CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Kreos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
21 20 424
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:11:55
quote:Originally posted by alessio736
quote:Originally posted by JackeJill
vi sono stati degli sviluppi e quasi sicuramente montero' la batteria Di serie al gel da 100 senza pannello solare, ma con efoy da 900. Che ne pensate? >
> io sono pro efoy. ho richiesto i tessuti standard
>
> Io ho chiesto i tessuti ravenna in quanto erano gli unici con le sedute meno bianche (vedi bambini) Io lo rimesso al chiuso e il pannello servirebbe a poco Inoltre l'efoy 900 genera 75A al giorno ovvero circa 3,15 all'ora. Ovvero uma tanica da 10litri ché rende per 750A significa avere un autonomia di circa 8 ricariche complete di batteria da 100A rilasciati a 3,15A/ora . Mi pare che la durata sia molto elevata e vanifichi il pannello ed eventuali seconde batterie o stacca batteria in quanto efoy la tiene carica anche quando e' rimessato. Mi chiedo se abbia senso pensare al 1600.... Io penso di no inquanto ricordo autonomie di 2 giorni e mezzo senza problemi con uma 80 A a scarica lenta (non uso tv). Quindi mi servirebbero circa 30A al giorno, e pian piano efoy continuerebbe a integrare. Tu quale sceglierai?
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:49:33
vi sono stati degli sviluppi e quasi sicuramente montero' la batteria Di serie al gel da 100 senza pannello solare, ma con efoy da 900. Che ne pensate? >
> io sono pro efoy. ho richiesto i tessuti standard
>
> Io ho chiesto i tessuti ravenna in quanto erano gli unici con le sedute meno bianche (vedi bambini) Io lo rimesso al chiuso e il pannello servirebbe a poco Inoltre l'efoy 900 genera 75A al giorno ovvero circa 3,15 all'ora. Ovvero uma tanica da 10litri ché rende per 750A significa avere un autonomia di circa 8 ricariche complete di batteria da 100A rilasciati a 3,15A/ora . Mi pare che la durata sia molto elevata e vanifichi il pannello ed eventuali seconde batterie o stacca batteria in quanto efoy la tiene carica anche quando e' rimessato. Mi chiedo se abbia senso pensare al 1600.... Io penso di no inquanto ricordo autonomie di 2 giorni e mezzo senza problemi con uma 80 A a scarica lenta (non uso tv). Quindi mi servirebbero circa 30A al giorno, e pian piano efoy continuerebbe a integrare. Tu quale sceglierai?
>
> Ragazzi, ho un 3002, e vi dico soltanto che con l'Efoy ho risolto tutti i problemi di energia sempre avuti. Io ho la seguente combinazione: Doppia batteria al gel con parallelatore abbinate ad un inverter Waeco da 1500W e supportate da un'Efoy 1600. In più ho tutte le luci interne a LED[8D]. A conti fatti, con una tanica di metanolo ho un'autonomia di almeno 15 giorni con l'Efoy a tutto gas (acceso 24/24H)!![:D][:D][:p] Che ve ne pare? Ciao a tutti e buoni km![;)]
alessio736
alessio736
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:22:43
io consiglio l'efoy 900 , solo per una vacanza stanziale (5 o più gg) sulla neve senza 220v potrebbe risultare piccolino. d'estate non si riescono a consumare più di 50 ampere in un giorno; è quasi impossibile se si vive all'aperto!!!! Se poi si ha inverter da 2000w, clima assorbitutto, micronde, phon facile, allora la storia è diversa.

Modificato da alessio736 il 22/09/2008 alle 20:24:00
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:31:31
io consiglio l'efoy 900 , solo per una vacanza stanziale (5 o più gg) sulla neve senza 220v potrebbe risultare piccolino. d'estate non si riescono a consumare più di 50 ampere in un giorno; è quasi impossibile se si vive all'aperto!!!! Se poi si ha inverter da 2000w, clima assorbitutto, micronde, phon facile, allora la storia è diversa. >
> Il 900 da 75 A al giorno... Come fai a dire che son pochi? Secondo me se hai metanolo puoi state in montagna quanto vuoi . 75 al giorno a noi paiono tantissimi....
