CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Kreos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 424
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 07/03/2006 alle: 09:41:54
Ho un Kreos 3005 con installato di serie l'antifurto Meta System mod. Meta max 2087. Ho visitato il sito del produttore dell'antifurto e ho visto che la centrale installata nel camper è predisposta per alcuni moduli aggiuntivi o accessori interessanti: sensori volumetrici e d'urto collegabili senza fili, modulo alzavetri, telecomando con azionamento blocco motore ed altri. Qualcuno ha approfondito la questione? o ne sa parlare più in dettaglio per esperienza diretta. Grazie a tutti e buoni viaggi. Salvo
19
zeus1
zeus1
14/02/2006 136
Inserito il 07/03/2006 alle: 16:55:42
io ciò n'ecovip 6 del 98,dovrei darlo via xke compro casa,, se ce qualcuno che ha qualke amico ke gli puo interessare con tutto che mi piange il cuore separarmene e un mezzo strrrrrrrrrraordinario accidenti accidentaccio [;)][;)][;)][;)][;)]
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 20:56:56
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 19/03/2006 alle: 18:22:01
A tutti i possessori del kreos 3005!!! A me capita spesso, quando scolo la pasta in cucina, l'acqua se ne va molto piano dal lavello, come se fosse intasato. Questo succede anche se il camper è in piano e non in forte pendenza. A qualcuno di voi succede lo stesso? In assistenza Laika hanno già controllato una volta dicendomi che è tutto ok. Avete poi per caso provato la sensibilità degli ultrasuoni dell'allarme? Arrivano poco più dei sedili di guida, lasciando tutta la zona della cellula scoperta da eventuali intrusioni dalle finestre. Grazie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 20/03/2006 alle: 13:55:49
Per quanto riguarda il lavello della cucina non ho notato particolari difficoltà nello smaltimento dell'acqua, per l'antifurto ho notato anch'io la stessa cosa e sto raccogliendo informazioni circa l'estendibilità dell'antifurto di serie (il Meta System mod. 2087) che prevede la possibilità di inserire dei sensori radio alle finestre utilizzando la stessa centralina. Ciao
quote:Originally posted by kreos3005
A tutti i possessori del kreos 3005!!! A me capita spesso, quando scolo la pasta in cucina, l'acqua se ne va molto piano dal lavello, come se fosse intasato. Questo succede anche se il camper è in piano e non in forte pendenza. A qualcuno di voi succede lo stesso? In assistenza Laika hanno già controllato una volta dicendomi che è tutto ok. Avete poi per caso provato la sensibilità degli ultrasuoni dell'allarme? Arrivano poco più dei sedili di guida, lasciando tutta la zona della cellula scoperta da eventuali intrusioni dalle finestre. Grazie. >
>
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 20/03/2006 alle: 19:47:06
Ciao Salvo, anch'io sapevo che era possibile aggiungere sensori via radio, però secondo me sarebbe sufficente spostare i due ultrasuoni subito dietro i sedili di guida in alto. Ho provato personalmente a spostarli, ma i cavi sono troppo corti e non saprei come fissarli. All'assistenza Laika mi hanno abbassato leggermente il supporto attuale dei sensori perchè dicevano che le onde andavano a sbattere sul letto della mansarda. Onestamente però non ho ottenuto forti vantaggi. Sul vecchio camper, spostando i sensori, ho notevolmente aumentato la copertura fino a metà cellula. Hai risolto il problema dell'esclusione dei sensori volumetrici? Io ho fatto installare un interruttore sulla plancia che disattiva il modulo volumetrico senza stare tutte le volte a girare 2 volte la chiave sul quadro. A PRESTO!!!!!!
