quote:Originally posted by Mark Chieri> ti ho solo invitato a non criticare prima di toccare con mano....poi dopo, a ragion veduta, critica quanto vuoi [:)] Io ti ho solo risposto che dopo averlo visto e toccato non mi pareva corretto quello da te scritto invitandoti a frenare le critiche....poi ho aggiunto che le cose a mio parere erano a vantaggio di quello nuovo riferendomi ad esempio alla nuova mansarda (doppia cellula con intercapedine ventilata) con interno completamente rivisto o al mobilio interno o alla disposizione interna del mobilio o ai bagni piuttosto che a semplici dettagli come l'illuminazione comprendiva di tutto un perimetro di luce indiretta a corda continua....piuttosto che ad un gradevole accostamento di colori interni del mobilio alle tappezzerie e al pavimento o altri piccoli particolari che rendono piacevole la vita a bordo come i nuovi sistemi di chiusura cassetti (cazzate ma che fanno piacere quando le usi)....e altre piccole cose che possono essere semplici dettagli. condivido comunque la ricerca di togliere pesi da parte di tutti i costruttori come politica di base......magari rendendo più economici i processi di costruzione. ...infine ti chiedo scusa se posso averti offeso appuntando il tuo intervento ciao Claudio
Io ho semplicemente fatto dei miei commenti alla luce di quanto ho potuto vedere dalle foto pubblicate sul sito indicato. Gentilmente, visto che tu lo conosci bene, potresti elencarmi tutti i miglioramenti a cui ti riferivi senza limitarti a criticare il mio intervento. Ho notato che negli anni (nel mio caso parto dal 1996 con Laika Ecovip 6) i prezzi lievitano e il prodotto si alleggerisce di qualche cosa. Sarà forse per il problema PESO ? Cordialmente Marco >
quote:Originally posted by Mark Chieri>
Io ho semplicemente fatto dei miei commenti alla luce di quanto ho potuto vedere dalle foto pubblicate sul sito indicato. Gentilmente, visto che tu lo conosci bene, potresti elencarmi tutti i miglioramenti a cui ti riferivi senza limitarti a criticare il mio intervento. Ho notato che negli anni (nel mio caso parto dal 1996 con Laika Ecovip 6) i prezzi lievitano e il prodotto si alleggerisce di qualche cosa. Sarà forse per il problema PESO ? Cordialmente Marco >
quote:Originally posted by Thomas.M>
Ho visto dal concessionario il nuovo kreos3002, concordo con te sulle perplessita dovute alla mancanza di alcuni particolari, inoltre sul 3002 è stato praticamente tolto l'armadio vicino alla porta visto che era abbastanza capiente. Ci sono due cose molto buone, la prima è la nuova mansarda con il sistema a doppio guscio, la seconda sono i nuovi oscuranti, meno belli ma più pratici e dovrebbero fare entrare meno caldo sotto il sole, in quelli "vecchi" mancava il riflettente all'esterno. Il colore del mobilio è elegante, e hanno messo le cerniere dei pensili tipo casalingo. Fatte le dovute considerazioni preferisco il mio kreos3002 su iveco C17. Salutiquote:Originally posted by Mark Chieri>
>
quote:Originally posted by alessio736> finalmkente un altro come me che si è innamorato del nuovo kreos 2009 quando ci è salito....io e mia moglie in particolare del 3001 che dovrebbe arrivarci a metà ottobre. Volevo chiederti pareri positivi e negativi che hai individuato sul mezzo per confrontarmi con qualcuno (ovviamente sono accette anche le critiche negative con le dovute motivazioni). ciao Claudio
