CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Kreos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 424
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 20/06/2006 alle: 17:26:33
Ciao, un altra domandina.... Il rubinetto del bagno del Kreos puó ruotare o é fisso su una posizione? Mi sembra strano che sia bloccato (dato che sarebbe scomodo) in una posizione ma dato che il nostro risulta molto duro, non vorrei forzarlo e romperlo.... Grazie a tutti per le vostre risposte Ciao Claudio

Modificato da thechemist il 25/06/2006 alle 13:58:24
freewind
freewind
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 10:03:41
quote:Originally posted by cacao
id="Comic Sans MS">Salve, ho intenzione di acquistare un nuovo camper e valuto le varie marche. Sono stato a vedere un laika kreos 3005 esposto dal concessionario e sono rimasto molto deluso per la qualità del mobilio e l'assemblaggio dello stesso. Non si chiudevano bene le ante, così anche la porta del bagno. E mi sono detto se sono assemblati così le ante del mobilio mi immagino le pareti del camper! Ho visto anche il motorhome ecovip e mamma mia molta plastica e pessime rifiniture. Ma prima di spendere 75000 euro per tali oggetti preferisco altre marche tra cui in primis sono rimasto affascinato dalla carthago!. Scusate laikisti ma sono rimasto molto deluso dal vostro camper. Ciao >
> ...x cacao, condivido in pieno le tue osservazioni..tralasciando le motorizzazioni, e parlando di solo cellule,senza ombra di dubbio,ti consiglio di seguire il tuo intuito valutando molto positivamente il Chartago,(son soldi spesi bene e ti sentirai davvero meglio!)..il Laika era una certezza, ma una volta, molto tempo fa. buona scelta, Gian Luca
19
pikky69
pikky69
12/06/2006 16
Inserito il 27/06/2006 alle: 15:21:24
Ciao a tutti anke io sono nuovo laikista 3002 (da un anno) vorrei sapere da SPEPO dove ha o avete fatto ripiano per asciuga scarpe e biancheria? E poi come tutte le cose asemblate ha bisogno di tempo per assestarsi. Il motore e' ottimo e abbondante il 166 cv naturalmente.
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 27/06/2006 alle: 17:14:13
Nessuno che possa rispondere alla mia domanda? [;)] Grazie e ciao Claudio
quote:Originally posted by thechemist
Ciao, un altra domandina.... Il rubinetto del bagno del Kreos puó ruotare o é fisso su una posizione? Mi sembra strano che sia bloccato (dato che sarebbe scomodo) in una posizione ma dato che il nostro risulta molto duro, non vorrei forzarlo e romperlo.... Grazie a tutti per le vostre risposte Ciao Claudio >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
piccolochimico
piccolochimico
09/03/2006 2
Inserito il 28/06/2006 alle: 23:05:30
salve amici sono proprietario di un kreos 3002 su daily 35-17 dal febbraio di quest'anno..ebbene son andato in montagna e a meno 20 nessun problema(nemmeno catene)unica pecca non trascurabile...il peso avendo fatto istallare antenna sat automatica,veranda,portabici pannello solare includendo il sottoscritto e con serbatoi pieni(ad esclusione acque grige) son arrivato a 38,5 quintalucci che con patente B vuol dire verbale assicurato!!!! Comunque volete metter la soddisfazione di aver osservata"la bestia" con ammirazione dai tedeschi nel campeggio croato dove andiamo spesso?[:D][:D][:D][:D][:D]
19
RiccardoV
RiccardoV
13/02/2006 3
Inserito il 29/06/2006 alle: 15:10:24
Per thechemist Ciao sono riccardo , ho un kreos 3001 e il rubinetto nel bagno gira senza problemi. Un saluto a tutti.
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 29/06/2006 alle: 15:57:49
Grazie 1000!!! proverò a forzarlo un po' di più... Ciao Claudio
franci72
franci72
-
Inserito il 06/07/2006 alle: 11:18:43
ciao scusate se mi intrometto i vostri kreos quanto pesano??
19
RiccardoV
RiccardoV
13/02/2006 3
Inserito il 07/07/2006 alle: 11:42:12
Allora, ieri ho pesato il mio kreos 3001 con serbatoi al 50%, 1 bombola gas, pannelli solari, antenna satellitare, tendalino, doppia batteria, risultato = 3370 kg. Ho la immatricolazione a 42 q. quindi sono a posto, non sò come possano fare quelli che hanno una immatricolazione a 35 q. a rientrare nei pesi con un mezzo del genere. Anzi se faccio un po' di conti, a pieno carico per un lungo viaggio con moto nel garage e 5 persone a bordo, penso di arrivare molto vicino ai 42 q. Questo è un ottimo mezzo ma il suo giusto utilizzo è per 42 q. (secondo me). Un saluto a tutti. RiccardoV.
