CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Kreos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 424
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 14:07:53
quote:Posted - 02/07/2007 : 17:52:18 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, qualcuno di voi ha o ha avuto problemi con la chiusura centralizzata delle porte della cabina? Mi spiego meglio: la chiusura della porta passeggero spesso non si apre con il telecomando. Bisogna chiudere e riaprire un paio di volte affinché funzioni. Quando ho portato il mezzo alla IVECO ed ho fatto presente il problema mi hanno detto che la chiusura centralizzata é stata montata dalla Laika e non faceva parte della dotazione del mezzo. In pratica mi hanno fatto capire che trattasi di una chiusura centralizzata che vale poco... Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Dovrei portare il mezzo dal concessionario il prossimo Sabato e vorrei capire se é loro dovere risolvere il problema. Grazie e ciao a tutti Claudio>
> Anche la portiera passeggero del mio mezzo ha lo stesso problema, alle volte si chiude con il telecomando, ed alle volte no, pertanto bisogna sempre verificare l'avvenuta chiusura. In più quando chiudo il mezzo con il telecomando, alle volte si avverte il cicalino di inserimento allarme ed alle volte resta muto, sebbene l'allarme si inserisca. Devo però ancora chiamare il consessionario per farlo vedere, se puoi, fammi sapere cosa ti dicono sabato. Saluti Claudio
19
Gipas
Gipas
27/04/2006 68
Inserito il 03/07/2007 alle: 16:03:21
Ho avuto lo stesso problema anche io sul mio IVECO proprio pochi giorni fa alla prima apertura dopo una settimana di fermo, la serratura sembrava pigra e non si sollevava completamente per consentirne l'apertura della portiera lato guida, tanto che per aprire ho dovuto usare la chiave. ho aperto e chiuso con la chiave per un paio di volte ed ha ripreso a funzionare regolarmente. Mi preoccupa il fatto, come dite, che a volte oltre a non aprire non chiude, cosa che non ho mai controllato e che da oggi controllerò. Facci sapere cosa ti dicono in assistenza. Ciao Giuseppe.
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 07/07/2007 alle: 15:17:00
Ciao a tutti i Kreoscamperisti, martedì ritirerò il mio primo 3002 nuovo, io l'ho comprato a Torino, e devo dire che fino ad ora, con il mio precedente Ecovip 6 tutti i problemi riscontrati sono sempre stati risolti con estrema eleganza. Non sto più nella pelle e il conto alla rovescia è cominciato...... Spero di raccontarvi esperienza e viaggi in serenità. Ciao e tanti km.
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 07/07/2007 alle: 23:59:00
Sono un posessore di un ecovip 2 i su meccanica iveco. Preciso che il mezzo e stato acquistato usato ed lo stesso giorno dell' acquisto sono andato a pesare il mezzo (quindi praticamente vuoto).....................risultato deprimente.........35080 Kg. E quando la faccio salire la famiglia....mai!!!!!!! Qualcuno mi può consigliare il da farsi. Ciao e grazie a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
lupin
lupin
24/03/2004 4
Inserito il 09/07/2007 alle: 16:08:54
Salve Kreossisti, Io ho un meraviglioso 3010 da circa due anni, mezzo eccezionale, fino ad ora nessun problema.......corna[:)]. Necessito di sapere se quanlcuno di voi ha mai montato per conto proprio un condizionatore dometic sull'oblo. Se avete suggerimenti o consigli fatevi sotto[?]. buoni chilometri[:D]
18
HyFly
HyFly
18/04/2007 22
Inserito il 09/07/2007 alle: 18:46:49
quote:Originally posted by lupin
Salve Kreossisti, Io ho un meraviglioso 3010 da circa due anni, mezzo eccezionale, fino ad ora nessun problema.......corna[:)]. Necessito di sapere se quanlcuno di voi ha mai montato per conto proprio un condizionatore dometic sull'oblo. Se avete suggerimenti o consigli fatevi sotto[?]. buoni chilometri[:D] >
> Noi abbiamo fatto montare un condizionatore sull'oblò piccolo tra bagno ed armadio. La scelta è andata al Telair Silent 7300H in quanto ha il funzionamento reversibile a pompa di calore e in montagna va che è una meraviglia (e scalda davvero molto). Altra caratteristica è l'emissione di aria trattata fronte/retro, cosa che al dometic 1500 mancava (presente però sul nuovo 1600). L'intervento d'installazione l'ha fatto il concessionario Laika senza sovraprezzo (va detto che era su un mezzo nuovo di fabbrica). L'unico inconveniente è che forse dovrai segare la porta dell'armadio perchè l'ingombro del condizionatore può intralciarla, ma è limitato a qualche cm. Comunque sia, penso che l'installazione debba esser fatta da un professionista su accessori che richiedono "ritocchi" sulle pareti o sul tetto del mezzo (e sono uno che ha un certo "stile" nel bricolage) ma volendo, in rete puoi trovare tutto il dettaglio di come effettuarla da solo.[8D][8D][8D]. Occhio ai cavi di alimentazione....Sul mio li hanno connessi dietro alla centralina. Mezzo fantastico davvero un peccato l'acqua sulla testata ma non mi sembra davvero un gravissimo inconveniente, anzi...ora è dal concessionario per le riparazioni....[8)][8)]ma sono fiducioso[:)][:)] Buonissimi Kms a tutti. Fabio.

