questo problema, ma non capisco da dove trae tutto questo ottimismo. Basta vedere i dati delle scuole guide sul conseguimento delle patenti superiori per motivi non professionali, sono aumentate negli ultimi tre anni del 27 %, proprio perchè la gente, giustamente, non vuole correre rischi. Continuo a vedere camper "normali" con mille accessori che costano 10 patenti B-E/C-E, un pò di sacrificio e pazienza e la patente si consegue e poi si viaggia più rilassati e soprattutto a posto con la Legge, che è certamente sbagliata ma non cambierà e quindi . . . Viaggiare con 300 o 400 Kg. in più di ciò che è concesso non è uno scherzo e non vi è neanche la famosa tolleranza del 5%, prevista solo per gli autocarri trasporto merci, neanche sui TATS è prevista. Buone cose e mi creda una buona omologazione a 42 Q.li ed è tutto sotto controllo.
18
lorbevi
lorbevi
11/11/2007 43
Inserito il 17/05/2008 alle: 12:38:21
Grazie mille dell preziose informazioni , un ultima info ,se come tu mi consigli dovessi riomologare il mio camper a 42Q mi è stato detto che non potrei più declassarlo a 35 in futuro essendo possibile un unico cambio di portata nell'intera vita del mezzo ,per intenderci avrei dovuto omologarlo da subito 42 Q per averte la possibilità in seguito di declassarlo. Ciao e grazie .
quote:Originally posted by maculani
Rispondo volentieri a "LORBEVI". Lei con la C-E per ciò che stà guidando e trainando è legalmente a posto (e non è poco). Il problema è il mezzo. Il suo può essere omolgato per 42 Q.li, lo faccia senza esitazioni e così è perfettamente in regola, altrimenti ritiro della carta, nuova revisione solo presso la Motorizzazione e se trova un Ingegnere pignolo, non la passa (almeno a Torino). Lasci stare i discorsi della non rivendibilità del veicolo, della revisione annuale che può essere una piccola seccatura, ma sulla rivendibilità, si può rideclassare e comunque mi creda ma è solo questione di tempo, poi veicoli di una certa importanza si venderenno più facilmente se omologati per 42 Q.li per ovvi motivi di migliori opportunità di carico e quindi anche più passeggeri. Qualcuno continua a sottovalutare questo problema, ma non capisco da dove trae tutto questo ottimismo. Basta vedere i dati delle scuole guide sul conseguimento delle patenti superiori per motivi non professionali, sono aumentate negli ultimi tre anni del 27 %, proprio perchè la gente, giustamente, non vuole correre rischi. Continuo a vedere camper "normali" con mille accessori che costano 10 patenti B-E/C-E, un pò di sacrificio e pazienza e la patente si consegue e poi si viaggia più rilassati e soprattutto a posto con la Legge, che è certamente sbagliata ma non cambierà e quindi . . . Viaggiare con 300 o 400 Kg. in più di ciò che è concesso non è uno scherzo e non vi è neanche la famosa tolleranza del 5%, prevista solo per gli autocarri trasporto merci, neanche sui TATS è prevista. Buone cose e mi creda una buona omologazione a 42 Q.li ed è tutto sotto controllo. >
>
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 18/05/2008 alle: 02:52:28
Salve a tutti voi possessori di Kreos! Vorrei fare una domanda ai possessori di Kreos profilati abbastanza recenti.. Sul nuovo Kros 3010 il venditore mi ha è detto che non è possibile mettere il tec 29 sotto la cellula come tutti gli altri camper, ma che bla bla non ho ben capito cosa è più basso quindi l'unica soluzione è un generatore portatile [xx(][?][?] Mi pare strano che un Laika di alta gamma non abbia un posto dove piazzare un tec 29..
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:17:31
A me risulta che il declassamento e l'innalzamento può essere fatto per un massimo di tre volte a prescindere da come inzialmente viene immatricolato il mezzo. Se fossi in te, non mi preoccuperei di questo, è solo questione di un paio di anni poi guidare, ad esempio, un Kreos soprattutto con Iveco senza la "C" sarà folle, ormai la guerra e la caccia al sovrappeso è già inziata, con tutti i v.r. che circolano anche le Autorità locali per romperti le scatole attueranno questi controlli in più. Rispondo al quesito sul TEC 29. credo che non si possa montare per via dell'altezza del telaio AL-KO da terra (ma si può modificare) ma montare 50 Kg. di gruppo fisso ha solo svantaggi tradotti in:rumore-puzza-vibrazioni e poi peso-peso e ancora peso tanto in più rispetto al gruppo portatile.