19
arm58
arm58
07/07/2006 2
Inserito il 07/07/2006 alle: 15:42:30
Ciao a tutti, sono camperista da tre anni e da pochi giorni ho sostituito il mio Miller (illinois) con il Kreos 3002. La differenza è notevole. Al momento vorrei avere informazioni riguardo la meccanica (Iveco contro Fiat Ducato) sopratutto riguardo i consumi.
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 17/07/2006 alle: 20:32:41
il ripiano asciuga tutto l'ho ricavato mettendo un ripiano in alluminio preforato all' interno del vano (sopra la stufa) appena ho un minuto ti invio le foto mandami il tuo indirizzo giao spepo
19
pippino52
pippino52
17/02/2006 38
Inserito il 13/10/2006 alle: 02:29:47
Ciao

Modificato da pippino52 il 11/12/2008 alle 15:29:40
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 14/10/2006 alle: 22:55:38
id="Comic Sans MS">Salve, ho intenzione di acquistare un nuovo camper e valuto le varie marche. Sono stato a vedere un laika kreos 3005 esposto dal concessionario e sono rimasto molto deluso per la qualità del mobilio e l'assemblaggio dello stesso. Non si chiudevano bene le ante, così anche la porta del bagno. E mi sono detto se sono assemblati così le ante del mobilio mi immagino le pareti del camper! Ho visto anche il motorhome ecovip e mamma mia molta plastica e pessime rifiniture. Ma prima di spendere 75000 euro per tali oggetti preferisco altre marche tra cui in primis sono rimasto affascinato dalla carthago!. Scusate laikisti ma sono rimasto molto deluso dal vostro camper. Ciao >
> Mah....[?]... ma sei sicuro di aver visto un laika???? non è che sei entrato su qualche entri level della triganò??? non sarai mica uno di quelli che se un prodotto è fatto in italia ...allora le maniglie non si chiudono bene, allora l'assemblaggio è alla carlona, allora tutto scricchiola...ecc ecc A parte il fatto che carthago ha prezzi decisamente superiori, non mi pare che leggendo questo forum si parli di laika come di un prodotto addirittura scadente... scommetto che aprendo la porta ti è anche rimasta la maniglia in mano... (la porta no quella è troppo pesante[:D][:D][:D]) non te la prendere... ci si può lamentare perchè sono mezzi che stanno riducendo le dotazioni ultimamente, non certo perchè non sono di qualità saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/10/2006 alle: 10:04:35
Certo che se paragoni Laika e Carthago è logico che Laika è un po' inferiore... ma anche il listino cambia e tanto anche. Io di Kreos ne ho visti e tanti anche e devo dirti che non ho mai riscontrato i difetti da te evidenziati... A dire la verità su nessun Laika che ho visto dai concessionari ho trovato roba che non andasse... Avrai avuto sfortuna! Ciao!
19
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 18/10/2006 alle: 23:00:14
Ciao amici Laikisti [:D] mi sto anche io avvicinando al Kreos mi dareste la vostra opinione su questo topic? https://www.camperonline.it/for... scusate ma sabato andiamo a definire il tutto [8D]
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 02/01/2007 alle: 18:27:25
quote:Originally posted by doral108pi
> Mah....[?]... ma sei sicuro di aver visto un laika???? non è che sei entrato su qualche entri level della triganò??? non sarai mica uno di quelli che se un prodotto è fatto in italia ...allora le maniglie non si chiudono bene, allora l'assemblaggio è alla carlona, allora tutto scricchiola...ecc ecc A parte il fatto che carthago ha prezzi decisamente superiori, non mi pare che leggendo questo forum si parli di laika come di un prodotto addirittura scadente... scommetto che aprendo la porta ti è anche rimasta la maniglia in mano... (la porta no quella è troppo pesante[:D][:D][:D]) non te la prendere... ci si può lamentare perchè sono mezzi che stanno riducendo le dotazioni ultimamente, non certo perchè non sono di qualità saluti
>
> Confermo che la porta del bagno non si chiudeva ed era storta, come qualche sportello dei pensili, il carrellino della cucina non scorreva perchè era storto, il legno dei mobili mi sembrava plastica, o forse lo era molti rivestimenti di plastica attaccati con viti a vista già arrugginite? Mi chiedo allora : come saranno montati i pannelli della scocca??? Può darsi che abbiamo diversi criteri di valutazione ma per me in laika c'è molto design ma quanto rende? dopo quattro anni sembrano già vecchi. Forse conviene investire più sulla qualità che in laika non ho trovato. Saluti
22
ste71
ste71
17/10/2003 5
Inserito il 29/01/2007 alle: 12:00:57
Ciao a tutti!!!! Nel marzo del 2006 ho acquistato un Laika Kreos 3001 dopo alcuni anni di esperienza con un Challenger 192 Ga, pensando di acquistare il "mezzo" definitivo". In effetti il camper é bellissimo e alcuni particolari sono eccellenti. La cosa grave é che Laika spaccia questo autocaravan per invernale ma alla prima uscita mi sono reso conto che sotto questo aspetto il mio vecchio camper, che era costato la metà esatta, era molto meglio. Sono stato al freddo per la prima volta lo scorso week end e pronti via dopo la prima notte mi si é congelato il tubo di scarico del lavabo del bagno. Subito mi sono preoccupato di verificare se il camper fosse in piano ed era solo leggermente basso davanti. Conseguenza due giorni a lavarsi i denti e la faccia nel lavello della cucina. Altra cosa secondo me ancora più grave tra la giunta del pavimento della cellula e la cabina di guida entra un freddo incredibile, tanto é vero che per avere 19 gradi in dinette ho dovuto tenere la stufa quasi al massimo (posizione nr. 8 del comando della truma 6002). Sono veramente incavolato anche perché mi é costato 70.000 euro!!!! E poi fossero solo questi i problemi!!!!! Avete avuto problemi simili?