Modificato da HyFly il 09/07/2007 alle 18:59:29
19
babar133
babar133
09/01/2006 92
Inserito il 11/07/2007 alle: 19:11:23
salve sono un possesore da circa tre mesi di un kreos 3002 comprato di seconda mano attraverso il sito in questione (kreos del dicembre 2004 terzo Laika su 7 camper) ora leggendo nel sito mi sono accorto che è riportato un possibile difetto per quanto riguarda la circolazione di aria calda d'inverno nel locale bagno. Qualcuno può scrivermi per indicarmi i possibili rimedi perchè avendo due piccoli bimbi ed una moglie neocamperista freddolosa potrebbe questo diventare un grande problema saluti
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 14/07/2007 alle: 22:27:11
Ciao a tutti Kreocamperisti, tempo fa aspettavo di ritirare il mio 3002 su nuovo iveco C35 18, l'ho ritirato ieri.Ho fatto un centinaio di KM, e debbo dire che se i Km sono pochissimi, vi posso assicurare che rispetto al mio precedente Ecovip 6 è tutto un'altra macchina, molto, ma molto più vettura; il motore, personalmente mi aspettavo una spinta diversa, anche perchè in questi ultimi fine settimana ho noleggiato qualche Ecovip su meccanica nuovo Ducato 160. A parte,tutto il resto, il motore l'ho trovato veramente divertente nella spinta, degno di una gran bella autovettura. Tor nando al mio mezzo, incuriosito dal forum sull'argomento pesi, questa mattina approfittando dell'uscita per acquistare le 2 bombole di propano, mi sono recato da un mio amico e ho fatto pesare il camper. Kg. 3480 Dotazione 2 serbatoi acqua pieni + 2 bombole gas + gasolio una trentina di litri + accessori di rito. Non commento, anche perchè gli accessori li ho scelti io e le comodità mi piacciono proprio. Vi auguro tanti km in serenità e divertimento.
19
eggy
eggy
04/08/2006 1
Inserito il 02/08/2007 alle: 16:22:15
Buongiorno a tutti. Sono possessore di un Kreos 3010 garage, mod. 2006 ma immatricolato nel marzo 2007. Qualche settimana fa mi sono accorto di una infiltrazione adiacente l'oblò tra il bagno e l'armadio. Portato dal concessionario questi ha risigillato ul tutto. Purtroppo però è rimasta macchiata la tappezzeria che riveste il tetto e pare non sia facile eliminare l'alone, al momento veramete evidente. Qualcuno ha idea di come procedere, sia in relazione alla macchia che riguardo la garanzia Laika? Mica potrò tenermi un camper di 6 mesi con un fastidioso alone sul tetto? O si? [:(!] Grazie a tutti e buoni km.
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 29/08/2007 alle: 19:17:22
Ma perchè non lo porti al Concessionario e lo fai sistemare tutto in garanzia compreso anche le macchie che sono dovute all'infiltrazione?