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
alessio736
alessio736
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 07:05:15
quote: Il 900 da 75 A al giorno... Come fai a dire che son pochi? Secondo me se hai metanolo puoi state in montagna quanto vuoi . 75 al giorno a noi paiono tantissimi.... >
> Infatti non l'ho detto :-) ho detto che potrebbero essere pochi solo se stai immobile per più di 5 gg in un parcheggio sulla neve a -20 c° e vai di stufa, phon, dvd etc io frequentanto molto i campeggi, potrei pensare addirittura al 600
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:18:18
quote: Il 900 da 75 A al giorno... Come fai a dire che son pochi? Secondo me se hai metanolo puoi state in montagna quanto vuoi . 75 al giorno a noi paiono tantissimi.... >
> Infatti non l'ho detto :-) ho detto che potrebbero essere pochi solo se stai immobile per più di 5 gg in un parcheggio sulla neve a -20 c° e vai di stufa, phon, dvd etc io frequentanto molto i campeggi, potrei pensare addirittura al 600
>
> Credo che un metodo per decidere quale comprare potrebbe essere questo: pensiamo alle vacanze invernali passate e pensiamo a quanto ci durava una o due batterie.....dividiamo per i giorni di durata e otteniamo più o meno la necessità giornaliera per reintegrare. Facendo così ho visto che mi basterebbero addirittura solo 50 A al giorno. Facendo dei calcoli più dalla parte della ragione e esuberando un pelino in più con i consumi penso si arrivi a 70 A al giorno e quindi basterebbe il 900.....poi se uno vuol stare tranquillo compra con 500 euro in più il 1200. quindi la mia scelta ad ora è tra il 900 e il 1200 (che eroga 100A al giorno a 4,15A all'ora circa). in settimana voglio decidere e ordinarlo....vorrei però farmi fare un prezzo decente e quindi mi guardo in giro per capire che prezzi hanno da altre parti. ciao Claudio
alessio736
alessio736
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 17:36:44
è possibile aggiungere i sensori delle finestre all'antifurto di serie?
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 23/09/2008 alle: 18:31:53
è possibile aggiungere i sensori delle finestre all'antifurto di serie? >
> io ho agginuto i sensori a tutte le finestre ed anche a qualche oblò (quelli grandi)....possono farlo via radio tranquillamente in quanto si interfaccia con quello che mette laika di serie.
alessio736
alessio736
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 20:32:10
> io ho agginuto i sensori a tutte le finestre ed anche a qualche oblò (quelli grandi)....possono farlo via radio tranquillamente in quanto si interfaccia con quello che mette laika di serie.
>
> si può fare il tutto facilmente da soli? quanto costa ogni sensore?
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 23/09/2008 alle: 22:19:10
>
>
> Non so, ad ogni modo mi hanno chiesto 240 euro per 8 ensori in più con modulo senza fili ad integrarsi con antifurto Laika
alessio736
alessio736
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 22:49:36
>
>
> Non so, ad ogni modo mi hanno chiesto 240 euro per 8 ensori in più con modulo senza fili ad integrarsi con antifurto Laika
>
> eccolo

http://www.metasystem.it/index....

alessio736
alessio736
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 22:51:30
@JackeJill che soluzione hai adottato per il monitor della retrocamera?