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 09/04/2006 alle: 21:29:02
[;)]sono a rinfrescare il forum in modo da mantenerlo vivo , prossimamene metterò le foto delle modifiche fatte sul 3002 saluti giuseppe Vt[;)][:)]
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 19/04/2006 alle: 09:38:32
Ciao!!! se tutto va bene, tenendo le dita incrociate, dalla prossima settimana dovremmo essere dei vostri; dovrebbero infatti consegnarci il nostro nuovo Kreos 3000. A tal proposito vorremmo abusare subito della vostra gentilezza ed esperienza con un paio di domande... 1) Vorrei montare subito un autoradio sul mezzo, é possibile montarne una standard (di quelle che si comprano nei centri commerciali per intenderci)? Sono presenti connettori particolari o servono adattatori? 2) Per quanto riguarda gli altoparlanti in cellula (sopra la dinette), mi sembra di capire che esiste solo la predisposizione con i cavi ma che gli speaker non sono presenti. Di che diametro vanno acquistati? E semplice il loro montaggio (basta inserire i connettori e le viti)? Viaggiando con una bimba di 2 anni al seguito un pó di musica é sempre utile..... Grazie a tutti per il vostro aiuto Ciao Claudio

Modificato da thechemist il 19/04/2006 alle 14:39:27
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 19/04/2006 alle: 17:53:35
Ciao Claudio, complimenti per l'acquisto. Per l'autoradio puoi tranquillamente comprare quella che vuoi, nella predisposizione sono già presenti i connettori ISO che vanno bene per qualsiasi autoradio moderna (la agganci e inserisci il connettore). Gli altoparlanti in cellula vanno montati del diametro di 10 cm, smonti la griglietta, colleghi i fili già predisposti di connettori e avviti l'altoparlante ai fori già predisposti (in dieci minuti sei già all'ascolto). Queste predisposizioni sono veramente ben fatte, valgono seriamente quel costo in più iniziale. Spero di esserti stato utile, tienici informato e non esitare per qualsiasi altra domanda. Ciao, Salvo.
quote:Originally posted by thechemist
Ciao!!! se tutto va bene, tenendo le dita incrociate, dalla prossima settimana dovremmo essere dei vostri; dovrebbero infatti consegnarci il nostro nuovo Kreos 3000. A tal proposito vorremmo abusare subito della vostra gentilezza ed esperienza con un paio di domande... 1) Vorrei montare subito un autoradio sul mezzo, é possibile montarne una standard (di quelle che si comprano nei centri commerciali per intenderci)? Sono presenti connettori particolari o servono adattatori? 2) Per quanto riguarda gli altoparlanti in cellula (sopra la dinette), mi sembra di capire che esiste solo la predisposizione con i cavi ma che gli speaker non sono presenti. Di che diametro vanno acquistati? E semplice il loro montaggio (basta inserire i connettori e le viti)? Viaggiando con una bimba di 2 anni al seguito un pó di musica é sempre utile..... Grazie a tutti per il vostro aiuto Ciao Claudio >
>
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 19/04/2006 alle: 18:28:52
Grazie 1000 Salvo, non so come ringraziarti!!!! Non appena ritirato il mezzo vi faró avere le mie impressioni e sono sicuro che avró modo di rompervi ancora le scatole con qualche altro quesito.... A quando il 1° raduno ufficiale Laika Kreos???? [;)] Ciao a tutti Claudio
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 19/04/2006 alle: 18:37:32
complimenti e ben arrivato, nella predisposizione posteriore se l'autoradio non ha la massa (negativo)in comune devi fare una modifica , tag,iare il ponticello nero che trovi all'interno dei deviatori casse cuffie . a tua disposizzione giuseppe Vt[:)]
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 19/04/2006 alle: 22:01:41
Ben arrivato tra i nostri, che motorizzazione hai scelto per il tuo nuovo kreos 3000, il 35C14 o il 35C17 ? Ciao!!!
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 20/04/2006 alle: 09:26:50
Ciao, grazie anche a Giuseppe per la preziosa informazione!!! Per quanto riguarda la motorizzazione, il mezzo é allestito su Iveco Daily 35C17, in realtà é stata una scelta quasi obbligata poiche i vari concessionari sostengono che in pratica la maggior parte dei Kreos viene allestita cosí. Qualche concessionario ci aveva proposto con forte sconto il "vecchio" motore 2800 cc. A presto e buoni km... Ciao Claudio

Modificato da thechemist il 20/04/2006 alle 17:29:17
19
robby1
robby1
06/04/2006 15
Inserito il 21/04/2006 alle: 11:44:11
Salve a tutti anche io dovrei diventatre laikista la prossima settimana mi dovrebbero consegnare il mio kreos 3500. spero di avere fatto una buana scelta che ne dite ??? grazie a tutti robby1
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/04/2006 alle: 14:06:31
quote:Originally posted by kreos3005
A tutti i possessori del kreos 3005!!! A me capita spesso, quando scolo la pasta in cucina, l'acqua se ne va molto piano dal lavello, come se fosse intasato. Questo succede anche se il camper è in piano e non in forte pendenza. A qualcuno di voi succede lo stesso? In assistenza Laika hanno già controllato una volta dicendomi che è tutto ok. Avete poi per caso provato la sensibilità degli ultrasuoni dell'allarme? Arrivano poco più dei sedili di guida, lasciando tutta la zona della cellula scoperta da eventuali intrusioni dalle finestre. Grazie. >
> e tutto nella norma, purtroppo... Ciao
giust01
giust01
-
Inserito il 21/04/2006 alle: 17:02:17
Salve anchio vorrei procedere con la modifica alle luci del bagno puoi darmi indicazioni in merito.