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 29/08/2007 alle: 20:27:25
puoi pulire con ammoniaca, ciao cesare
21
lupin
lupin
24/03/2004 4
Inserito il 04/09/2007 alle: 22:44:49
for HyFly Ciao scusa il ritardo... tuo consiglio su condizionatore è stato utilissimo. Ho installato comunque il dometic da solo ( sono un appassionato del fai da te e molto scrupoloso). Ho dovuto, come dicevi tu, tagliare di 3 cm le porte del bagno e dell'armadio, lavoro questo fatto fare da un falegname.Risultato ottimo senza problemi funzionamento ok risparmiato un pò di soldini. Mi sono accorto, tornato dalle ferie, che ho un problema sul cupolino la cui verniciatura sembra crettarsi a forma di ragnatela in un paio di punti. Laika dice nessun problema per infiltrazioni ma a me inquieta un pò. Vi è gia capitato? ciao a tutti i Kreossisti [/quote]
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 16/09/2007 alle: 20:52:56
Ho notato l'ultima volta che ho lavato il camper, alcune macchie gialle sulla mansarda. Addirittura ho trovato alcune crepe (per fortuna piccole) nella zona dell'oblò mansarda. Sembra comunque che tutta la mansarda sia ingiallita, e siano rimaste soltanto alcune zone dove si vede il bianco lucido originale. Premetto che il camper ha soltanto 2 anni. Sembra aver perso anche la lucidità. Qualcuno di voi ha notato questa cosa??? L'ultima volta che sono stato a fare il tagliando in Laika mi hanno detto che non è niente di particolare, tutto ok. Certo che Laika sta facendo dei camper che forse nemmeno Mclouis costruisce.id="Verdana">
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 16/09/2007 alle: 22:40:23
buongiorno a tutti dopo aver fatto km [:p] a mondonatura, ho ristretto la cerchia a 3 modelli di marche diverse tra cui i kreos 3002 gentilmente la domanda è questa qualcuno sa, se c'è in previsione un restyling "importante" magari attorno metà del 2008 su questo modello? se non erro è in produzione dal 2004, e credo sia ragionevole presuporre a nuove strategie di marketing dispiacerebbe spendere 'na cifra con consegna a primavera, e dopo qualche mese, consideralo "vecchio" immagino il rischio di prendere una nuova serie....... ma la garanzia e l'assistenza dovrebbe supplire ad errori di gioventù [:0][:0] grazie ps magari mi si può indicare qualche gola profonda a cui rivolgermi[:D][:D][:D]

Modificato da rudolf64 il 16/09/2007 alle 22:43:38
20
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 17/09/2007 alle: 08:41:12
Un salutone a tutti, anche io ieri lavando il mio Kreos 3002 ho notato sulla mansarda un ingiallimento diffuso e piccole crepe nella zona dove è collegato con il piano tetto. Voglio andare a fondo nella cosa perchè ritengo impossibile una cosa del genere. Appena ho notizie vi saprò dire. Grazie. Mauro
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 17/09/2007 alle: 18:36:01
Se tutti insieme protestiamo contro questa cosa, forse riusciremo ad ottenere qualcosa !!! Il tuo è ancora in garanzia?id="Verdana">
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 18:44:07
quote:Originally posted by eggy
Buongiorno a tutti. Sono possessore di un Kreos 3010 garage, mod. 2006 ma immatricolato nel marzo 2007. Qualche settimana fa mi sono accorto di una infiltrazione adiacente l'oblò tra il bagno e l'armadio. Portato dal concessionario questi ha risigillato ul tutto. Purtroppo però è rimasta macchiata la tappezzeria che riveste il tetto e pare non sia facile eliminare l'alone, al momento veramete evidente. Qualcuno ha idea di come procedere, sia in relazione alla macchia che riguardo la garanzia Laika? Mica potrò tenermi un camper di 6 mesi con un fastidioso alone sul tetto? O si? [:(!] Grazie a tutti e buoni km. >
> La seconda che hai detto!!!![:)][;)]
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 19/09/2007 alle: 19:33:32
