CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Kreos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 424
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 28/09/2007 alle: 18:57:55
Visto che sono anch'io nelle stesse tue condizioni, penso che fisserò un appuntamento alla DUELLE (veramente ragazzi in gamba!!!) per verificare di persona l'ingiallimento della mansarda. Mi raccomando tienimi al corrente. Probabilmente con una rilucidata tornerà quasi come nuovo. Le crepe dicono che se sono superficiali sono effetti normali della vetroresina. Sarà?!?!?!? CIAO.id="Verdana">
20
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 29/09/2007 alle: 07:03:22
Ciao a tutti, sono andato dal concessionario per l'ingiallimento della mansarda e le crepe.(kreos 3002) Mi ha detto che le crepe non sono un problema è il gelcoat superficiale. Per quanto rigurda l'ingiallimento in sede di costruzione del cupolino non è stato verniciato nel modo corretto. Operazione per ripristinare il tutto: allargamento delle crepe e stuccatura delle stesse con riverniciatura intera del cupolino. Operazione che Laika esegue in garnzia anche se scaduta. Mi è stato detto che l'ingiallimento può capitare anche sulla porta. Al pensiero del lavoro mi sono preso un pò di tempo per decidere. Alle prossime notizie. Un salutone Mauro.
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 29/09/2007 alle: 09:26:25
Ottima notizia. Strano che se scaduta la garanzia si prendino la briga di riverniciare tutta la mansarda. Penso anche che sia un bel lavoro da fare. Certo che se si sono resi conto di averla verniciata male dovranno pure venirci incontro. Grazie e teniamoci informati sugli esiti finali.id="Verdana">
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 18:41:24
quote:>
> Strano che se scaduta la garanzia si prendino la briga di riverniciare tutta la mansarda.
quote:>
> Certo, come ho potuto già constatare l'assistenza Laika post vendita e ottima, e vero anche però, che se cominciassimo ad andare in giro con i nostri Kreos a mansarde e porte ingiallite, la pubblicità che ne verrebbe fuori non sarebbe delle migliori. Saluti a tutti Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 05/10/2007 alle: 18:59:50
Ciao, vorrei sapere se anche i Kreos soffrono di vibrazioni a causa dei cerchi e gomme come i Rexosline. Ciao, Eros
giust01
giust01
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 21:40:08
ciao ho un presunto problema con una infiltrazione di aria calda prodotta dalla marmitta catalitica, nella cabina di guida. Quando si viaggia per un pò di tempo e a velocità sostenuta diventa impossibile guidare.Ho fatto sigillare i condotti cabina/cellula lato passeggero, ma ora il calore è ripartito su tutta l'aera posteriore ai sedili e anche la leva del cambio diventa calda. Qualcuno a riscontratto problemi simili? [:(][ kreos3005 del 2006id="red">
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 10/10/2007 alle: 15:17:35
quote:Originally posted by giust01
ciao ho un presunto problema con una infiltrazione di aria calda prodotta dalla marmitta catalitica, nella cabina di guida. Quando si viaggia per un pò di tempo e a velocità sostenuta diventa impossibile guidare.Ho fatto sigillare i condotti cabina/cellula lato passeggero, ma ora il calore è ripartito su tutta l'aera posteriore ai sedili e anche la leva del cambio diventa calda. Qualcuno a riscontratto problemi simili? [:(][ kreos3005 del 2006id="red"> >
>anche a me con un Kreos 3002 del 2007 succede una cosa analoga e strana allo stesso tempo!!un calore esagerato specie lato passeggero dal retro sedile,il colmo è che si sente di più....a finestrini aperti!!!???tant'è che per adesso non l'ho detto a nessuno(mi riservavo al 1^tagliando)xchè è difficile spiegare e rendere "ripetibile"un fenomeno di questo tipo,che si verifica dopo lunga marcia a velocità sostenuta...non so veramente dare una spiegazione,ma adesso non mi sento + un "visionario"e indagherò;se tu hai dritte da dare sono gradite ciao e grazie--markku-firenze[:(]