navarre
navarre
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 13:05:37
gradi bastano 14-15... piuttosto : qualcuno ha la semidinette su iveco mod. nuovo ? Il sedile del guidatore gira facilmente di 180° ?
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 29/01/2007 alle: 14:19:29
Io ho un Kreos 3007 dal 2001 e il grosso difetto riscontrato sono i mobili che oltre cigolare (molto) è capitato che alcune viti delle antine dei mobiletti e quelle della porta del bagno, con le vibrazioni, si allentassero. Per la riparazione si è dovuto ricostruire il legno per fissare le viti in modo che tenessero. Altro inconveniente non ha il serbatoio acque grigie coibentato pertanto d'inverno gela. Il prossimo camper non sarà più un Laika.
giust01
giust01
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 20:31:37
tutti felici ma non credo sia così percui inserrisco qualche nota per condividere e anticipare piccoli e noiosi problemi. aggiungo che quasi tutti i problemi sono stati risolti dalla paziente assistenza, ben oltre le regole. Ma quanto tempo dedicato a ciò che doveva funzionare dal primo giorno. Serbatoio interno acqua potabile il tappo si riempie d’acqua ad ogni pieno il tappo è stato sigillato e quindi non ispezionabile. Cuscini dinette lo strech non coincide con gli attacchi a parete Stampata sportelli lato guida e passeggero da siliconare Serrature garage. Fascia pensile lato dx cucina si è staccata. Cappa aspirante vibra La lamina di ferro che copre il lato fornello del piano cottura, si stà progressivamente piegando credo a causa del rigonfiamento nell’angolo del piano cucina, forse l’acqua filtra tra la lamina e il piano di legno. Perdita acqua, dalla giunzione dei tubi nel box della cassetta THETFORD, la perdita ha invaso il camper per giorni. Cerniera sportello lato dx si è bloccata con strappo della stessa dal pensile. Porta bagno, quando si apre tocca l'oblo della cucina, inoltre a volte si blocca. Oblo bagno entra aria e esce aria, causa dispersione calore in cellula. Sportello pensile lato dx sostituito causa difetto cerniera. Oblo elettrico, vi un’incrinatura nel cappellotto, credo causato dalla vite di scorrimento. Risolto con la sostituzione del cappellotto ma il problema si verificherà di nuovo in quanto la vita non può essere fermata. Porta cellula non chiude bene, è necessario sbattere la porta Porta Cellula da verniciare Il piano copertura del lavello si è completamente incartocciato !! Ma non è fatto con legno "marino", sostituito. Sensori livello serbatoio non sono affidabili, sopratutto con 1/3 del pieno, ma anche a pieno non segnano nulla Pompa acqua, rimane attiva quando il secondo serbatoio è a meno di un 1/3. Serrature degli sportelli in bagno si sono allentate. Sportello sopra il cassetto delle posate non può essere aperto con il cassetto "aperto" in quanto si toccano. Aletta trasparente nella doccia si è staccata. Schiumare foro sotto sedile lato guida, causa infiltrazione aria calda dalla marmitta tra cabina e cellula. Luce plafoniera centrale poco luminosa, aggiungere nuova luce Antenna wing 2tv non si vede mai nulla anche in pianura, perchè viene consigliata. Oblo cucina entra aria, tanta, sia da fermo che in guida, non chiude bene il lato dx e per questo la tendina si è rovinata. Finestra grande in cellula, viste le dimensioni è veramente difficoltoso chiudere l'oscurante/soffietto. Poggia testa (piccolo) copre il sensore della stufa ed e troppo alto, non commento le due viti che lo reggono. Oscurante porta cellula, modificare come nuovo modello, almeno si può usare. Pensile porta Tv, quando si apre tocca la parete dell’armadio. Il problema risiede nella parete che risulta arcuata. Specchi piccoli in bagno mostrano segni di corrosione. Interruttore cappa si è staccato. Siliconare soglia scalino porta cellula.

Modificato da giust01 il 04/04/2007 alle 06:42:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link