quote:Originally posted by spepo
ciao a tutti io sono un possesore di un 3002 del nov 04 sono pienamente soddisfatto (ho avuto solo piccoli inconvenienti) ma del resto ok la meccanica testata per molti km tutto ok confort e comodità ok ho efettuato alcune modifiche :
  • spostamento e divisione accensioni luci bagno. inveter comandato da dentro la cellula ma posizzionato nel gavone laterale. rele di commutazione da inverter a rete 220 automatico (cosi non si danneggia l'inverter) telecamera post. e display telecam/navigatore casse posteriori con modifica collegamenti(hanno la massa in comune ) modifica centralina motore ripiano asciuga scarpe o biancheria. chi volesse altre o info + precise sono a disposizzione. salutoni a tutti i kreosdipendenti giuseppe vt

>
>
giust01
giust01
-
Inserito il 21/04/2006 alle: 17:16:24
Raggiunti i 2000km in 15gg vorrei evidenziare un pò di magagne sul kreos 3005. La prima riguarda i pensili, i pistoncini non sono certo ottimi e solo pochi giorni uno si è bloccato, con il risultato che si è strappato dal pensile. La fascietta/pensile a confine tra cucina e parte del bagno è saltata. mancano alcuni fermi porta bagno e armadio, entra vento (sibilo) dal finestrino laterale sx, la porta della cabina non chiude bene, bisogna sbatterla con un pò di violenza. Manca il silicone bordo piano cucina. Ho richiesto il mezzo con l'airbag è ho la plancia che sgricchiola. Gli oscuranti delle finestre richiedono una delicatezza d'uso (sopratutto le grandi finistre)non idonea ad un mezzo con bambini. ho la dinette ad L, e il tavolo grina ad ogni curva. Pur essendo felice del mezzo sono un pò perplesso sdei tamti piccoli problemi che si verificano su di un mezzo di 71.000. l'assistenza è comunque ottima e paziente.
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 25/04/2006 alle: 19:39:30
ciao ti invio alcune info x modifica luci bagno: #61557; aprire interrutore luci esterno bagno. #61557; aprire plafoniera specchio vicino alla finestra bagno,qui troverai un connettore con due cavi uniti insieme e dalla parte opposta un cavo solo #61557; separa i due cavi uniti e si dovrebbe spegnere la luce della doccio se ciò non avviene taglia l'altro(uno e l'alimentazione ,l'altro è la plafoniera doccia) #61557; quindi prolunga il cavo plafon.doccia e portalo dove metterai l'interruttore(ti consigli con l’occasione di portare gli interruttori all’ interno del bagno sotto il lavandino). #61557; E dagli alimentazione. se non sono stato chiaro scrivimi giuseppebarbara1@alice.it
quote:Originally posted by giust01
Salve anchio vorrei procedere con la modifica alle luci del bagno puoi darmi indicazioni in merito.
quote:Originally posted by spepo
ciao a tutti io sono un possesore di un 3002 del nov 04 sono pienamente soddisfatto (ho avuto solo piccoli inconvenienti) ma del resto ok la meccanica testata per molti km tutto ok confort e comodità ok ho efettuato alcune modifiche :
  • spostamento e divisione accensioni luci bagno. inveter comandato da dentro la cellula ma posizzionato nel gavone laterale. rele di commutazione da inverter a rete 220 automatico (cosi non si danneggia l'inverter) telecamera post. e display telecam/navigatore casse posteriori con modifica collegamenti(hanno la massa in comune ) modifica centralina motore ripiano asciuga scarpe o biancheria. chi volesse altre o info + precise sono a disposizzione. salutoni a tutti i kreosdipendenti giuseppe vt

>
>
>
>
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 25/04/2006 alle: 19:41:09
ciao robi ben arrivato ti aspettiamo giuseppe
19
iltitti
iltitti
26/04/2006 1
Inserito il 26/04/2006 alle: 16:56:54
salve! sono prossimo all'acquisto di un kreos 3010g usato che, dopo varie elucubrazioni, risulta essere la tipologia giusta che mi si addice. cari amici laikisti, vi pongo i seguenti quesiti: [?]è adatto ad un uso invernale stile parcheggio funivia a quota 2000? [?]mi risulta che le serie antecedenti al 2003 non montassero ancora i serbatoi di recupero riscaldati, è vero?, in tal caso, come difendersi? [?]ne ho trovato uno del 2003 in concessionaria a euri 44.000, che ve ne pare? anticipatamente ringrazio e spero quanto prima di fare parte della vostra simpatica congrega
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link