Modificato da markku il 11/10/2007 alle 18:34:09
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 11/10/2007 alle: 18:36:23
quote:Originally posted by markku
quote:Originally posted by giust01
ciao ho un presunto problema con una infiltrazione di aria calda prodotta dalla marmitta catalitica, nella cabina di guida. Quando si viaggia per un pò di tempo e a velocità sostenuta diventa impossibile guidare.Ho fatto sigillare i condotti cabina/cellula lato passeggero, ma ora il calore è ripartito su tutta l'aera posteriore ai sedili e anche la leva del cambio diventa calda. Qualcuno a riscontratto problemi simili? [:(][ kreos3005 del 2006id="red"> >
>anche a me con un Kreos 3002 del 2007 succede una cosa analoga e strana allo stesso tempo!!un calore esagerato specie lato passeggero dal retro sedile,il colmo è che si sente di più....a finestrini aperti!!!???tant'è che per adesso non l'ho detto a nessuno(mi riservavo al 1^tagliando)xchè è difficile spiegare e rendere "ripetibile"un fenomeno di questo tipo,che si verifica dopo lunga marcia a velocità sostenuta...non so veramente dare una spiegazione,ma adesso non mi sento + un "visionario"e indagherò;se tu hai dritte da dare sono gradite ciao e grazie--markku-firenze[:(]
>
>..........nessuno ha un problema simile??!!allora mi dovrò rassegnare,come immaginavo,essendo una cosa assai "strana"....ciao[?][xx(]
18
robigo
robigo
12/02/2007 1
Inserito il 23/10/2007 alle: 17:19:36
Sabato ho ritirato un Kreos 3002 su 35C18, modello 2008. Viste le problematiche sollevate sugli scarichi del bagno (non coibentati) mi sono seduto sotto al mio nuovo mezzo e ho potuto constatare che ancora oggi, sugli ultimissimi modelli, tali scarichi sono esposti al gelo!! Inoltre lo scarico della doccia è in contropendenza rispetto al serbatoio di recupero e tale circostanza implica sicuri ristagni. Consiglio di verificare gli scarichi dei nostri mezzi e di correggerne la pendenza. Per ovviare al problema del gelo pensavo di proteggerli con un rivestimento in poliuretano. Cosa ne pensate?

Modificato da robigo il 23/10/2007 alle 17:34:36
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 23/10/2007 alle: 19:07:36
Sarebbe opportuno che il lavoro fosse fatto direttamente dalla Laika e non da te. Anche sotto il mio kreos 3005 c'è un tratto degli scarichi che è a vista, ma non ho mai avuto problemi di congelamento. CIAO.
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 24/10/2007 alle: 10:14:16
quote:Originally posted by markku problema con una infiltrazione di aria calda .... cabina/cellula lato passeggero,..........nessuno ha un problema simile??!!allora mi dovrò rassegnare,come immaginavo,essendo una cosa assai "strana"....ciao[?][xx(] >
> .. scusa se ti rispondo solo ora [:I], mi era sfuggito il 3d .. Ho un K3001 ritirato a febbraio. Abbiamo notato subito il problema del calore dietro al sedile del passeggero, dovuto alla non corretta sigillatura della cabina. La soluzione è stata rapidissima in quanto i concessionari sono a conoscienza di questo "errore di assemblamento". ... poi ho avuto due problemi molto più "seri": peso e assetto. Avevo aperto un altro post ma sevolete, per comodità di discussione posso spostare i messaggi "salienti". ciao a tutti Marco
18
chiaucese
chiaucese
23/10/2007 2
Inserito il 24/10/2007 alle: 11:09:36
Salve a tutti,mi piace un sacco la serie Kreos e stò pensando di comprarlo per sostituire il mio semi-integrato americano.Però volevo sapere una cosa...qualcuno di voi l'ha pesato realmente?i valori della casa sono a forfait percui non mi fido,io ho preso un patente C proprio per non viaggiare sempre in sovracarico...grazie e complimenti a tutti per i vostri mezzi!
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 24/10/2007 alle: 12:37:31
quote:Originally posted by chiaucese
......qualcuno di voi l'ha pesato realmente?i valori della casa sono a forfait percui non mi fido,...>
> E FAI BENE!![}:)] .. su "meccanica - assetto kreos" trovi un'ampia discussione .. Questi sono i dati del mio 3001: pesato con: - pannello solare - doppia batteria - pieno di gasolio - attrezzatura estiva (ombrellone, sdraio, barbaque, ecc) - attrezzatura da cucina - abbigliamento estivo x 2 adulti e 3 bambini - senza biciclette - sebatoi completamente vuoti e senza provviste - SENZA NESSUNO A BORDO anteriore kg. 1660 posteriore kg. 1880 totale kg 3540.