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 01/06/2008 alle: 21:17:51
Ciao a tutti! Da oggi mi aggiungo al vostro gruppo "Laika Kreos"[:p]. Ieri abbiamo ritirato il nostro Kreos 3002 usato: Prima domanda: qualcuno di voi mi sa dire se sul 3002 il serbatoio principale dell'acqua è ispezionabile dalla cellula? (mi sembra di ricordare di qualcuno che mi aveva detto di sì...) Grazie
21
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 02/06/2008 alle: 16:15:34
Ciao,sono un possessore di un kreos3002, per quel che riguarda l'ispezione del serbatoio, c'è una piccola botola nel pavimento tra il frigo e il blocco cucina li si accede al tappo del serbatoio. Ciao
quote:Originally posted by roby93
Ciao a tutti! Da oggi mi aggiungo al vostro gruppo "Laika Kreos"[:p]. Ieri abbiamo ritirato il nostro Kreos 3002 usato: Prima domanda: qualcuno di voi mi sa dire se sul 3002 il serbatoio principale dell'acqua è ispezionabile dalla cellula? (mi sembra di ricordare di qualcuno che mi aveva detto di sì...) Grazie >
>
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 02/06/2008 alle: 19:40:13
Ciao Thomas.M, grazie dell'informazione...[;)] Riguardo al mezzo, hai mai avuto problemi? Di qualsiasi genere? Grazie ciao a tutti e buonissimi km!![:D][:p]
21
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 03/06/2008 alle: 15:48:53
Ciao roby93, ho avuto qualche problema ma mi è stato risolto dall'assistenza laika, il problema più grosso riguarda il portello dei letti a castello, mi è stato sostituito per infiltrazioni, però qualche infiltrazione anche se minima è rimasta. Poi c'è il problema degli scarichi, quando faccio la doccia noto che l'acqua fa fatica specialmente se il camper non è pari a defluire nel serbatoio. Probabilmente è un difetto di progettazione, del resto è tutto ok. Saluti
quote:Originally posted by roby93
Ciao Thomas.M, grazie dell'informazione...[;)] Riguardo al mezzo, hai mai avuto problemi? Di qualsiasi genere? Grazie ciao a tutti e buonissimi km!![:D][:p] >
>
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 17:38:43
Buona sera a tutti, anch'io ho il 3002, e non è stato esente da problemi neanche il mio. Il più antipatico, le ante pensili che cedono alla pressione del pistoncino (nei nuovi modelli hanno radoppiato i pistoncini per anta). Una delle cose che ho sostituito è il rubinetto del lavello cucina, molto bello quanto poco pratico, per sua forma, impossibile sciacquare un pentolino senza bagnare il pavimento. Poi altri piccoli disguidi, tutti risolvibili e risolti, anche se sempre antipatici in un mezzo di fascia alta. Vorrei io, se posso, girare la domanda a roby93, e chiedere quali sono le sue impressioni in meglio e in peggio dal passaggio dall'Ecovip al Kreos, tra l'altro entrambi con la stesa meccanica. Saluti. Claudio
21
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 03/06/2008 alle: 18:08:42
Ho avuto il tuo stesso problema con i pistoni delle ante, me li hanno sostituiti mettendomi due pistoni per anta. Ciao
quote:Originally posted by claudio65
Buona sera a tutti, anch'io ho il 3002, e non è stato esente da problemi neanche il mio. Il più antipatico, le ante pensili che cedono alla pressione del pistoncino (nei nuovi modelli hanno radoppiato i pistoncini per anta). Una delle cose che ho sostituito è il rubinetto del lavello cucina, molto bello quanto poco pratico, per sua forma, impossibile sciacquare un pentolino senza bagnare il pavimento. Poi altri piccoli disguidi, tutti risolvibili e risolti, anche se sempre antipatici in un mezzo di fascia alta. Vorrei io, se posso, girare la domanda a roby93, e chiedere quali sono le sue impressioni in meglio e in peggio dal passaggio dall'Ecovip al Kreos, tra l'altro entrambi con la stesa meccanica. Saluti. Claudio >
>
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 18:47:26
Grazie mille dell'informazione, alla prossima che "parte" proverò sentire anch'io. Saluti. Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
Oggi alle 11:07
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link