partito per rimini con l'idea del ecovip 2, trovo lì la novità del kreos 3003, mia moglie se ne innamora e quindi ora DEVE essere QUELLO il nostro prossimo camper. Un pò di domande 1)Non conosco la meccanica iveco, ma ho sentito di problemi di vibrazioni da 100 a 120 km/h, si presentano solo sui motorhome? 2)miglioreranno i consumi rispetto ai miei attuali (7 km/litro) del ford 135 3)che batteria servizi avete trovato sui vostri mezzi (gel-agm)? 4)dove avete messo il monitor per la retrocamera? Saluti >
quote: finalmkente un altro come me che si è innamorato del nuovo kreos 2009 quando ci è salito....io e mia moglie in particolare del 3001 che dovrebbe arrivarci a metà ottobre. Volevo chiederti pareri positivi e negativi che hai individuato sul mezzo per confrontarmi con qualcuno (ovviamente sono accette anche le critiche negative con le dovute motivazioni). ciao Claudio >> pareri positivi - l'illuminazione a led in alcuni punti crea un effetto favoloso - il rivestimento del soffitto e della mansarda molto bello - la pianta in genere e il living del 3003 a mio avviso bellissimo pareri negativi - il prezzo - il peso/posti omologati pareri negativi
quote:Originally posted by Mark Chieri> Infatti Marco anchio dalle foto posso dire di essere più contento del mio 3002 del 2008 rispetto la nuova versione, inoltre è stato invertito il portello di accesso al gavone passante portando quello piccolo dal lato dx assieme al vano bombole ,perdendo quindi anche il pratico vano "asciuga tutto sotto la cucina. Infine stupenda la tinta del mobilio tipo rexoline (al momento dell'aquisto mia moglie aveva chiesto al concessionario se fosse possibile adottare quella tinta interna), daccordo con l'indispensabilità dell'armadio vicino all'entrata , oltre al praticissimo cassetto a fianco al frigo ,invece se avessi potuto scegliere tornerei alle vecchie seilz anche sul mio, (provate sul precedente mobilvetta.)Ovviamente tutti giudizi da verificare dopo visione. Infine visto che e presente in tutti i modelli e anche sui nuovi ,non trovate come mè scomoda la controporta con zanzariera? Quando è chiusa non si riesce ad usare la tendina ne le tasche portaoggetti,aperta e proprio traballina. Sarebbe stata più semplice una zanzariea con arrotolatore al lato della porta interna . Ciao buoni Km a tutti. Lorbevi
Buongiorno a tutti.....osservando le foto pubblicate sul sito indicato da francohttp://www.camping-world.at
ho notato che il Kreos 3002 l'hanno alleggerito di parecchi accorgimenti. Dove sono finite le Seitz S5, dove è finito il fornetto scalda vivande, dove sono finite le casse in dinette,dove è finita la scaletta del letto a castello, dove è finito il gavone laterale sinistro per la cassetta aggiuntiva/genereatore e dove è finito il portello di accesso al gavone sotto al letto a castello ? Ogni volta che esce un modello nuovo lo alleggeriscono ..... Marco >
quote:Originally posted by lorbevi>
quote:Originally posted by Mark Chieri> Infatti Marco anchio dalle foto posso dire di essere più contento del mio 3002 del 2008 rispetto la nuova versione, inoltre è stato invertito il portello di accesso al gavone passante portando quello piccolo dal lato dx assieme al vano bombole ,perdendo quindi anche il pratico vano "asciuga tutto sotto la cucina. Infine stupenda la tinta del mobilio tipo rexoline (al momento dell'aquisto mia moglie aveva chiesto al concessionario se fosse possibile adottare quella tinta interna), daccordo con l'indispensabilità dell'armadio vicino all'entrata , oltre al praticissimo cassetto a fianco al frigo ,invece se avessi potuto scegliere tornerei alle vecchie seilz anche sul mio, (provate sul precedente mobilvetta.)Ovviamente tutti giudizi da verificare dopo visione. Infine visto che e presente in tutti i modelli e anche sui nuovi ,non trovate come mè scomoda la controporta con zanzariera? Quando è chiusa non si riesce ad usare la tendina ne le tasche portaoggetti,aperta e proprio traballina. Sarebbe stata più semplice una zanzariea con arrotolatore al lato della porta interna . Ciao buoni Km a tutti. Lorbevi