quote:Originally posted by rudolf64
buongiorno a tutti dopo aver fatto km [:p] a mondonatura, ho ristretto la cerchia a 3 modelli di marche diverse tra cui i kreos 3002 gentilmente la domanda è questa qualcuno sa, se c'è in previsione un restyling "importante" magari attorno metà del 2008 su questo modello? se non erro è in produzione dal 2004, e credo sia ragionevole presuporre a nuove strategie di marketing dispiacerebbe spendere 'na cifra con consegna a primavera, e dopo qualche mese, consideralo "vecchio" immagino il rischio di prendere una nuova serie....... ma la garanzia e l'assistenza dovrebbe supplire ad errori di gioventù [:0][:0] grazie ps magari mi si può indicare qualche gola profonda a cui rivolgermi[:D][:D][:D] >
> mi rendo conto di fare una domanda antipatica [:(][:(][:(] ma se cortesemente qualche "anima pia" sa qualcosa di più o meno ufficiale sarei molto grato [:D][:D][:D]
18
omoragno
omoragno
26/09/2007 47
Inserito il 26/09/2007 alle: 23:10:14
ciao a tutti! Sono interessato all'acquisto di un laika kreos3000 quindi MOTRICE IVECO 3.0 obbligatoriamente con cambio automatico (in quanto così prescritto dalla motorizzazione sulla mia patente perchè disabile) e vorrei sapere da chi ce l'ha cosa viene riportato sul libretto di circolazione alla voce cambio. Lo chiedo perchè sul sito IVECO in alcuni punti si parla di cambio AUTOMATIZZATO (che non mi andrebbe bene) in altri Automatico. Il concessionario mi vuole tranquillizzare, ma non ci riesce del tutto, potete farlo voi? Grazie
19
fabio9296
fabio9296
06/06/2006 12
Inserito il 28/09/2007 alle: 18:12:45
"Ho notato l'ultima volta che ho lavato il camper, alcune macchie gialle sulla mansarda. Addirittura ho trovato alcune crepe (per fortuna piccole) nella zona dell'oblò mansarda. Sembra comunque che tutta la mansarda sia ingiallita, e siano rimaste soltanto alcune zone dove si vede il bianco lucido originale. Premetto che il camper ha soltanto 2 anni. Sembra aver perso anche la lucidità. Qualcuno di voi ha notato questa cosa??? L'ultima volta che sono stato a fare il tagliando in Laika mi hanno detto che non è niente di particolare, tutto ok. Certo che Laika sta facendo dei camper che forse nemmeno Mclouis costruisce".
============================ Buonasera a tutte & tutti Possiedo un Kreos 3002, immatricolato ad ottobre 2005, ed ho lo stesid="black">so problema: dopo un'anno la mansarda ha incominciato a virare di colore, ovvero è ingiallita. La cosa si nota bene appunto dopo un lavaggio, confrontandola col tetto (oltretutto nel mio caso questa parte è protetta da una tettoia quindi poco esposta ai raggi del sole) e le fiancate. Personalmente il lavaggio è una cosa, si faticosa, ma che faccio stravolentieri, perché permette, alla fine, di vedere il mezzo nel suo splendore. Ma credetimi, faticare per poi ricevere l'equivalente di un pugno in 1 occhio o calcio nelle xxxxx....: fiancate bianche e mansarda sul bianco pagliarino!?! Il fenomeno (leggi gelcoat non eccellente) l'ho notato fin dallo scorso anno. Fatto presente alla DueElle (davvero capaci, provare per credere)dove mi appoggio per risolvere le grane (tante,di finitura, piccole ecc ecc). Avuto come risposta che x loro (intesi come Laika) è tutto ok[?]. Manco per niente!Non è ammissibile che la vetroresina di una mezzo che ho pagato oltre 65.000 euro dopo 1 anni inizi ad ingiallire. Prima delle ferie poi ho fatto il consueto lavaggio - a mano - ed ho scoperto una crepa sulla stessa mansarda. Tra le altre cose vi è anche il problema assetto, ovvero il lato dx è più basso di 6 cm. Dicono ke ci metterenno uno spessore.... Mah... La prossima settimana ho appuntamento presso la DueElle, e vi terrò informati circa gli sviluppi, Buoni km a tutti!id="size2">id="Georgia">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link