Modificato da tuareg60 il 24/10/2007 alle 12:38:31
18
Emy55
Emy55
24/10/2007 28
Inserito il 25/10/2007 alle: 15:53:35
quote:Originally posted by beppex
La concessionaria mi consegna il KREOS 3010 fra 10 giorni. Fra poco quindi spero di portare un contributo al forum. Questo è il quarto camper che cambio dal 1980. Complimenti per l'idea del forum KREOS. >
>
18
umberto48
umberto48
27/10/2007 9
Inserito il 27/10/2007 alle: 15:31:54
ciao a tutti ho un kreos 3010 del marzo 2006. Quasi ogni volta che usiamo il lavello per lavare le stoviglie, tra il frigorifero ed il sedile si sente un fortissimo odore di "uova marce". Quindi devo aprire l'oblo o la portiera destra. Come mai su un mezzo simile entrano tali odori..........
ghibli
ghibli
-
Inserito il 27/10/2007 alle: 17:33:42
Ciao a tutti, Ma nessuno ha un Kreos 3009 come noi????
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 29/10/2007 alle: 18:18:32
quote:Originally posted by tuareg60
quote:Originally posted by markku problema con una infiltrazione di aria calda .... cabina/cellula lato passeggero,..........nessuno ha un problema simile??!!allora mi dovrò rassegnare,come immaginavo,essendo una cosa assai "strana"....ciao[?][xx(] >
> .. scusa se ti rispondo solo ora [:I], mi era sfuggito il 3d .. Ho un K3001 ritirato a febbraio. Abbiamo notato subito il problema del calore dietro al sedile del passeggero, dovuto alla non corretta sigillatura della cabina. La soluzione è stata rapidissima in quanto i concessionari sono a conoscienza di questo "errore di assemblamento". ... poi ho avuto due problemi molto più "seri": peso e assetto. Avevo aperto un altro post ma sevolete, per comodità di discussione posso spostare i messaggi "salienti". ciao a tutti Marco
>
>ciao!il calore dietro al sedile che pare sia dovuto,come dici tu,ad "errore di assemblamento",da chi ti è stato risolto?dal concessionario Laika o da quello Iveco?? e poi a cosa ti riferisci con i problemi "seri"di peso e assetto?? anche il mio 3002 su 35C18 è di febbraio 2007... ciao e grazie [:)]
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 31/10/2007 alle: 18:52:10
quote:ciao!il calore dietro al sedile che pare sia dovuto,come dici tu,ad "errore di assemblamento",da chi ti è stato risolto?dal concessionario Laika o da quello Iveco?? e poi a cosa ti riferisci con i problemi "seri"di peso e assetto?? anche il mio 3002 su 35C18 è di febbraio 2007... ciao e grazie [:)] >
> Il problema del calore lo ha risolto il concessionario di Roma (Tecnocaravan); quanto ai problemi di peso e assetto, sono ampiamente descritti[:)], sia in questo post, sia in uno "dedicato" su Meccanica [;)] ciao Marco

Modificato da tuareg60 il 18/11/2007 alle 00:13:46
18
lorbevi
lorbevi
11/11/2007 43
Inserito il 13/11/2007 alle: 09:34:21
Ciao a tutti stiamo per ordinare un Kreos 3002 35c18 (nostro terzo camper),volevamo qualche consiglio sulla dinette a L offerta come opzional : avete un mezzo dotato di questa soluzione,come vi trovate? il tavolo durante il viaggio e stabile rimane fermo? la consigliereste ad un ecquipaggio di 2 adulti con due bampini? Inoltre dobbiamo far istallare il gancio traino ,vi risulta si perda un posto omologato in marcia con tale accessorio? Grazie del tempo che vorrete dedicarci e a risentirci . Lorbevi
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 13/11/2007 alle: 14:47:29
quote:Originally posted by lorbevi
Ciao a tutti stiamo per ordinare un Kreos 3002 35c18 (nostro terzo camper),volevamo qualche consiglio sulla dinette a L offerta come opzional : avete un mezzo dotato di questa soluzione,come vi trovate? il tavolo durante il viaggio e stabile rimane fermo? la consigliereste ad un ecquipaggio di 2 adulti con due bampini? Inoltre dobbiamo far istallare il gancio traino ,vi risulta si perda un posto omologato in marcia con tale accessorio? Grazie del tempo che vorrete dedicarci e a risentirci . Lorbevi >
> La dinette a L è sicuramente molto carina. Per renderla pienamente utilizzabile però, è necessario avere i sedili in cabina girevoli ed il letto della mansarda sollevabile [;)]. Quanto al gancio, un posto lo perdi già per la dinette [:I] ... In ultimo, non sottovalutare i pesi. Il mio 3001 pesa 35,5 Q.li e ho sentito che il 3002 ne pesa +o- 38[B)], quindi ti consiglio l'omologazione a 40 Q.li. ciao Marco

Modificato da tuareg60 il 13/11/2007 alle 14:48:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link