Buongiorno a tutti.....osservando le foto pubblicate sul sito indicato da francohttp://www.camping-world.at
ho notato che il Kreos 3002 l'hanno alleggerito di parecchi accorgimenti. Dove sono finite le Seitz S5, dove è finito il fornetto scalda vivande, dove sono finite le casse in dinette,dove è finita la scaletta del letto a castello, dove è finito il gavone laterale sinistro per la cassetta aggiuntiva/genereatore e dove è finito il portello di accesso al gavone sotto al letto a castello ? Ogni volta che esce un modello nuovo lo alleggeriscono ..... Marco ciao Lorbevi...cosa intendi x pratico vano asciugatutto sotto la cucina???non mi sono accorto di averlo....!!Markku-fi[?] >
>
quote:Originally posted by alessio736> Sicuramente se arriva nei tempi da loro detti, ovvero ai primi di ottobre e quindi consegna verso metà ottobre, io lo immatricolo senza tanti grattacapi e lo uso [:D][:p] 1) Sicuramente farò montare la telecamera, ma vorrei capire se quella che danno in dotazione nel listino accessori (waeco con schermo a colori da 7" a circa 970 euro) è quella a filo ed inoltre se è a doppia ottica ovvero se la posso usare per guardare anche dietro lontano il camper durante la marcia. 2) Per ora ho deciso di far montare un pannello da 130W e in teoria una doppia batteria con dual battery ma riguardo le batterie sto decidendo e cercando di capire meglio cosa conviene fare... niente efoy per ora (non ce l'avevo prima e l'autonomia era comunque ottima). Poi si vedrà mai dire mai [:D].....a me preoccupa maggiormente l'autonomia delle bombole per il riscaldamento e l'esigenza di dovermi portare dietro bombole di scorta nel garage. tu hai deciso che batteria farti montare? Con che tessuti ti sei fatto allestire il camper? Ciao Claudio [;)]
@ JackeJill omologhi il camper subito o nel 2009? io non ce la faccio proprio ad aspettare e come arriva sarà in ns possesso. devo risolvere due dubbi: 1)telecamera: usare quella dell'attuale camper, ma non sarà a filo. Mentre per monitor volevo prendere una di quelle autoradio con schermo, per non avere nulla o quasi di aggiuntivo sul cruscotto 2)evito pannelli,doppia batteria e generatore portatile di emergenza e metto un efoy 900? >
quote:Originally posted by alessio736> 1) Sui furgoni con cabina di serie, se ci sono (e non è detto) sono molto più attenuate. Si risolvono centrando bene il cerchio (che non deve essere già ovale di suo) e usando le nuove boccole testate da laika e iveco, oppure -si spera- con i cerchi in lega con dadi autocentranti. 2) mmmmhh... 3) non ricordo, l' ho cambiata con 2 agm. 4) abbiamo messo un monitor che fuoriesce dall' autoradio. Ho visti anche soluzioni tipo un monitor aggiuntivo avvitato sul cruscotto [:(] e uno che sfruttando il portaoggetti superiore aveva montato un monitor doppio din, ma bisogna segare la palstica e un po' si vedeva che era una cosa raffazzonata.
1)Non conosco la meccanica iveco, ma ho sentito di problemi di vibrazioni da 100 a 120 km/h, si presentano solo sui motorhome? 2)miglioreranno i consumi rispetto ai miei attuali (7 km/litro) del ford 135 3)che batteria servizi avete trovato sui vostri mezzi (gel-agm)? 4)dove avete messo il monitor per la retrocamera?>
quote:Originally posted by JackeJill> io sono pro efoy. ho richiesto i tessuti standard
vi sono stati degli sviluppi e quasi sicuramente montero' la batteria Di serie al gel da 100 senza pannello solare, ma con efoy da 900. Che ne pensate? >