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:33:14
@JackeJill che soluzione hai adottato per il monitor della retrocamera? >
> in realtà mi sono bloccato.... ho confermato l'acquisto dell'EFOY 1200 stamattina, mentre sulla retrocamera ero un po' titubante visto il prezzo....magari dopo che l'avrò ritirato ci penserò...mentre al momento mi fermo ai sensori parcheggio. Sicuramente se la monterò, sarà sicuramente a filo camper e sarà ad ottica singola in quanto non puo essere a doppia ottica se è incassata a filo. ciao Claudio
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:11:42
Scusate, ma l'argomento suscita calcoli, quanto costa per favore 1 litro di metanolo? grazie e a presto
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:25:23
quote:Originally posted by foggy65
Scusate, ma l'argomento suscita calcoli, quanto costa per favore 1 litro di metanolo? grazie e a presto >
> Ciao Foggy, ti premetto che non ci metterei la mano sul fuoco, ma noi una tanica di metanolo da 5 litri (se non sbaglio) l'abbiamo pagata...23/24 euri...ma non la prendete per certezza, ok?[;)] Comunque mi sembra di ricordare bene... Ciao a tutti e buoni km![:D]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:44:39
quote:Originally posted by foggy65
Scusate, ma l'argomento suscita calcoli, quanto costa per favore 1 litro di metanolo? grazie e a presto >
> 10 litri costano circa 21-25 euro e quindi 1 litro costa circa 1,1-1,5 euro. Tornando a EFOY, vorrei installarlo in un gavone da realizzarsi nuovo sul lato sinistro del camper dove finisce quello esistente. Dovrebbe essere un gavone più alto da poter osptare comodamente EFOY e tanica....ovviamente devo predisporre anche un bello sportello uguale a quelli esistenti....ne devo parlare al concessionario; nel frattempo qualcuno aveva pensato la stessa cosa? ora mi metto a spulciare su qualche realizzazione di gavoni su kreos se la trovo...qualcuno l'ha fatti? ciao Claudio
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:20:21
Grazie a voi delle risposte, devo dire che la buona vecchia pila a combustibile diventa un discorso interessante da approfondire saluti a tutti
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10434
Inserito il 26/09/2008 alle: 19:04:08
quote:Originally posted by JackeJill Tornando a EFOY, vorrei installarlo in un gavone da realizzarsi nuovo sul lato sinistro del camper dove finisce quello esistente. Dovrebbe essere un gavone più alto da poter osptare comodamente EFOY e tanica....ovviamente devo predisporre anche un bello sportello uguale a quelli esistenti....ne devo parlare al concessionario; nel frattempo qualcuno aveva pensato la stessa cosa? ora mi metto a spulciare su qualche realizzazione di gavoni su kreos se la trovo...qualcuno l'ha fatti? ciao Claudio >
> Claudio ciao Gavoni fatti su tutti i lati [^] Per tutta la lunghezza delle fiancate Sul mio 720 Il tutto fatto da solo!!!!!!!!!! Vai a vedere su Laika Rexosline da pag 26 in poi Tutte le mie modifiche e le foto[;)] Dove ho creato anche il gavone passante ,pur non essendoci di serie. Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 26/09/2008 alle 19:05:23
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 26/09/2008 alle: 23:55:29
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by JackeJill Tornando a EFOY, vorrei installarlo in un gavone da realizzarsi nuovo sul lato sinistro del camper dove finisce quello esistente. Dovrebbe essere un gavone più alto da poter osptare comodamente EFOY e tanica....ovviamente devo predisporre anche un bello sportello uguale a quelli esistenti....ne devo parlare al concessionario; nel frattempo qualcuno aveva pensato la stessa cosa? ora mi metto a spulciare su qualche realizzazione di gavoni su kreos se la trovo...qualcuno l'ha fatti? ciao Claudio >
> Claudio ciao Gavoni fatti su tutti i lati [^] Per tutta la lunghezza delle fiancate Sul mio 720 Il tutto fatto da solo!!!!!!!!!! Vai a vedere su Laika Rexosline da pag 26 in poi Tutte le mie modifiche e le foto[;)] Dove ho creato anche il gavone passante ,pur non essendoci di serie. Ciao Franco
>
> Ciao Franco E' stato difficile? Io inizierei col chiedere un solo gavone aggiuntivo per efoy.... Ciao claudio
17
GIOPPO
GIOPPO
01/09/2008 17
Inserito il 28/10/2008 alle: 17:44:47
ti do ragione in pieno sono deluso forse piu di te
quote:Originally posted by navarre
gradi bastano 14-15... piuttosto : qualcuno ha la semidinette su iveco mod. nuovo ? Il sedile del guidatore gira facilmente di 180° ? >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
46 minuti fa
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Oggi alle 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
26/04/26 - 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
26/04/26 - 16:06
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link